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Vecchio 01 marzo 11, 11:42   #141 (permalink)  Top
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Che bel video!!..si capisce che cam ha usato e come mai è così stabile?
Si nota che vola al tramonto,altrimenti col cavolo che volerebbe con la brezza del giorno!!

Io non ho capito quali siano questi tondini di alluminio che si trovano nei laboratori di timbri (???)
Usa una macchina fotografica compatta (Pentax optio mi pare) e ha leggermente modificato il paracopter (motore brushless, mi sembra). Ci sono alcuni dettagli qui sul suo sito: Welcome to VideoKahuna.com
secondo me la stabilità gliela dà il peso della camera appesa sotto alla gondola (infatti non può atterarre ma lo acchiappa al volo!).
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Vecchio 01 marzo 11, 12:01   #142 (permalink)  Top
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scusatemi, forse mi sono spiegato male; riguardo i tiranti A ne ho portato uno originale in un laboratorio di di targhe e timbri, lo ha scannerizzato e riprodotto in alluminio anticorodal da 2mm. ne ho fatti fare 4 per una spesa totale di 10 euro.Cari saluti Piero
No no,sono io ad essere ottuso,infatti non ho ancora capito!!
Mi viene solo da pensare se questi tondini di alluminio,non siano poi troppo rigidi..
Scusa,invece la lipo da 2200 che usi,è una 2s?

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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Usa una macchina fotografica compatta (Pentax optio mi pare) e ha leggermente modificato il paracopter (motore brushless, mi sembra). Ci sono alcuni dettagli qui sul suo sito: Welcome to VideoKahuna.com
secondo me la stabilità gliela dà il peso della camera appesa sotto alla gondola (infatti non può atterarre ma lo acchiappa al volo!).
Guardo il sito ..ripeto,veramente bello il video!!
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Vecchio 01 marzo 11, 14:15   #143 (permalink)  Top
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ciao Fulvio,il tirante non è un tondino ma è tagliato con un pantografo computerizzato da una lastra di alluminio spessore mm.2.La batteria è una lipo 2S anche perchè la 3S da 2200 o simile non entra nel vano portabatteria.Anche se molto soddisfatto,ma mai domo come tutti i modellisti,sto provando ,con varie modifiche,ad usare un aquilone parapendio da cm.120x50 nel tentativo di aumentare l'efficenza.Saluti Piero
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Vecchio 02 marzo 11, 12:41   #144 (permalink)  Top
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ciao Fulvio,il tirante non è un tondino ma è tagliato con un pantografo computerizzato da una lastra di alluminio spessore mm.2.La batteria è una lipo 2S anche perchè la 3S da 2200 o simile non entra nel vano portabatteria.Anche se molto soddisfatto,ma mai domo come tutti i modellisti,sto provando ,con varie modifiche,ad usare un aquilone parapendio da cm.120x50 nel tentativo di aumentare l'efficenza.Saluti Piero
Grazie PaperoVolante..ecco perchè non capivo!!
Non so perchè,pensavo ai dui cordini bianchi in nylon ma quelli vanno sulle B!!..che deficiante!!
Infatti,per la lipo,ti chiedevo proprio perchè ero sicuro che fosse una 2s e già mi sembra un miracolo che entri nel vano una 2200!
Sai cosè,le 20C,oramai non si trovano quasi più e le 30C,40C,ecc cominciano ad essere imgombranti,quindi,alla fine,si compra una lipo con peso maggiore,capacità minore e corrente di scarica mooolto superiore a quella che effettivamente serve.
Io appena possibile,volevo prende questa o se ci va quest'altra .
Attualmente,ho una 1300,ci faccio un 10min.

Senti,il motore che hai ora,ha una potenza uguale o superiore al motore a spazzole 300?
Per l'elica,l'hai montata semplicemete al contrario?

