18 luglio 09, 01:09 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Napoli
|
"Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote. -----> beh ma a me si spezzò l'ala nonostante l'aereo avesse le ruote... cadde sul fianco sinistro "Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio." -----> Qui ti devi ricredere in quanto oggi ho fatto la prima prova con l'aereo ricoperto di pvc (un semplice strato di nastro adesivo trasparente) e mi è precipitato male ben 6 volte senza alcun danno (l'aereo è di polistirolo) Guarda se prendi un pezzo di polistirolo qualsiasi e lo rivesti di nastro pvc puoi constatare che è molto più difficile spezzarlo facendo forza con le mani... figuriamoci in un atterraggio Riguardo al peso è a dir poco irrilevante infatti se si pesa tutta la copertura si arriva a stento a 40 grammi che almeno per il motore in dotazione non è nessun problema |
18 luglio 09, 09:29 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 luglio 09, 10:05 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
PS se guidi la macchina col freno a mano tirato e bruci la frizione, non devi montare una frizione più forte, devi togliere il freno a mano quando non serve
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 luglio 09, 10:07 | #14 (permalink) Top |
User |
un ja fara'....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 luglio 09, 11:15 | #15 (permalink) Top |
|
Vi ricordo che sono alle primissime armi ed è normale che non so atterrare bene per questo è caduto varie volte... e soprattutto che la soluzione della nastratura serve per i primi periodi (proprio come l'aereo attuale) perchè quando avrò imparato abbastanza bene non solo non userò più questo stratagemma ma comprerò anche qualcosa di meglio come modello. Comet la tua divertentissima battuta sul nastrate il muso dell'auto potevi risparmiartela soprattutto nei casi come questo dove ho dimostrato (se non ci credi problemi tuoi) che cadendo in atterraggio col nastro ho evitato di stare sempre con la colla in mano. Come dire le parola stanno a zero, l'aereo è intatto ERGO lo scopo è stato raggiunto e la soluzione (momentanea) funziona.
|
18 luglio 09, 11:47 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di correggere i vizi del modello (che ci possono essere) bisogna correggere i propri con umiltà e applicazione, in parole povere = devi necessariamente imparare pilotare, meglio con qualcuno che te lo insegni
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 luglio 09, 13:16 | #17 (permalink) Top |
|
Lo so massimob ma io voglio imparare da solo perchè mi da più soddisfazioni (come ho fatto imparando a suonare da autodidatta il basso elettrico... non sono un mostro di bravura ma per il genere che faccio sono messo bene tecnicamente) dunque cerco qualche soluzione momentanea per questa prima fase. Poi dal mio punto di vista più che zavorra in più si è rivelato un'ottima soluzione per ridurre i danni (per ora inesistenti) anche se so che quando migliorerò la considererò anche io zavorra.
|
18 luglio 09, 13:48 | #18 (permalink) Top |
User |
ma se vuoi imarare da solo, perche chiedi consigli qui?? vai, prova, impara... prenditi le soddisfazioni a cui ambisci... ma se ti si da un consiglio, non dirci che noi non sappiamo quello che diciamo.. chiedi un consigio??.. il consiglio ti e stato dato. fine!! fanne quello che vuoi. certe cose fanno accettate per come ti vengono dette e date. fine.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 luglio 09, 13:56 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 luglio 09, 01:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso che ho scritto il thread il giorno prima di fare prove, se uno mi dice "fai solo zavorra e non riduci le rotture" e poi vedo dal vivo che il peso in più è irrilevante e i crash vengono attuditi bene anzi benissimo mi pare normale che mi chiedo "mmhhhh... come mai mi hanno detto ste cose?" Infatti il dubbio mi permane. Poi volevo chiarire un altra cosa: non è che mi è caduto l'aereo 6 volte perchè faccio schifo ma semplicemente perchè lo faccio restare in volo si e no 1 minuto e tento l'atterraggio perchè è su questo che mi voglio esercitare per prima dunque tentando un certo numero di atterraggi 6 di questi mi sono andati malissimo ma senza danno. Il primo atterragio che feci all'inizio, senza coperture in pvc, non era tanto terribile e mi si ruppe l'ala nella giuntura questi sono i fatti e non neghiamo solo perchè uno è nuovo quindi deve avere torto. Dire che una copertura di nastro adesivo non riduce nemmeno parzialmente i danni è eresia. Dimenticavo: gatto di strada sei simpatico come una cozza sullo stomaco da 1 settimana. Se non ti va di rispondere evita pure nessuno se la prende Ultima modifica di Flogger : 19 luglio 09 alle ore 01:51 | |
Bookmarks |
| |