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Vecchio 03 luglio 09, 17:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Il club del paracopter

Ce l'ho da pochi giorni e il primo volo è stato un disastro: il motore si è spento di botto dopo pochi secondi di volo con conseguente crash (avrei detto che planasse anche a motore spento... col cavolo!) e necessità di abbondante dose di CNA
Chissà che è successo, secondo me ha perso il segnale dalla TX, per quanto tutte le batterie fossero nuove. Forse l'antenna della RX andava un po' srotolata rispetto all'assetto di scatola... sicuramente il range ci guadagna, ma spegnersi di botto a pochi metri davanti a me...
Diciamo che l'impressione è di un giocattolo divertente, ma per confermarla devo aspettare di averlo rimesso in aria (speriamo la colla tenga) e di aver risolto il problema dello spegnimento.
Altri possesori di paracopter che si vogliono unire al club? E che magari (non glielo auguro) hanno avuto la mia stessa esperienza iniziale?
Ciao.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 04 luglio 09, 00:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CRONO
 
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Primo volo avevo letto che si poteva sostituire la batteria con una LiPo da 7.4 cotto le spazzole del motore. Secondo volo dopo aver sostituito il motore con un 400 perfetto. Terzo volo (probabilmente l'elettronica di serie aveva già risentito del cambio di batteria e del motore) ho avuto un'esperienza simile alla tua solo che il motore è rimasto al massimo senza poter neppure cambiar direzione.
Soluzione
Quella che già immaginavo prima dell'acquisto cioè:
cambiata tutta l'elettronica con
brushles campanellino + regolatore
batterie LiPo
ricevente
servo (credo standard)
radiocomando 4ch (anche se ne occorrono solo due)
dimenticavo per quanto riguarda l' antenna della rx lasciala pendere oppure inseriscila in un bowden cercando sempre di limitare le curve superiori ai 90° che ne limitano la portata.
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
ah... molto utile sopra il motore è una protezione che blocchi l'ingresso nell'elica ai tiranti
__________________
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La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)

Ultima modifica di CRONO : 04 luglio 09 alle ore 00:50
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Vecchio 05 luglio 09, 01:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Primo volo avevo letto che si poteva sostituire la batteria con una LiPo da 7.4 cotto le spazzole del motore. Secondo volo dopo aver sostituito il motore con un 400 perfetto. Terzo volo (probabilmente l'elettronica di serie aveva già risentito del cambio di batteria e del motore) ho avuto un'esperienza simile alla tua solo che il motore è rimasto al massimo senza poter neppure cambiar direzione.
Soluzione
Quella che già immaginavo prima dell'acquisto cioè:
cambiata tutta l'elettronica con
brushles campanellino + regolatore
batterie LiPo
ricevente
servo (credo standard)
radiocomando 4ch (anche se ne occorrono solo due)
dimenticavo per quanto riguarda l' antenna della rx lasciala pendere oppure inseriscila in un bowden cercando sempre di limitare le curve superiori ai 90° che ne limitano la portata.
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
ah... molto utile sopra il motore è una protezione che blocchi l'ingresso nell'elica ai tiranti
Tutto da rifare insomma... curioso però che con la Lipo hai bruciato il motore, la tensione è pressochè identica, come è possibile che si sia bruciato? Non capisco...
In ogni caso a me non interesserebbe migliorarne le prestazioni (almeno in prima battuta) ma almeno farlo volare coì come è, cosa non riuscitami ancora per colpa dello spegnimento del motore.
Ciao, grazie

P.S: Altri fortunati (o meno) possessori?

P.P.S Mi puoi dire esattamente che servo e motore hai usato in ogni caso? E se è un brushless anche quale ESC? Ciao grazie.
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Vecchio 26 luglio 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Tutto da rifare insomma... curioso però che con la Lipo hai bruciato il motore, la tensione è pressochè identica, come è possibile che si sia bruciato? Non capisco...
In ogni caso a me non interesserebbe migliorarne le prestazioni (almeno in prima battuta) ma almeno farlo volare coì come è, cosa non riuscitami ancora per colpa dello spegnimento del motore.
Ciao, grazie

P.S: Altri fortunati (o meno) possessori?

P.P.S Mi puoi dire esattamente che servo e motore hai usato in ogni caso? E se è un brushless anche quale ESC? Ciao grazie.
E' come dici tu,non c'entra la lipo sono proprio le spazzole del motorino originale che partono dopo 2 voli.
Io ho sostituito tutta l'elettronica(quella originale non vale un'euro) e come motore uso un 380 a spazzole ridotto.
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Vecchio 30 luglio 09, 12:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Ma qualcuno è riuscito è riuscito a farlo volare (intendo dire: partire con lancio manuale, fare un giretto intorno e rientrare integro, niente di più) con l'elettronica come esce dalla scatola?