Grazie Fulvio

p.s. facci sapere per l'aquilone,so che qualcuno c'ha lavorato molto per trovare l'incidenza giusta,poi non so..
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Vecchio 02 marzo 11, 14:51   #145 (permalink)  Top
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info paracopter

si Fulvio quella batteria ci va giusta giusta,inoltre per quello che so,e' una batteria dalle ottime prestazioni,io ho preso 2 ZIPPY su hobbyking sicuramente piu'modeste ma circa 30 min. di volo con quel"paracadute"mi sembrano soddisfacenti.Il motore e'per 1kg.ed essendo outrunner e'adatto per l'uso senza riduzione e sicuramente da una spinta in decollo notevole visto il rateo di salita che riesce a mantenere.L'elica ha un senso di rotazione opposto a quello originale ATTENZIONE ALLA COPPIA CHE SI SVILUPPA e regolare opportunamente il servo se si esagera con il motore ,in decollo, mi e'capitata una bella virata con" musata ".Saluti Piero
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Vecchio 02 marzo 11, 15:21   #146 (permalink)  Top
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Mi state facendo voglia di rimettere in aria il paracopter fermo da molti mesi! Ho da fare una prova seria dello sgancio del paracadutista (l'unica volta la gondola era troppo instabile per una ragione ignota e l'ho sganciato a poca altezza da terra prima di schiantarmi!) e anche un bel video con GPS. Ne avevo fatto uno l'anno scorso ma poi mi si è rotto l'hard disk di casa e ho perso sia il video che le informazioni registrate dal GPS, prima che riuscissi ad elaborare la sovraimpressione come avrei voluto fare. Ricordo solo che ero arrivato a 150 m di quota circa...
Vediamo se nel week end cala il vento che imperversa qui da una settimana...
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Vecchio 02 marzo 11, 23:27   #147 (permalink)  Top
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Vecchio 03 marzo 11, 00:31   #148 (permalink)  Top
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si Fulvio quella batteria ci va giusta giusta,inoltre per quello che so,e' una batteria dalle ottime prestazioni,io ho preso 2 ZIPPY su hobbyking sicuramente piu'modeste ma circa 30 min. di volo con quel"paracadute"mi sembrano soddisfacenti.Il motore e'per 1kg.ed essendo outrunner e'adatto per l'uso senza riduzione e sicuramente da una spinta in decollo notevole visto il rateo di salita che riesce a mantenere.L'elica ha un senso di rotazione opposto a quello originale ATTENZIONE ALLA COPPIA CHE SI SVILUPPA e regolare opportunamente il servo se si esagera con il motore ,in decollo, mi e'capitata una bella virata con" musata ".Saluti Piero
Ammazza,30 minuti!!!.. lo puoi mandare ad altezza stratosferica(la cosa più bella di questo modello!e magari filmare).
Ci sono dei video sul tubo,dove per la potenza esuberante del motore fa i looping dando gas!

Senti Piero,quindi,facendo la conversione a brushless,bisogna comprare un'elica spingente se ho capito bene??..si trova facilmente??

Grazie

Fulvio
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Vecchio 04 marzo 11, 00:44   #149 (permalink)  Top
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per Fulvio

Ciao Fulvio,l'elica e'sempre spingente,quando sta' sul muso dell'aereo si avvita nell'aria spingendo indietro il flusso,se cosi' come sta la sposti dietro sara'comunque spingente,e'al verso di rotazione del motore che bisogna fare attenzione per montare correttamente l'elica.Er il tempo di volo ti garantisco i 25/30 minuti,raggiunta la quota desiderata,la mantiene con un pelo di gas !Saluti
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Vecchio 04 marzo 11, 00:53   #150 (permalink)  Top
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Ciao Fulvio,l'elica e'sempre spingente,quando sta' sul muso dell'aereo si avvita nell'aria spingendo indietro il flusso,se cosi' come sta la sposti dietro sara'comunque spingente,e'al verso di rotazione del motore che bisogna fare attenzione per montare correttamente l'elica.Er il tempo di volo ti garantisco i 25/30 minuti,raggiunta la quota desiderata,la mantiene con un pelo di gas !Saluti
Grazie per la risposta!
..credevo che le eliche avessero un senso di rotazione in cui sono più efficienti,non pensavo bastasse semplicemente farla ruotare al contrario..
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