29 giugno 09, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2008 Residenza: Como
| Qual'è la differenza ?
Qual'è la differenza tra questidue modelli? In modo dettagliato grazie. Cioè cosa posso e non posso fare: es si 3d no 3d ! MODELLO 1 comandi: - elevatore (cabra-picchia) - alettoni (rollio destra-sinistra) - direzionale (imbardata destra-sinistra) - comando motore MODELLO 2 comandi: -elevatore (cabra-picchia) -direzionale (imbardata destra-sinistra) -comando motore proporzionale Sono entrambi 4 canali ?
__________________ Private Pilot Exam:Accomplished Perito Aeronautico,G.I Enac |
29 giugno 09, 12:54 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
No. 4 il primo e 3 il secondo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 giugno 09, 13:18 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per fare il 3d ci vuole un modello che lo possa pare e non è da tutti. Il volo senza alettoni è per quei modelli che possono virare solo con l'uso del direzionale perché hanno il diedro alare ( sai cos'è ? ) che glielo permette ( sai perché ? ).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 giugno 09, 13:25 | #5 (permalink) Top |
User |
tra l'altro quel "comando motore proporzionale" mi fa suonare un campanello nel cervello: ho il sospetto che sono entrambi dei 3 canali, e dunque quello con gli alettoni ha il motore connesso a un pulsante o una levetta, del tipo tutto/niente. Peraltro, come disse Fai, il radiocomando non c'entra nulla: per fare il 3D ci vuole un modello da 3D, con cui ci fai giusto il 3D e ben poco d'altro (lapalissiano, ma inconfutabile)
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |