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Vecchio 22 luglio 09, 12:30   #21 (permalink)  Top
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se il profilo che usera e' diverso da quello improntato sulla fusoliera, ovviamente non coinciderà, e questo potrebbe cambiare il diedro longitudinale (non quello delle ali) sai cos'e il DL?..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 22 luglio 09, 13:23   #22 (permalink)  Top
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Intendi l'angolo formato tra piano di quota è l'ala? rispetto la fusolierà...
In questo caso presumo...che il piano di quota sia a 0° e l'ala pure
Io la sede dell'ala non la tocco..però hai ragione tu, se modifico il profilo rischio di modificare il rapporto tra questi due angoli (se ho capito bene la teoria....)
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Vecchio 22 luglio 09, 13:25   #23 (permalink)  Top
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Intendi l'angolo formato tra piano di quota è l'ala? rispetto la fusolierà...
In questo caso presumo...che il piano di quota sia a 0° e l'ala pure
Io la sede dell'ala non la tocco..però hai ragione tu, se modifico il profilo rischio di modificare il rapporto tra questi due angoli (se ho capito bene la teoria....)

si. non so se era a 0°. ne dubito e' piu probabile che era +0.5 o +1°..


dovresti cercare di misurarlo..
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Vecchio 22 luglio 09, 15:16   #24 (permalink)  Top
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In definitiva, visto che i miei dubbi aumentano e la discussione potrebbe diventare infinita.........per la tua esperienza..
Un trainer ala alta, di quelli che si vendono in scatola,tipo meteor calmato ecc..
che profili alari incidenza e diedro alare e longitudinale hanno generalmente?
Sapendo il profilo comunque senza toccare altro non dovrei sbagliare......
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Vecchio 22 luglio 09, 16:02   #25 (permalink)  Top
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In definitiva, visto che i miei dubbi aumentano e la discussione potrebbe diventare infinita.........per la tua esperienza..
Un trainer ala alta, di quelli che si vendono in scatola,tipo meteor calmato ecc..
che profili alari incidenza e diedro alare e longitudinale hanno generalmente?
Sapendo il profilo comunque senza toccare altro non dovrei sbagliare......

non li ho mai misurati, comunque generalmente dare un po' di DL significa far avanzare il CG al modello pertanto lo rende piu calmo ai comandi, ecco perche reputo che quello che hai potrebbe avere un DL di circa +0.5°
per diedro alare puoi dargli tranquillamente circa 4° (due per semiala) ..
comunque non ti preoccupare piu di tanto, questi profili lavorano tranquillamente anche a DL sballati.. ovviamente non esagerati.. suppongo che comunque prima ci fosse un profilo con caratteristiche analoghe quindi accertati che il centro del BE (bordo entrata) ed il centro del BU (bordo Uscita) del tuo nuovo profilo coincidano con quello del vecchio profilo, se possibile.. altrimenti ehh.. non succede nulla di eclatante..
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Vecchio 22 luglio 09, 16:07   #26 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli...
ciao
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Vecchio 22 luglio 09, 16:09   #27 (permalink)  Top
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ma a treviso non c'e nessun esperto che puo' farti una mano ??
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