25 ottobre 05, 12:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
__________________ un voletto al giorno toglie il medico di torno | |
03 novembre 05, 13:14 | #22 (permalink) Top |
Sospeso |
Allora ciao a tutti , non mi sembrate molto attivi. Comunque grazie alle persone di buona volonta che mi hanno dato dei consigli. Sotto da qualche parte posto le foto del poco che sono riuscito a fare (mannaggia al tempo che non basta mai), oltre alle foto delle eliche e dei motori. Pensavo che forse per mettere i servi sarebbe meglio dividere la fusoliera in due e poi reincollarla cosa ne dite ? Nessuno conosce il nome del programma che misura le prestazioni del gruppo motore/elica/batterie? RATAAAAAAA : se ci sei batti un colpo , come hai rifatto l'ala in depron? foto , disegni, consigli sono ben accetti . Purtroppo i tempi si allungano perchè il lavoro mi perseguita , ma non mollo. Ciao bella gente alla prossima. |
03 novembre 05, 15:52 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
10 novembre 05, 12:56 | #24 (permalink) Top |
Sospeso |
Ok , piccoli lavori avanzano . Ho installato due servi su tre, messi in coda per problemi di spazio. Appena posso metto le foto per i vostri suggerimenti (niente insulti grazie sono sensibile ). Penso che spippolero con i nomi dei programmi che gentilmente Hannibal mi ha passato per vedere cosa si può combinare , ma credo che o volere o volare passero alle lipo (ma quanto mi costi, cosi devo cambiare anche il regolatore <_< ). Bon per ora è tutto , grazie a Hannibal e a Rata che ho smarronato in pvt , alla prossima. |
11 novembre 05, 01:35 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
no,se ne metti 2 non è necessario,non scendi sotto il voltagio minimo, il regolatore taglia prima... | |
16 novembre 05, 15:20 | #26 (permalink) Top |
Sospeso | ho provato il gruppo motore elica porta elica : -Motore graupner speed 320 , tensione 7,2volt, 21.000 al minuto consumo massimo 2 A, rendimento massimo senza riduttore 57%, diametro asse 2mm peso 32 grammi -Elica : codice graupner 1361.10.8 -Porta elica : codice graupner 6033.22 ed ho ottenuto quasi cento grammi di spinta....... misurati mettendo il tutto su di una bilancia digitale , il motore in versione spingente e elica montata al contrario, il problema è che il piccolino si ciuccia a 7,2 volt quasi 4 A!!!! Il modelletto dovrebbe pesare con tutto a bordo (servi,ricevente,batterie da 900mHa, regolatore,ecc.ecc.) circa 200grammi.. la domanda è ce la farà il nostro eroe a volare?? ce la faranno le batterie a reggere la scarica?? appena posso metto le foto, ciao bella gente. |
16 novembre 05, 20:06 | #27 (permalink) Top |
Sospeso |
ecco i dati precisi della prova : con 4.8V e 2.0A ho una spinta di 52.5 grammi con 7.2V e 3.5A ho una spinta di 84.5 grammi Cosa dite ce la cava con 200 grammi di peso del modello ??? e quanto mi dura il motore con un assorbimento di quel tipo ??? e che batterie devo mettere, e che numeri del lotto devo giocare?? Grazie e non abbiate timore a rispondere |
17 novembre 05, 02:53 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un carico alare di 45 su un'ala di 55cm.... augurissimi!! comunque potrebbe volare.... http://www.hobby-lobby.com/nemesis.htm http://www.hobby-lobby.com/mosquitomicro.htm prendi spunto..... | |
17 novembre 05, 19:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
| |
21 novembre 05, 12:28 | #30 (permalink) Top |
Sospeso |
accidenti gente , pesa troppo! ora guardo come ricavare un motore brushless da un cd che ho in casa. Mannaggia i tempi si allungano , vabbe non mollo anche se non volevo comprare lipo e regolatore(o volere o volare). Qualche indirizzo utile per non spendere un occhio della testa ?? Grazie a tutti per l'aiuto. |
Bookmarks |
| |