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Vecchio 24 luglio 09, 15:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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problema al motore

Ciao a tutti. facendo lavori col trapano nel muso del mio aereo a scoppio, ho per sbaglio limato il motore nella parte del collegamento tra il motore e la marmitta. ora, se unisco la marmitta al motore si nota un piccolissimo foro largo neanche mezzo millimetro. il problema è che quando il motore parte, quando arriva al massimo dei giri (o anche prima) da quel foro inizia ad uscire un pò di miscela bruciata che a lungo andare bagna molto il motore. vorrei sapere se potrebbero esserci problemi per la pressione o per la combustione e vorrei chiedere quali potrebbero essere dei possibili interventi per eliminare questo problema. Grazie mille!
Frank_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,se riuscissi a mettere una foto si capirebbe meglio....
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Vecchio 24 luglio 09, 18:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Un po' di pasta rossa e passa la paura.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 25 luglio 09, 04:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Un po' di pasta rossa e passa la paura.
QUOTO ! Altrimenti dovresti spianare di nuovo la flangia di appoggio; per poca roba, non so se valga la pena.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 12:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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Ok. allora mi dite che non c'è bisogno di fresare la parte limata per così poco? Farebbe il suo lavoro anche alle alte temperature? cmq ecco le foto:
Icone allegate
problema al motore-dsc04916.jpg   problema al motore-dsc04922.jpg  
Frank_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Cavolo, più che un colpo di lima sembra un colpo di martello

Si, vai di pasta rossa, oppure se te la senti, epossidica bicomponente alluminio liquido, la trovi nei brico, sgrassi bene con diluente e ricostruisci la parte, poi sistemi con limetta avendo cura di tappare bene bene lo scarico......dovrebbe tenere.
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Vecchio 25 luglio 09, 13:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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si appunto. ho fatto un piccolo guaio. ma allora la pasta rossa la devo usare per rattoppare il piccolo buco fatto oppure devo spargerla sopra tenendo attaccate la marmitta e il motore? mi spiego meglio: la pasta rossa la posiziono nella parte lesa del motore in modo da ritornare alla forma iniziale
(quando non l'avevo limata) oppure copro il buco dopo aver congiunto la marmitta con il motore? P.S. la bicomponente ho paura di usarla sinceramente...
Frank_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 15:09   #8 (permalink)  Top
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Segui le istruzioni sul tubetto, logicamente ne metterai di più in corrispondenza del buco.
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Vecchio 25 luglio 09, 15:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Frank_G
 
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ah ok. grazie mile. ma se un giorno volessi staccare la marmitta dal motore, per pulirla ad esempio, potrei farlo ? ( non lo impedirebbe in qualche modo la pasta?)
Frank_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 15:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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No, si stacca, poi si pulisce dalla pasta residua, si pulisce bene e poi la si rimette.
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