24 luglio 09, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Vicenza
| problema al motore
Ciao a tutti. facendo lavori col trapano nel muso del mio aereo a scoppio, ho per sbaglio limato il motore nella parte del collegamento tra il motore e la marmitta. ora, se unisco la marmitta al motore si nota un piccolissimo foro largo neanche mezzo millimetro. il problema è che quando il motore parte, quando arriva al massimo dei giri (o anche prima) da quel foro inizia ad uscire un pò di miscela bruciata che a lungo andare bagna molto il motore. vorrei sapere se potrebbero esserci problemi per la pressione o per la combustione e vorrei chiedere quali potrebbero essere dei possibili interventi per eliminare questo problema. Grazie mille! |
24 luglio 09, 18:36 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un po' di pasta rossa e passa la paura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 09, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Cavolo, più che un colpo di lima sembra un colpo di martello Si, vai di pasta rossa, oppure se te la senti, epossidica bicomponente alluminio liquido, la trovi nei brico, sgrassi bene con diluente e ricostruisci la parte, poi sistemi con limetta avendo cura di tappare bene bene lo scarico......dovrebbe tenere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 09, 13:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Vicenza
|
si appunto. ho fatto un piccolo guaio. ma allora la pasta rossa la devo usare per rattoppare il piccolo buco fatto oppure devo spargerla sopra tenendo attaccate la marmitta e il motore? mi spiego meglio: la pasta rossa la posiziono nella parte lesa del motore in modo da ritornare alla forma iniziale (quando non l'avevo limata) oppure copro il buco dopo aver congiunto la marmitta con il motore? P.S. la bicomponente ho paura di usarla sinceramente... |
25 luglio 09, 15:09 | #8 (permalink) Top |
|
Segui le istruzioni sul tubetto, logicamente ne metterai di più in corrispondenza del buco.
25 luglio 09, 15:17 | #10 (permalink) Top |
|
No, si stacca, poi si pulisce dalla pasta residua, si pulisce bene e poi la si rimette.
Bookmarks |
| |