15 luglio 09, 23:11 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
|
Ecco il rudere Comunque stasera ho provato a riaccendere il cipolla: non fa per me Penso sempre più ad un motore elettrico!!! Ma voi dite che mettere questo modello elettrico non vale la pena? Magari spenderò qualcosina, ma motore, regolatore e batterie le posso riutilizzare anche per un altro modello....non pensate??? |
15 luglio 09, 23:16 | #33 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
bello! Prima di fare spese prova ad andare in un campo di volo, probabilmente in cinque minuti sei per aria col supporto di qualcuno, e poi ragioni a mente più fresca. | |
15 luglio 09, 23:32 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
|
Giusto per la cronaca, quello che hai incollato non sono semplici winglet, ma è proprio l'ala che forma quell'angolo particolare chiamato DIEDRO, quella particolre piega dell'ala permette al modello di essere autolivellante e stabilizzante dopo una virata o a qualsiasi intervento sull'asse di rollio. Un'errata angolazione di una delle due "alette", anche minima, corrisponde a una tendenza del modello di virare da un lato che da quello che vedo non è dotato di alettoni quindi è un bel macello da trimmare... Ascolta uno che è principiante quanto te e vai in un campo volo... prima o poi lo farò anche io... ma vacci che è importante per un sacco di questioni pratiche perchè un'esperto a occhio già si accorge di possibli errori.
__________________ |
16 luglio 09, 11:25 | #35 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
a te manca l'esperienza, e per fartela ci devi sbattere il muso. Se ti fai aiutare, di persona, da un esperto, ce lo sbatterai un po' meno. Non cedere alle false chimere, non è spendendo soldi per comprare un motore elettrico+batterie+regolatore+caricabatterie che acquisisci esperienza, che è l'unica cosa di cui hai bisogno. | |
16 luglio 09, 12:22 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2008 Residenza: Como
Messaggi: 106
|
Ascolta tutti quelli che ti hanno già consigliato il campo volo! Lo so magari all inizio è difficile:vedi bestioni a scoppio piuttosto che elettrici che volano come niente ( e sembra così facile;ma tu pensi per me no ),tutti i paroloni :"Metti un bel brushless poi l accoppi con quelle lipo la,fai un bel pacco per...ecc ecc"... Ma fidati...ha preso il mio primo modello all inizio di luglio, l 8 ero già al campo volo ed IN VOLO (supportato naturalmente). Se vai eviti: Danni al modello --> Soldi da spendere --> Inca..ature Guadagni: Esperienza-->Sicurezza nel volo e in te stesso --> "Doti modellistiche" Sembra un po un vangelo ...
__________________ Private Pilot Exam:Accomplished Perito Aeronautico,G.I Enac |
16 luglio 09, 12:58 | #38 (permalink) Top |
User |
Il cipolla 1,5 va che è una favola, io l'avevo sino a che non ho sbiellato per averlo "pompato" troppo. Con quel motore ci vuole una tecnica particolare, intanto devi assicurarti che il sebatoio abba la mezzeria in linea con lo spillo e forse anche un pochino sopra tanto non ci devi fare acro. Poi prima di accenderlo devi fargli una pera di miscela direttamente nel carburatore, candela bella calda (dovresti sentire uno sfregolio) e vedi, due colpi e parte. Spillo a 2,5 giri dal chiuso poi stringi sino a sentirlo fischiare. Non accenderlo in casa, quel motore è senza silenziatore (i cipolla sono così). da acceso non ci stai vicino. Altra cosa si accende bene da freddo, quando è caldo tipo dopo un volo, non tentare di riaccenderlo subito, impazziresti per niente, o hai un'avviatore o aspetti che si raffreddi la testa (è piccolo ci mette 10,15 minuti). Se non lo vuoi regalalo a me!!!! Prima che te lo dicano i mod... completa i dati, sai è utile sapere di dove sei e altre info come tutti abbiamo.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 16 luglio 09 alle ore 13:02 |
16 luglio 09, 14:08 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
| Citazione:
Lo ho già meso in moto più volte, ma quello a cui non riesco ad abituarmi è l'elica che gira e io che non posso far niente per ridurre i giri se non spegnerlo! Se avesse un carburatore non avrei problemi (magari poi li avrei con la carburazione, ma preferisco!!) | |
16 luglio 09, 15:09 | #40 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ti stai facendo dei problemi inesistenti, a che serve ridurre i giri ad un motore che non tira una fava e che ha la potenza di un temperamatite? Quel motore è così perchè così ha da essere, ed è l'ideale per quel modello, non a caso era l'accoppiata piu' diffusa per i principianti fino a circa 10-15 anni fa. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima esperienza Wildtrainer | Audace | Aeromodellismo Principianti | 4 | 05 giugno 09 00:33 |
Prima esperienza a ...scoppio | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 06 luglio 08 19:44 |
prima esperienza. | cadal | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 28 marzo 08 21:01 |
Prima Esperienza Acromaster | Grammo | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 19 marzo 08 13:20 |
Prima esperienza | dariovine | Elimodellismo Principianti | 0 | 21 dicembre 06 15:20 |