Il mio paracopter è tornato al rivenditore dopo che avevo constatato che il range della radio era di circa 12 m, totalmente insufficiente anche solo a volare in cercho sopra la testa senza perdere il contatto radio!

Ma ad onor del vero non sono sicurissimo di venirne a capo, perchè il suddetto venditore si difende dicendo che è poco più che un giocattolo... costa poco... ha una radio di bassa potenza...

Perbacco, io non chiedo che voli BENE oppure ALTO o addirittura VELOCE, ma solo che VOLI, cosa per la quale dovrebbe essere costruito e venduto indipendentemente dal costo!

Scusate il piccolo sfogo, rinnovo la domanda, siete riusciti a farlo volare con la radio di scatola? Qualcuno è riuscito a farlo e a superare 10-12 metri di range?

Grazie a tutti, vi terrò informati (anche perchè le recensioni degli utenti credo siano la miglior pubblicità -nel bene o nel male- per un oggetto e per chi lo vende).
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Vecchio 31 luglio 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Ma qualcuno è riuscito è riuscito a farlo volare (intendo dire: partire con lancio manuale, fare un giretto intorno e rientrare integro, niente di più) con l'elettronica come esce dalla scatola?

Il mio paracopter è tornato al rivenditore dopo che avevo constatato che il range della radio era di circa 12 m, totalmente insufficiente anche solo a volare in cercho sopra la testa senza perdere il contatto radio!

Ma ad onor del vero non sono sicurissimo di venirne a capo, perchè il suddetto venditore si difende dicendo che è poco più che un giocattolo... costa poco... ha una radio di bassa potenza...

Perbacco, io non chiedo che voli BENE oppure ALTO o addirittura VELOCE, ma solo che VOLI, cosa per la quale dovrebbe essere costruito e venduto indipendentemente dal costo!

Scusate il piccolo sfogo, rinnovo la domanda, siete riusciti a farlo volare con la radio di scatola? Qualcuno è riuscito a farlo e a superare 10-12 metri di range?

Grazie a tutti, vi terrò informati (anche perchè le recensioni degli utenti credo siano la miglior pubblicità -nel bene o nel male- per un oggetto e per chi lo vende).
Uuhmm,credo che non ci sia riuuscito nessuno a farlo volare a più di 30 metri da se con "l'elettronica" di scatola che poi secondo me,non avrebbe nemmeno senso,visto che è un modello da volo alto.
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Vecchio 02 agosto 09, 15:59   #7 (permalink)  Top
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siete riusciti a farlo volare con la radio di scatola? Qualcuno è riuscito a farlo e a superare 10-12 metri di range?
A questo posso rispondere di si. il primo volo con la radio originale di scatola e con batterie appena caricate sono riuscito a percorrere una distanza di circa 200 m dopo di che ho perso il segnale, e le batterie erano ricaricabili quindi da 1,2 anzi che 1,5 volts.
Comunque sull'elettronica di scatola non c'è da farci affidamento
Quando ho comprato il paracopter sapevo già a cosa andavo incontro, se avessi voluto un prodotto già affidabile vrei preso lo skysurfer della graupner.
ciao e buon volo (speriamo)
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Vecchio 03 agosto 09, 09:42   #8 (permalink)  Top
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A questo posso rispondere di si. il primo volo con la radio originale di scatola e con batterie appena caricate sono riuscito a percorrere una distanza di circa 200 m dopo di che ho perso il segnale, e le batterie erano ricaricabili quindi da 1,2 anzi che 1,5 volts.
Comunque sull'elettronica di scatola non c'è da farci affidamento
Quando ho comprato il paracopter sapevo già a cosa andavo incontro, se avessi voluto un prodotto già affidabile vrei preso lo skysurfer della graupner.
ciao e buon volo (speriamo)

Ho guardato nel sito della Graupner e purtroppo lo skysurfer non è più prodotto....
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Vecchio 03 agosto 09, 10:59   #9 (permalink)  Top
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il paracopter è quasi identico allo skysurfer solo che il mio l'ho pagato 37€ mentre il graupner in lire ne costava circa 500.ci sarà un motivo
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Vecchio 04 agosto 09, 22:25   #10 (permalink)  Top
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il paracopter è quasi identico allo skysurfer solo che il mio l'ho pagato 37€ mentre il graupner in lire ne costava circa 500.ci sarà un motivo
Visto che sono compatibili,i ricambi dello skysurfer,si trovano da qualche parte?
Io sono passato con la macchina sopra l'asta che mantiene aperta la vela,distruggendola!
Non trovo niente per sostituirla
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