08 luglio 09, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008
| Prima esperienza
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e che mi avvicino al mondo dell aeromodellismo. Ho avuto qualche esperienza con gli automodelli elettrici e a scoppio, ma sempre da principiante. Ho avuto in regalo da un amico (anche lui principiante quindi non mi può dare consigli!!) un vecchio aliante in balsa con motore a scoppio, quelli senza carburatore da 1.5 cc. credo ..e vorrei provare a volare (so che non è così facile!!). Il problema principale al momento è rimetterlo in sesto perché ha il timone e il piano di coda staccati , inoltre anche le ali hanno le due estremità, quelle che vanno verso l alto, staccate! Io pensavo di scollare tutto completamente, ripulire bene la vernice a la vecchia colla, e riincollare tutto: che ne dite? Che colla mi consigliate, va bene quella normale per legno, o ce ne sono di specifiche? Inoltre mi consigliate di provare a scoppio o magari per iniziare è più semplice se ci adatto un motore elettrico? Grazie a tutti. |
08 luglio 09, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Se ho capito bene il modello è un top quark (ne ho uno anche io). Per la colla va benissimo una eposidica 2 componenti. Potresti addirittura mettere un terzo servo (io l'ho fatto) per comandare il motore e comprarti un .10 (usato lo trovi a veramente poco). Per volare ti consiglio comunque un campo di volo e un maestro. |
08 luglio 09, 14:12 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa sarebbe un .10?? | |
08 luglio 09, 14:39 | #4 (permalink) Top |
User |
Un motore di 0.10 Oz (pollici cubici mi sembra) che corrisponde a un 2cc. Per intenderci questo: motore a scoppio os 10 fp + radiocomando futaba 2 canal su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
09 luglio 09, 01:34 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 luglio 09, 08:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
So perfettamente che la cosa migliore è recarsi a un campo di volo, ma sono uno a cui piace fare da solo....mi ibarazza arrivare da novellino in mezzo a dei professionisti....mi fa così!! | |
09 luglio 09, 09:06 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Non è per disincentivarti, anzi, ma il diavolo è nei dettagli... In campo di volo trovi sicuramente qualcuno contento di aiutare, e soprattutto sarà più contento di dirti come fare che di dirti di scollare perché hai sbagliato qualcosa. Comunque in bocca al lupo. | |
09 luglio 09, 10:05 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Nei campi di volo non ci sono "professionisti"; ci sono appassionati che (salvo sporadici casi di arrogante e ignorante supponenza) spessissimo disponibili ad assistere e consigliare il niubbo di turno. Metti da parte la timidezza e vai! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |