01 luglio 09, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| E dopo 5 autocostruiti...
...vorrei costruire un 3 assi( ho terminato un aliantino,3 trainer-stc e 2 blubaby-e un rafSEC5A biplano, tutti funzionanti , equipaggiati di servoelettronica, a 2 assi). Ho provato a costruire un acrobatico con ala biconvessa simmetrica a baionetta, e finche gli avevo bloccato gli alettoni sullo zero andava bene..poi.poi a incominciato a fare picchiate negative, a cammellare,insomma andava bene solo drittopensavo di comperare l'Unique della MS Composit sui 50 euro in epp e allestirlo, ma potrei anche su VS consiglio provare a costruirne uno da me.Grazie a tutti
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
01 luglio 09, 14:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
che materiale preferisci? ci sono diversi progettini molto validi sia per depron che per balsa. se vuoi l'altro giorno finendo un modellino mi sono reso conto che la fusoliera è uguale e identica allo spree sport della kyosho (che posseggo). Volendo partendo da lì puoi farti un ottimo modello ala bassa. oppure cerca il quader ottimo modello acrobatico con progetto stra collaudato. Evita per piacere di comprare quei cessi di modellini sui quali butti via solo soldi..... 50 un modello in epp stile vassoio incrociato?????? lassa sta
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
02 luglio 09, 01:08 | #4 (permalink) Top | |
| oilaaaaaaaaaa Citazione:
Poi ho provato a seguire un modello in epp , il Bounce, dal sito "Fly Elettric"..anche li tutto bene con alettoni bloccati a zero, poi metto le mani sulle ali e addio..ed è li che per non buttar via tutto gli ho fatto un ala centinata su fusoliera del Blubaby(2).e la conversione e venuta tanto bene..poi mi son comperato la tx optic 6(con modulo posteriore)e sinceramente la uso ancora sotto le sue potenzialita..insomma ho passato 2 mesi a costruire fallimenti o conversioni a trainer, ecco perche sommando il materiale sprecato, forse era meglio comperare 2 tavolette in croce ehehehhe
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! | |
02 luglio 09, 01:19 | #5 (permalink) Top | |
| la mia ...flotta Citazione:
02 luglio 09, 03:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
forse è meglio che prima di pilotare un 3 assi di quelle dimensioni fai un po di esperienza con qualcosa di piu grande da almeno 1.5 AA ad esempio un buon gladiator .... cmq li molti esponenziali sugli alettoni, corse ridotte e possibilmente dato il tipo dei modelli devi compensare la virata con il direzionale. Ciao e Buoni Voli kobaiachi |
02 luglio 09, 08:58 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Probabilmente c'era corsa troppo lunga (e senza esponenziale?), e probabilmente prima di fare cose così delicate, fatti un trainer per alettoni, per imparare a usarli. Non è esattamente come usare il timone... Tanto per costruire ti arrangi, fai un passo intermedio. | |
02 luglio 09, 08:58 | #8 (permalink) Top |
User |
cammellamenti, ali in negativa, avvitamenti.. tutti sintomi di errato CG e errato Diedro Longitudinale (DL)... come li verifichi questi due parametri?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 luglio 09, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
| Progetto quader Citazione:
02 luglio 09, 14:26 | #10 (permalink) Top | |
| ehm Citazione:
Un errore che faceva spesso l'ultimo con biconvessa simmetrica posizionata centro fusoliera..era di stallare quando richiamavo. per un looping ;.avevo lo stab che faceva da aerofreni ax...e li ho spostato per ben tre volte lo stab in verticale ..ma i risultati erano appena sufficenti..abbandonavo tutto...sposto l'ala sul dorso fuso a mo di trainer e il difetto sparisce..torniamo al diedro long, ho letto ma non ho capito in pratica cosa fare tra l'ala e lo stab...in parole "agricole" se cortesemente puoi spiegarmelo...ariririgrassssie!
Bookmarks |
| |