07 luglio 09, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2009 Residenza: torino
| Aliante Phoenix Mericrc rtf
salve ho appena acquistato questo aliante phoenix mericrc rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO praticamente identico ad un easy star,oggi l'ho provato e non vuole saperne di volare praticamente appena lo lancio con il gas al massimo lui punta subito con il muso per terra e non c'è verso di farlo alzare,qualcuno sà aiutarmi?nella punta và inserita la batteria che a me personalmente sembra un pò pesante,oltretutto dopo vari tentativi è caduto male e si è rotta la punta,l'ho risaldata ma ovviamente non è più precisa come prima secondo voi è un problema? |
07 luglio 09, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
La batteria pesa il giusto. E' bilanciato correttamente, l'hai lanciato correttamente (non basta tirarlo per aria)? EDIT: qua c'è la guida del gatto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf Ultima modifica di SlowFlyer : 07 luglio 09 alle ore 21:30 | |
07 luglio 09, 21:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 luglio 09, 22:02 | #4 (permalink) Top | |
Se non è stortissimo non è un problema. | |
07 luglio 09, 22:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 luglio 09, 22:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul tx ci sono dei sub trim a cosa servono,potrebbero essere quelli da regolare? | |
07 luglio 09, 23:10 | #8 (permalink) Top | |
E comunque un'occhiatina alla guida del gatto sul trim può aiutare (in generale, non nel particolare): http://www.baronerosso.it/forum/atta...trimmaggio.pdf (ah, qualcuno che lanci aiuta, aiuta ancora di più fare tutte queste operazioni con un esperto, che puoi trovare al campo di volo: te lo setta e poi il 50% delle difficoltà sparisce). | |
07 luglio 09, 23:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Andrea ciao, ti avevo già risposto nell'altro post. Come vedi volare non è semplice. Stai rischiando di distruggere il modello senza goderne nulla e sicuramente ti stancherai presto allontanandoti dal questa passione (e volevi un 3d ) Come già detto io mi sono costruito easyglider, cosa banale, ma credimi, quando sono stato al campo volo la prima cosa che mi hanno controllato è stato il bilanciamento. Anzi, prima ancora l'elettronica e i servi ecc. Lo hanno lanciato (dritto e controvento!) ed hanno valutato il comportamento iniziando a trimmare qualcosa. Poi il volo (l'istruttore, non io!) Ha ritoccato ancora i trim della radio. Poi è arrivato il mio turno con il maestro di fianco... Consiglio da uno che ha volato forse 2 minuti... vai in un campo volo, sono gentili e disponibili. In mezz'oretta te lo controllano e vedi come vola, poi magari prova tu! Io per impegni di lavoro non sono più riuscito ad andare al campo volo ed il mio EG è ancora li ad aspettare. ciao chris |
07 luglio 09, 23:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |