Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2009
Principiante primo aereo qualche domanda

Salve a tutti sono Marco ed è il mio primo post qui anche se è da un pò che vi leggo, mi stò avvicinando al mondo dell'aereomodellismo anche se devo dire che non sono molto esperto di modellismo in generale, oggi ho comprato il mio primo modello da jonathan:

premetto che ho gia letto la guida Avvicinarsi all'Aereomodellismo ma avrei ancora alcune domande :

ho il seguente radiocomando da un vecchio elicottero a 4 canali con la ricevente 7 canali

dovrebbero andare bene giusto?

il mode1 o 2 è dato dal radiocomando/ricevente o dal regolatore?

ecco il regolatore:

ho 4 spinotti tripolari dei servi numerati 1-2-4-6 e un altro spinotto tripolare che esce dal regolatore numerato 3, da quanto ho capito dalla guida posso provare a collegarli alla ricevente facendo varie prove fino a trovare il settaggio giusto, vado tranquillo senza rischiare di bruciare qualcosa?

ho questa lipo:

e questi connettori:

sinceramente non ho le idee molto chiare, come mai la lipo ha 2 uscite?

come la carico col mio graupner ultramat? sapreste dirmi anche se i morsetti servono sempre a caricare o si carica solo con quei due attacchi in basso a destra?

centra qualcosa percaso questo tipo di attacco?

ed infine questi due connettori escono escono dal regolatore, uno lo attacco alla ricevente e l'altro è per la batteria, ma devo cambiarlo per la mia lipo giusto?

lol non posso utilizzare le gif perchè ho messo troppe immagini : P
spero di non aver esagerato con le domande
vi ringrazio anticipatamente

Marco
4high20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:30   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003