03 luglio 09, 14:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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| Ciao cosa hai montato sul t-28 vorrei dare una pompatita anche al mio , così vola molto bene ma può fare di meglio.
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
08 luglio 09, 23:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
| http://thesmithfam.org/blog/2008/11/...motor-upgrade/ Con la 11x8 decolla in verticale tenendolo in mano e arriva a sparire nell' esosfera Occhio agli assorbimenti io ho un esc da 40A e devo limitarmi alla 10x7 se voglio velocità, ho comprato delle 11x4 et simili per avere solo un bel tiro. Sto irrobustendo il carrello frontale e ho utilizzato velcro nelle ali che si muovevano troppo, sta diventando una bomba... speriamo non esploda |
17 luglio 09, 16:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
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| Tinforzo supporto ruotino anteriore Trojan T 28
Lanzo,ho avuto lo stesso tuo problema al carrello anteriore. A nulla sono valsi i tentativi di rinforzare la struttura con listelli di vario tipo e spessore. al primo atterraggio mal fatto il problema si è ripetuto peraltro accentuando il danno fino a diventare irreversibile. Per questo motivo è già il secondo modello che acquisto dal momento che per le sue caratteristiche di volo ne sono entusiasta e quindi affezionato. Fatta questa premessa, ho visto che hai risolto l'inconveniente utilizzando un "cavallotto" sterzante ancorato alla struttura mediante quattro viti autofilettanti e dall'immagine che hai posto mi sembra di capire che sia alquanto sicuro. Ti sarei grato se mi potessi indicare il fornitore. Da una sommaria ricerca ho visto che la Safalero commercia un carrello sterzante che mi sembra abbastanza identico al tuo. In ogni caso, sperando di risolvere la cosa, Ti invio tanti saluti - Ferdinando.
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17 luglio 09, 17:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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| Citazione:
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
17 luglio 09, 18:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Ferd67: Ho solo aggiunto un pò di compensato fissato con 4 viti ed incollato con bicomponente, tutte le parti compreso il cavallotto sterzante sono originali, durante l'ultimo atterraggio sbagliato la struttura ha resistito ma si è mozzato il muso completamente, l'ho reincollato inserendo anche qualche stuzzicadente, oramai il modello pesa un botto complice anche il sistema fpv che ci sto montando. Il carrello l'ho rinforzato perché voglio atterrare con il sistema fpv facendo pochi danni altrimenti ho volato benissimo anche senza, anzi. Il modello per me vola da dio, guidato in fpv è ancora meglio, quando lo romperò anche io penso di comprarne un altro, ti consiglio la modifica di mettere il velcro per fissare le ali perché solo con la vite ballano troppo, il prox lo vernicio di giallo e ci installo i flap Checco 67:Boh |
18 luglio 09, 20:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 207
| Rinforzare o ricostruire elevatore T-28 Trojan Parkzone
Lonzo, grazie per le risposte fornite. Senz'altro ricorrerò ad uno spessore, magari metallico, da frapporre tra la struttura ed il carrello onde ridurre gli effetti dannosi provocati dai cosiddetti "saltelli" che purtroppo (nel mio caso) sono assai ricorrenti. Ottimo anche il suggerimento per ottimizzare la stabilità dell'ala alla fusoliera a mezzo velcro. Un'ultima cosa: recentemente a causa di uno di quei dannati saltelli la forcella posta sul tirante frapposto tra il servo ed il carrello anteriore, si è rovinata dal momento che sono saltati i due "piolini" che servono ad ancorarla alla quadretta. Vane sono state le ricerche sia on-line che nei vari negozi di modellistica ubicati nella mia zona per acquistarne una nuova completa di tirante. Tutte quelle che ho trovato partono dai 2 mm. di spessore e quindi sembra che la tiranteria del Trojan sia una cosa a parte. Quindi non mi restano che due soluzioni per risolvere il problema e cioè: 1° allargare il foro del nottolino posto sul carrello che serve alla rotazione dello stesso 2° unire un pezzo del tirante originale già ancorato al nottolino al nuovo dello spessore di 2 mm. la cui estremità provvista della nuova forcella andrebbe ancorato alla squadretta del servo. La seconda soluzione a mio giudizio dovrebbe essere la migliore, resta il fatto che non so quale tecnica usare per unire i due pezzi - saldatura a mezzo stagno od incollaggio presumo bicomponente. Cosa ne pensi? Scusa se mi sono dilungato ma sono principiante. Ciao - saluti a tutto il Forum.
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19 luglio 09, 12:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Se ho ben capito ti serve il "clevis" che nemmeno io ho trovato ma poi ho acquistato il set completo originale: PKZ4422-T28 ParkZone T-28 Trojan Pushrods w/Clevis Set. Anche io sono un principiante, non preoccuparti, ti consiglio comunque di visitare tutti i forum dedicati al modello in questione, troverai un sacco di informazioni. Parkzone Warbird :: Index Squadron Leader - Powered by vBulletin Parkzone T-28 Trojan Thread Part 2 - RC Groups Puoi dirmi quanto pesa il tuo compreso di batteria e pronto per volare? Grazie |
19 luglio 09, 16:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 207
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Lanzo nel ringraziarti tanto per la tua disponibilità, fornisco i dati che mi hai richiesto - modello senza la batteria, completo di tutto pesa 760 gr. - modello con batteria lipo FlightPower 3 celle 2100 mAh pronto volo gr. 915 - " " " " 2500 " gr. 960 Salutoni - Ferdinando. |
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