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Vecchio 15 luglio 09, 17:48   #31 (permalink)  Top
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Poi visto che una quota dei modellisti è anzianotta, se ti vedono arrivare con un aereo d'altri tempi ti mettono la passerella rossa per arrivare alla pista .

andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 23:11   #32 (permalink)  Top
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Ecco il rudere









Comunque stasera ho provato a riaccendere il cipolla: non fa per me
Penso sempre più ad un motore elettrico!!!
Ma voi dite che mettere questo modello elettrico non vale la pena?
Magari spenderò qualcosina, ma motore, regolatore e batterie le posso riutilizzare anche per un altro modello....non pensate???
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Vecchio 15 luglio 09, 23:16   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Ecco il rudere

Comunque stasera ho provato a riaccendere il cipolla: non fa per me
Penso sempre più ad un motore elettrico!!!
Ma voi dite che mettere questo modello elettrico non vale la pena?
Magari spenderò qualcosina, ma motore, regolatore e batterie le posso riutilizzare anche per un altro modello....non pensate???

bello! Prima di fare spese prova ad andare in un campo di volo, probabilmente in cinque minuti sei per aria col supporto di qualcuno, e poi ragioni a mente più fresca.
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Vecchio 15 luglio 09, 23:32   #34 (permalink)  Top
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Giusto per la cronaca, quello che hai incollato non sono semplici winglet, ma è proprio l'ala che forma quell'angolo particolare chiamato DIEDRO, quella particolre piega dell'ala permette al modello di essere autolivellante e stabilizzante dopo una virata o a qualsiasi intervento sull'asse di rollio.
Un'errata angolazione di una delle due "alette", anche minima, corrisponde a una tendenza del modello di virare da un lato che da quello che vedo non è dotato di alettoni quindi è un bel macello da trimmare...

Ascolta uno che è principiante quanto te e vai in un campo volo... prima o poi lo farò anche io... ma vacci che è importante per un sacco di questioni pratiche perchè un'esperto a occhio già si accorge di possibli errori.
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Vecchio 16 luglio 09, 11:25   #35 (permalink)  Top
simone76
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Comunque stasera ho provato a riaccendere il cipolla: non fa per me
Penso sempre più ad un motore elettrico!!!
Ma voi dite che mettere questo modello elettrico non vale la pena?
Magari spenderò qualcosina, ma motore, regolatore e batterie le posso riutilizzare anche per un altro modello....non pensate???

a te manca l'esperienza, e per fartela ci devi sbattere il muso. Se ti fai aiutare, di persona, da un esperto, ce lo sbatterai un po' meno. Non cedere alle false chimere, non è spendendo soldi per comprare un motore elettrico+batterie+regolatore+caricabatterie che acquisisci esperienza, che è l'unica cosa di cui hai bisogno.
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Vecchio 16 luglio 09, 11:53   #36 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a silverhand
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Ecco il rudere
...
Alla faccia del rudere ... quel modello è perfetto ... se vedessi il mio ti metteresti a ridere ...
Assimetri dell'ala ... il mio ha una asimmetria di almeno 10° sul piano posteriore ma vola tranquillamente lo stesso :-) ... bellissimo!
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Vecchio 16 luglio 09, 12:22   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Concorde
 
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Ascolta tutti quelli che ti hanno già consigliato il campo volo!
Lo so magari all inizio è difficile:vedi bestioni a scoppio piuttosto che elettrici che volano come niente ( e sembra così facile;ma tu pensi per me no ),tutti i paroloni :"Metti un bel brushless poi l accoppi con quelle lipo la,fai un bel pacco per...ecc ecc"...
Ma fidati...ha preso il mio primo modello all inizio di luglio, l 8 ero già al campo volo ed IN VOLO (supportato naturalmente).
Se vai eviti:
Danni al modello --> Soldi da spendere --> Inca..ature
Guadagni:
Esperienza-->Sicurezza nel volo e in te stesso --> "Doti modellistiche"

Sembra un po un vangelo ...
__________________
Private Pilot Exam:Accomplished
Perito Aeronautico,G.I Enac
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Vecchio 16 luglio 09, 12:58   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il cipolla 1,5 va che è una favola, io l'avevo sino a che non ho sbiellato per averlo "pompato" troppo.
Con quel motore ci vuole una tecnica particolare, intanto devi assicurarti che il sebatoio abba la mezzeria in linea con lo spillo e forse anche un pochino sopra tanto non ci devi fare acro.
Poi prima di accenderlo devi fargli una pera di miscela direttamente nel carburatore, candela bella calda (dovresti sentire uno sfregolio) e vedi, due colpi e parte.
Spillo a 2,5 giri dal chiuso poi stringi sino a sentirlo fischiare.
Non accenderlo in casa, quel motore è senza silenziatore (i cipolla sono così). da acceso non ci stai vicino.
Altra cosa si accende bene da freddo, quando è caldo tipo dopo un volo, non tentare di riaccenderlo subito, impazziresti per niente, o hai un'avviatore o aspetti che si raffreddi la testa (è piccolo ci mette 10,15 minuti). Se non lo vuoi regalalo a me!!!!
Prima che te lo dicano i mod... completa i dati, sai è utile sapere di dove sei e altre info come tutti abbiamo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 16 luglio 09 alle ore 13:02
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 14:08   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Il cipolla 1,5 va che è una favola, io l'avevo sino a che non ho sbiellato per averlo "pompato" troppo.
Con quel motore ci vuole una tecnica particolare, intanto devi assicurarti che il sebatoio abba la mezzeria in linea con lo spillo e forse anche un pochino sopra tanto non ci devi fare acro.
Poi prima di accenderlo devi fargli una pera di miscela direttamente nel carburatore, candela bella calda (dovresti sentire uno sfregolio) e vedi, due colpi e parte.
Spillo a 2,5 giri dal chiuso poi stringi sino a sentirlo fischiare.
Non accenderlo in casa, quel motore è senza silenziatore (i cipolla sono così). da acceso non ci stai vicino.
Altra cosa si accende bene da freddo, quando è caldo tipo dopo un volo, non tentare di riaccenderlo subito, impazziresti per niente, o hai un'avviatore o aspetti che si raffreddi la testa (è piccolo ci mette 10,15 minuti). Se non lo vuoi regalalo a me!!!!
Prima che te lo dicano i mod... completa i dati, sai è utile sapere di dove sei e altre info come tutti abbiamo.
Il mio problema non è accenderlo!!!
Lo ho già meso in moto più volte, ma quello a cui non riesco ad abituarmi è l'elica che gira e io che non posso far niente per ridurre i giri se non spegnerlo!
Se avesse un carburatore non avrei problemi (magari poi li avrei con la carburazione, ma preferisco!!)
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 15:09   #40 (permalink)  Top
simone76
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Ti stai facendo dei problemi inesistenti, a che serve ridurre i giri ad un motore che non tira una fava e che ha la potenza di un temperamatite? Quel motore è così perchè così ha da essere, ed è l'ideale per quel modello, non a caso era l'accoppiata piu' diffusa per i principianti fino a circa 10-15 anni fa.
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