09 luglio 09, 10:57 | #11 (permalink) Top |
User |
Ragazzi non smontatelo subito, se ho capito bene come è messo il modello (e sarebbe bello avere delle foto così ti possiamo aiutare meglio) sta incollando le estremità alari che non sono ancora state incollate. Fai delle foto se possibile così continuiamo con la costruzione. |
09 luglio 09, 11:02 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
09 luglio 09, 11:14 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello che sta costruendo è un semplice veleggiatore, ne ho costruito uno quando avevo 13 anni e senza che nessuno mi spiegasse come fare (bastavano le istruzioni di montaggi). Certo non sarà perfetto, probabilmente il timone di coda non sarà esattamente a 90°, in fase di collaudo sarà tutto da trimmare e sarà da verificare la bilanciatura (e qui ti serve per forza un campo di volo e un istruttore), ma stiamo parlando di un motoaliante con un motore da 2cc, se gli incollaggi sono fatti bene e reggono il modello volerà (previa verifica come già detto di una persona competente). | |
09 luglio 09, 11:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008
| Citazione:
Il modello era finito, ma è stato sbattuto da una parte all' altra di un garage e il risutato è stata la rottura delle estremità delle ali, del piano di coda e del timone!!! In ogni caso, per rispondere a SlowFlyer e a cecco, so benissimo a cosa vado in contro, non pensiate che io creda di arrivare in un prato e fare le acrobazie Al momento mi sto solo divertendo a rimettere (o a cercare di rimettere!!) in sesto un modellino....non so neanche se ci proverò mai a volare!!! Per adesso vado avati senza pretese....poi si vedrà Certo che i vostri consigli fanno sempre comodo | |
14 luglio 09, 08:48 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Anch'io ho solo costruito, finora, ed è la cosa più bella, ma l'ultimo aveva qualcosa di storto ed ora è lì col muso fracassato (ma aggiustabile) perché trimmare e volare contemporaneamente, se uno è principiante, è difficile. Per l'elica, boh, non faccio scoppio; è pieno di eliche di quella misura per l'elettrico, e oltretutto non ho capito cosa vuol dire "prendere le misure". | |
14 luglio 09, 09:51 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
il Cipolla 1,5cc è il motore ideale per quel modello, in quanto ne è contemporaneo. Ma escludo che una persona inesperta possa riuscire ad accenderlo e carburarlo da sola. Un'eventuale motorizzazione elettrica sarebbe fuori luogo, costosa (considerare anche batterie, caricabatterie,...) e potenzialmente difficoltosa, non difficile ma necessita un "occhio allenato". La soluzione migliore per me è lasciarlo a scoppio ed avere un esperto al fianco. Altrimenti, nelle migliore delle ipotesi, il modello è destinato a tornare a prendere polvere nel garage, in triste oblio. S. |
14 luglio 09, 12:37 | #20 (permalink) Top |
User |
i consigi sono molto preziosi, soprattutto quando vengono seguiti... se vengono dati e vengono ignorati...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |