14 ottobre 05, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 17
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Ho notato che su qualche piccolo modello elettrico ( o su tutti!!?? boh!) il motore, oltre ad essere leggermente puntato verso il basso è anche angolato un pò verso destra o su qualche modello verso sinistra. Perchè?? Grazie |
14 ottobre 05, 21:16 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
detto grezzamente per compensare la coppia dell'elica...in questo modo il modello va dritto... lascio agli esperti le spiegazioni tecniche ...batman fai hannibal ecc? | |
14 ottobre 05, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
14 ottobre 05, 21:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 17
| Citazione:
esiste una regola per i gradi che deve avere? Ho costruito, ma non ancora fatto volare, un EASY TREINER 40 con motore a scoppio. E' possibile che non mi sia accorto di questa cosa? Immagino valga per tutti i modelli. Sarà meglio che controlli meglio. Ho montatto il castello motore senza badare molto alla cosa, pensando che fosse obbligato dalla casa costrutrice ad andare nella giusta posizione ma non mi sembrava inclinato. Mah!! forse mi sbaglio. Grazie | |
14 ottobre 05, 21:34 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ciao carissimo! sul tuo modello a scoppio (in teoria) non e' neccessario regolare l'angolo del motore perche' dovrebbe essere gia' fatto dalla casa costruttrice! comunque....... tu monta tutto e vai al campo decolla e mettiti in volo rettilineo a meta' motore e trimma il modello in maniera che vada perfettamente dritto. Poi prova a dare tutto motore e se il modello tende a salire in questo caso devi abbassare la punta del motore e se invece scende devi alzare la punta del modello! per la regolazione laterale fino che usi un trainer non e' neccessario effetuarla dato che non farai acrobazie. ciaoooo |
14 ottobre 05, 22:29 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
La regolaione laterale è altrettanto facile, volo livellato, salita in verticale. Se il modello tende a slittare a sinistra devi aumentare il disassamento verso destra. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 ottobre 05, 14:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
Messaggi: 294
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...mi scuso per l'OT...ma sul'easystar che ha il motore dietro e che spinge...se quandosi da gas questo tende a virare a destra...da che parteandrebbe girato il motore, guardandolo da dietro e dall'alto...Graxxx!
__________________ Giacomo |
15 ottobre 05, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
In questo modo si crea un momento che ruota in senso antiorario. Facendo riferimento alle lancette dell'orologio l' asse del motore deve essere orientato come le lancette sulla posizione 07.05. Ancora....come la spinta di un motore fuoribordo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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