![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
e si... io sono da più di 2 anni che lo faccio ![]() come potenza a volte superiore ad uno speed400 ![]() ![]() un cd tranquillo sta sui 250-300gr di spinta, avvelenato anche sui 550g !!! ![]() dato che questi motori vanno riavvolti ,lo decidi tu con quante celle alimentarlo, volendo anche con una sola, ma di solito si usano 2lipo (7nimh) o tre lipo. Per far girare questi motori serve un regolatore apposito per motori brushless. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
|
:o :o mammamia !!!! grazie dell'info . . . mi sara' utilissima appena saro' un po' piu' bravo e quando provero' il mio primo mustand !!! ![]() ![]() ![]()
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Sospeso |
ragazzi per piacere ......non andiamo andiamo fuori tema ![]() ![]() ![]() Se sul sito http://www.electrifly.com/miscproducts/gpmg0780.html lo fanno volare con un 180 (anche se strano : molto più lungo di qualsiasi 180 io abbia mai visto, e inoltre i 180 non erano solo spingenti???) e delle batterie scaccione perchè il mio non dovrebbe volare con un 320 e delle batterie che ancora non conosco?? Quindi per cortesia date una manina! |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
Ginopilotino ti ringrazio del consiglio , ma forse ti è sfuggita la SOTTILE ironia della frase ![]() Quindi non essendo in grado di calcolare il corretto dimensionamento dell'apparato motore,elica,batteria chiedevo maggiori informazioni a chi ne capisce più di me. Poi chiedere è lecito rispondere è cortesia ![]() ![]() ![]() P.S. Se il modello del link http://web.tiscali.it/AKILA/zerobl.htm "sembra stato nel sedere di un asino" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
onestamente non ho neanche fatto caso alla qualita' del modello, che cmq e' venduto come volo libero, per ben 18 (DICIOTTO) euri. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! stesso modellino, i problemi che ho trovato sono stati e i miei consigli: 1) ala fragilissima -> si e' chiusa a libretto alla prima virata, sostituita con ala in depron da 6 2) lacia perdere i brushed e usa le lipo, altrimenti aumenta la superficie alare di tanissimo e dagli un profilo concavo convesso cosi' sopperisici al peso del motore e alla sicura mancanza di trazione, ma il modello galleggera' in volo, non aspettarti una saetta 3) il motore di serie e' davvero valido altrimenti prova con il famoso , in america, jonson 250, ma le batterie almeno quelle vai di lipo 4) su ebay trovi piccoli brushless da cdrom e lipo a 2 lire... 5) buona fortuna ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
Grazie per i consigli. Rata : in effetti l'ala è molto più che delicata (è talmente sottile da essere trasparente ![]() Sono in ritardo con i lavori per un sacco di motivi ( tra cui il collaudo della mia thunder elettrica cuscinettata e con un 10 spire : sul dritto un missile ) ma questa settimana metto le foto del piccolino, per quanto riguarda i motori....ci faccio un pensiero ai brushless. Ciao e grazie ancora a tutti. P.S. Mi hanno parlato di un programma che serve a dimensionare o a prevedere l'efficienza del gruppo motore/batterie/elica qualcuno lo conosce? |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
![]()
__________________ un voletto al giorno toglie il medico di torno | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Idea Malsana?? | maverc | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 17 settembre 07 22:08 |
colpo di genio o idea malsana? | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 15 | 06 settembre 07 21:41 |
Idea | PierpEolo | Razzimodellismo | 1 | 10 agosto 07 00:57 |
Idea malsana | Vince1982 | Motoscafi con Motore Elettrico | 23 | 16 maggio 07 19:12 |
Help needed dagli esperti - idea malsana... | descarado73 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 28 gennaio 07 23:37 |