Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 05, 12:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originally posted by pieroim@20 ottobre 2005, 15:16
Ciao, cosa ci hai montato al posto di della roba danneggiata?
Che motore monta di serie? Lo hai cambiato?

Ciao..
Ho montato radio futaba 4 canali e relativa ricevente, i servi sono sempre quelli originali, variatore da 30A (un po esagerato in effetti ma avevo solo quello)motore graupner 400(naturalmente diretto), elica graupner di cui non ricordo la grandezza, ma molto simile all'originale, batteria 7 celle AAA da 8,4 2500 nimh, ma oggi provo con una da 9,6. Considera pero che ho cambiato anche il loro collocamento di tutto l'apparato all'interno. se vuoi appena posso faccio una foto e la posto.
Ciao ciao
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 12:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ok, sarebbe d'aiuto per capire.. Ma il modello in sè com'è? Come materiale intendo... e come manovrabilità.. senza motore si comporta da aliante, atterrando docilmente, o son dolori?
E nel prender quota? E' al limite, nel senso che fatica?

Ciao e grazie per la disponibilità.
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 18:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Exclamation

Citazione:
Originally posted by pieroim@21 ottobre 2005, 11:41
Ok, sarebbe d'aiuto per capire.. Ma il modello in sè com'è? Come materiale intendo... e come manovrabilità.. senza motore si comporta da aliante, atterrando docilmente, o son dolori?
E nel prender quota? E' al limite, nel senso che fatica?

Ciao e grazie per la disponibilità.
Piero
Allora se parliamo di elettronica ti posso dire che è deludente, nel senso che se lo prendi aspettati di cambiare qualche pezzo dopo le prime cadute (se sei principiante), e non sono l'unico che si è lamentato di questo. in ogni caso il modello secondo me è molto indicato per i principianti, ti ripeto, io ho iniziato con questo e le prime vote non riuscivo a farlo decollare senza che mi cadesse subito dopo, ovviamente per mi inesperienza, ma nonostante le mille cadue che si è fatto ha resistito molto bene, se ti si rompe un ala è facile da riparare (con epoxi), la fusoliera in abs inoltre è risultata davvero ottima, non si rompe mai (è la mia esperienza naturalmete). Come doti di volo l'ho trovato miolto soddisfacente, è veloce in risalita, risponde ai comandi egregiamente ( soprattutto la deriva). anche il timone si comporta bene ma occhio a bilanciarlo bene perchè quando viri perde facilmente quota. Finora sono riuscito a veleggiare molto poco senza mototre, ma penso perche sono inesperto io, diciamo che se c'è un po di venticello riesci a tenerlo su ma senza vento e senza motore viene giu molto velocemente!
In fase di atterraggio plana molto bene, naturalmente devi stare attento ai colpetti di vento che te lo sbilanciano!
insomma per me come primo modello è stato ottimo, l'ho preso in estate ed ancora ci volo, ho deciso di sfruttarlo il piu possibile per poi passare ad uno un po piu serio, ti fa divertire insomma.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
Ciao ciao
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 18:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao e grazie per le info.. Gentilissimo!

Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha avuto a che fare con il venditore REVOLUTIONSHOP? Jincosp Modellismo 18 01 luglio 08 23:09
qualcuno ha questo modello SUCKOI 31 EP? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 ottobre 06 09:04
Qualcuno sa dirmi come e' questo modello... andykaw1 Automodellismo 5 02 ottobre 06 12:56
vorrei fare questo modello. Mi aiutate fabionet31 Aeromodellismo 22 18 ottobre 05 14:56
Qualcuno conosce questo modello? Hyrundo Aeromodellismo Principianti 9 20 aprile 05 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002