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Vecchio 09 luglio 09, 10:57   #11 (permalink)  Top
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Ragazzi non smontatelo subito, se ho capito bene come è messo il modello (e sarebbe bello avere delle foto così ti possiamo aiutare meglio) sta incollando le estremità alari che non sono ancora state incollate.

Fai delle foto se possibile così continuiamo con la costruzione.
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Vecchio 09 luglio 09, 11:02   #12 (permalink)  Top
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Ragazzi non smontatelo subito, se ho capito bene come è messo il modello (e sarebbe bello avere delle foto così ti possiamo aiutare meglio) sta incollando le estremità alari che non sono ancora state incollate.

Fai delle foto se possibile così continuiamo con la costruzione.
non è questione di smontarlo: è che montare bene un aereo non è solo fare incollaggi belli robusti, anzi.
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Vecchio 09 luglio 09, 11:14   #13 (permalink)  Top
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non è questione di smontarlo: è che montare bene un aereo non è solo fare incollaggi belli robusti, anzi.
Sono perfettamente d'accordo, ma ritengo anche che per riuscire a montare bene un aereo serva esperienza e l'esperienza la fai montando aerei, sporcandoti con la colla, ecc...
Il modello che sta costruendo è un semplice veleggiatore, ne ho costruito uno quando avevo 13 anni e senza che nessuno mi spiegasse come fare (bastavano le istruzioni di montaggi).

Certo non sarà perfetto, probabilmente il timone di coda non sarà esattamente a 90°, in fase di collaudo sarà tutto da trimmare e sarà da verificare la bilanciatura (e qui ti serve per forza un campo di volo e un istruttore), ma stiamo parlando di un motoaliante con un motore da 2cc, se gli incollaggi sono fatti bene e reggono il modello volerà (previa verifica come già detto di una persona competente).
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Vecchio 09 luglio 09, 11:16   #14 (permalink)  Top
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Ragazzi non smontatelo subito, se ho capito bene come è messo il modello (e sarebbe bello avere delle foto così ti possiamo aiutare meglio) sta incollando le estremità alari che non sono ancora state incollate.

Fai delle foto se possibile così continuiamo con la costruzione.
No, non è così!
Il modello era finito, ma è stato sbattuto da una parte all' altra di un garage e il risutato è stata la rottura delle estremità delle ali, del piano di coda e del timone!!!
In ogni caso, per rispondere a SlowFlyer e a cecco, so benissimo a cosa vado in contro, non pensiate che io creda di arrivare in un prato e fare le acrobazie
Al momento mi sto solo divertendo a rimettere (o a cercare di rimettere!!) in sesto un modellino....non so neanche se ci proverò mai a volare!!!
Per adesso vado avati senza pretese....poi si vedrà
Certo che i vostri consigli fanno sempre comodo
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Vecchio 14 luglio 09, 01:21   #15 (permalink)  Top
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Vorrei prendere un paio di eliche di scorta....quella motata riposta 7x3.5, ma non ho trovato niente di simile on line! Come si prendono le misure?
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Vecchio 14 luglio 09, 08:48   #16 (permalink)  Top
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In ogni caso, per rispondere a SlowFlyer e a cecco, so benissimo a cosa vado in contro, non pensiate che io creda di arrivare in un prato e fare le acrobazie
non è quella la questione, ripeto. Spero semplicemente tu stia prendendo le precauzioni necessarie a non incollarlo storto o quantomeno meno storto possibile. Per esempio, ala fermata al tavolo in modo che sia piana, così hai modo di misurare l'altezza del'estremità della winglet già incollata al bordo di entrata e uscita, e riprodurre le stesse misure anche dall'altra parte.
Anch'io ho solo costruito, finora, ed è la cosa più bella, ma l'ultimo aveva qualcosa di storto ed ora è lì col muso fracassato (ma aggiustabile) perché trimmare e volare contemporaneamente, se uno è principiante, è difficile.
Per l'elica, boh, non faccio scoppio; è pieno di eliche di quella misura per l'elettrico, e oltretutto non ho capito cosa vuol dire "prendere le misure".
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Vecchio 14 luglio 09, 09:51   #17 (permalink)  Top
simone76
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il Cipolla 1,5cc è il motore ideale per quel modello, in quanto ne è contemporaneo. Ma escludo che una persona inesperta possa riuscire ad accenderlo e carburarlo da sola. Un'eventuale motorizzazione elettrica sarebbe fuori luogo, costosa (considerare anche batterie, caricabatterie,...) e potenzialmente difficoltosa, non difficile ma necessita un "occhio allenato". La soluzione migliore per me è lasciarlo a scoppio ed avere un esperto al fianco. Altrimenti, nelle migliore delle ipotesi, il modello è destinato a tornare a prendere polvere nel garage, in triste oblio.

S.
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Vecchio 14 luglio 09, 12:23   #18 (permalink)  Top
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il Cipolla 1,5cc è il motore ideale per quel modello, in quanto ne è contemporaneo. Ma escludo che una persona inesperta possa riuscire ad accenderlo e carburarlo da sola. S.
Ho un po di esperienza di atomodellismo a scoppio....tentar non nuoce
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Vecchio 14 luglio 09, 12:27   #19 (permalink)  Top
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oltretutto non ho capito cosa vuol dire "prendere le misure".
Intendo dire: come capisci, con un calibro nelle mani, che tipo di elica hai sul modello?
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Vecchio 14 luglio 09, 12:37   #20 (permalink)  Top
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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