17 ottobre 05, 15:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
18 ottobre 05, 09:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Dipende anche se deve essere fissa o mobile. Per quelle fisse io uso colla epossidica e nei punti più critici delle gocce di cianoacrilato per tenere ferma in posizione la capottina. Sugli alianti invece un piolo da una parte e un chiavistello dall'altra in modo da aprirle e chiuderle rapidamente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 ottobre 05, 10:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo scotch è brutto.... le viti in caso di urto strappano la capottina... hai un supporto portacapottina o la devi incollare direttamente sul modello?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
18 ottobre 05, 10:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Indipendentemente dal modello, non si usa mai ne nastro adesivo ne altri mezzi di fortuna. Se la fusoliera presenza il dorso curbo e la capottina deve essere tagliata ed adattata puoi fare così: Ritaglia la capottina (in genere vi è la linea di taglio da seguire) lasciando un buon margine di 3/4 millimetri. Applica con un pelino di nastro biadesivo della carta da vetro sulla fusoliera, la dove la capottina andrà a toccare. Prendi la capottina e strovinala fino a che non saà perfettamente adattata alla fuso. Ora serve sapere: è fissa o hai necessità di rimuoverla per accedere ai comandi?
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18 ottobre 05, 10:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
E' fissa ! A proposito il modello è il Remix , vecchio pluri , pluri campione italiano f3a | |
18 ottobre 05, 12:12 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
In genere è meglio mantenere la possibilità di smontare le capottine.. non si sa mei Se la fuso è di fibra puoi tranquillamente usare 4 piccole viti a testa conica con delle ranelle svasate (anchesse coniche) il risultato è molto bello. p.s. taglia un pezzettino di tubo per miscela (2mm) e infilalo sulla vite di modo che venga schiacciato fra ranella e fusoliera, impedirà alla vite di svitarsi con le vibrazioni. Se intendi incollarla puoi usare epoxy 5 minuti addensata. Dato che è trasparente e vedere la colla non è il massimo della vita puoi verniciare (con l'aiuto di nastro adesivo per carrozzieri) il telaio della capottina (un margine di 5mm/1cm) di modo che non si veda la colla.
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