Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 22:13   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SBPOWER Visualizza messaggio
Ciao Raga!!
mi state incuriosendo veramente tanto con questo paracopter.
Volevo delle informazioni.. posseggo l'elettronica di alcuni elicotteri
ed in particolare ho la possibilità di smantellare un xperience 450s.
Dite che posso utilizzare (es: il radiocomando, servi... ecc) questi pezzi?
Mah, io credo di sì, la parte elettronica è semplicissima su questi cosi, forse il motore dell'elicottero ha troppi giri/volt, quindi potrebbe essere necessario usare un riduttore o un motore da aereo. Ma non ci capisco molto, qualcun'altro saprà essere più preciso.

La cosa difficile è fare la vela, per il resto, un regolatore, un servo un motorello e si ha tutto (con radio e ricevente, ovviamente).
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:41   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di SBPOWER

Data registr.: 31-05-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mah, io credo di sì, la parte elettronica è semplicissima su questi cosi, forse il motore dell'elicottero ha troppi giri/volt, quindi potrebbe essere necessario usare un riduttore o un motore da aereo. Ma non ci capisco molto, qualcun'altro saprà essere più preciso.

La cosa difficile è fare la vela, per il resto, un regolatore, un servo un motorello e si ha tutto (con radio e ricevente, ovviamente).
Come radio ho un 6ch non programmabile.
Anche a mio avviso forse il motore è da cambiare, anche perchè
richiede una batteria troppo grande e pesante.
Un altra cosa.. qualcuno mi sa indicare se qualche sito internet lo vende ancora? perchè controllando un pò su google non lo si trova da nessuna parte
SBPOWER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 01:38   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Come radio ho un 6ch non programmabile.
Anche a mio avviso forse il motore è da cambiare, anche perchè
richiede una batteria troppo grande e pesante.
Un altra cosa.. qualcuno mi sa indicare se qualche sito internet lo vende ancora? perchè controllando un pò su google non lo si trova da nessuna parte
paracopter - Offerte paracopter, Giocattoli e Modellismo su eBay.it

Usa come parole chiave Paracopter o paraglider, qualcosetta si trova.

E' una cinesata, ma è quello che ho io ed è una buona base di partenza, per la vela e il carrello. Se sostituisci l'elettronica con una radio e ricevente decente e un servo tipo l'HS65HB (con piccolissime modifiche alla sede) e ti fai una squadretta con un po' di vetronite o simili e poi la avviti sulla squadretta del servo, puoi giocare un po' anche rimandando la ricerca del brushless a più avanti. Al massimo cerchi un regolatorino per motori brushed da pochi euro per collegare il motore originale alla ricevente. Come batterie io proverò con una 2 celle lipo. Da quanto ho capito, un po' di peso in più non è un problema, anzi, lo stabilizza.
Vecchio 05 giugno 10, 11:01   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di SBPOWER

Ha casa ho già dei servi di questo tipo:
Servo(Tower Pro 9g).
Possono andare bene?
Vecchio 05 giugno 10, 11:31   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ok
ho fatto le modifiche e sono molto soddisfatto.
ieri ho fatto dei voli con flycam e gps.
quota 492m!!
il difficile è stato scendere!
ho messo motore lipotech 1025 elica in diretta
3 lipo 1500mA
rx spektrum

la prossima modifica sarà un secondo servo per cambiare l'incidenza della vela!
dai che se continuate così arrivate ai miei 500m!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:59   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Servo(Tower Pro 9g).
Possono andare bene?
Sinceramente non lo so, non li conosco.. Io ho preso gli Hs-65HB, perchè sono robusti e precisi, e hanno una buona coppia. Inoltre sono poco più grandi del servo originale con 2 colpi di lima si possono montare senza problemi. Sul mio inoltre ho visto che tagliando le alette di fissaggio del servo piccolo dovrebbe stare anche un servo di dimensioni standard, che probabilmente era quello che montava la versione originale della Graupner.
Gli Hs-65HB costano un po' più degli altri (circa 18 euro), ma secondo me la qualità vale la spesa in più.

Hai visto il link a e-Bay?
Vecchio 06 giugno 10, 11:15   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di SBPOWER

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sinceramente non lo so, non li conosco.. Io ho preso gli Hs-65HB, perchè sono robusti e precisi, e hanno una buona coppia. Inoltre sono poco più grandi del servo originale con 2 colpi di lima si possono montare senza problemi. Sul mio inoltre ho visto che tagliando le alette di fissaggio del servo piccolo dovrebbe stare anche un servo di dimensioni standard, che probabilmente era quello che montava la versione originale della Graupner.
Gli Hs-65HB costano un po' più degli altri (circa 18 euro), ma secondo me la qualità vale la spesa in più.

Hai visto il link a e-Bay?
Si si li ho visti, grazie. Era l'unico modo che avevo trovato anche io per comprarlo. Solo che speravo di trovarlo anche in qualche sito Italiano, perchè con le spese di spedizione dalla Germania mi viene a costare di più..
Domani provo a mandare una mail ai siti che dicono di averlo esaurito e faccio qualche telefonata a dei negozi di modellismo che conosco per vedere se lo hanno.
Vecchio 07 giugno 10, 17:59   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Servo(Tower Pro 9g).
Possono andare bene?
Io uso un Turnigy T9 che mi pare un clone del Tower Pro 9g. Va bene anche se è piccolo e devi adattarlo un po' alle dimensioni della sede (io ho usato degli spessorini di compensato). Con uno spessorino fatto con un anellino di termorestringente ci ho anche attaccato direttamente il braccio originale del paracopter, al posto della squadretta del servo.

A dire il vero una volta ho inspiegabilmente sgranato... sicuramente la qualità del Turnigy non è un gran che, ma per 2 Euro o poco più l'ho sostituito e via. Probabilmente un servo più serio di dimensioni maggiori avrebbe retto meglio, fai te con quello che hai... io a suo tempo presi servo ed ESC brushed da StormTrade per pochissimi euri.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 22:50   #109 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2010
Smile

qualcuno ha cambiato la vela originale, ad esempio quella di hobbyking? consigliatemi
kazuia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:47   #110 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2010
Smile Ma dai che ci sono anche io nel Club

Ebbene si, mi avete contagiato...il paracoper ce l'ho anche io
Per ora giace nella sua scatola dopo una prova di assemblaggio, ho messo sotto carica la batteria originale, anche se mi sembra veramente scarsa.
Domani mi procuro delle stilo da mettere nella trasmittente di serie e facio dei test di portata della radio e di durata della batteria e poi vi racconto; ciao a tutti,
Massimo
masms22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks