28 giugno 09, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Vicenza
| Cessna EP 400 della Hobby First per iniziare ?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Dopo aver letto la sezione che parla direttamente a chi vuole cominciare, quella con 4mila magine, ho quasi il timore di scrivere qua, ma ci provo! Devo comprare un aeromodello, ho un firebird commander che finchè andava riuscivo a fare volare discretamente, finchè è impazzita la centralina. Decollo e atterraggio ok, ma essendo un 2 canali faceva proprio schifo da pilotare. Adesso sarei tentato a prendere questo cessna EP 400 della hobby first. E' sicuramente per principianti e sembra compreso di tutto (mi fido di ciò che leggo perchè è preso da un sito penso autoritario), e costa 200 euro. Voi esperti che ne pensate? Non ho mai provato un 4 canali e non conosco la sensibilità da applicare..... Ma ho un certo intuito per queste cose, mi adatto subito. Preciso che non ho intenzione, almeno per adesso, di frequentare un campo di volo, poichè il più vicino è anche troppo lontano.... Grazie in anticipo per le risposte, ciao Gabriele |
28 giugno 09, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se hai già deciso tutto tu, o quasi....... ... ti consiglio vivamente di leggere prima di tutto questa guida : http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 giugno 09, 22:17 | #4 (permalink) Top |
|
No non ho deciso, ho chiesto un parere... La guida l'ho già letta e riporta cose che sapevo già! Vorrei solo capire se è un buon aereo per poter passare a qualcosa di più serio, essendo a 4 canali, e visto che costa relativamente poco in relazione alla qualità... Io ne ho guardati molti e questo mi sembra un buon aereo, se poi qualcuno riesce a darmi consigli migliori ben venga. Il minimag e questo sono molto simili, anzi incluso nel prezzo del cessna cè tutto e il minimag in molti siti lo danno senza la radio. Mi sembra un affare e chiedo solo consigli utili.....
|
29 giugno 09, 13:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
ciao!secondo me con quei soldi ti puoi prendere una buona radio usata almeno 4/6 canali (sicuramente migliore di quella compresa nella confezione) e con il resto ti prendi un bel modello (in giro ce ne sono parecchi intorno ai 100 euro e anche meno).questa è come la penso io e come mi sto avvicinando io a quest'hobby.. ciao in bocca al lupo
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
29 giugno 09, 19:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche modello di radio me lo date??? Grassie | |
29 giugno 09, 23:40 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Rispetto al Minimag questo ha di più la dotazione di tutto, ma ha di meno che è in polistirolo invece che EPP (e derivati). Quindi è più sbriciolabile. Se vai in campo di volo probabilmente se ti fai aiutare te la cavi lo stesso, se no ti conviene di gran lunga cercare qualcosa in EPP. La radio di qualità più economica è la Optic 6 Sports, la trovi a 89 euro in siti europei (es. Der Schweighofer). |
30 giugno 09, 19:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 giugno 09, 20:50 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Può essere che trovi altre cose simili, eh: qua di solito suggeriscono cose della Multiplex, per le quali c'è una abbondante evidenza di buon funzionamento in mani principianti. | |
30 giugno 09, 23:46 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Visto che non abiti sulla Luna ma in una ridente città potresti valutare la possibilità di recarti in un campo di volo Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e frequentarlo un pò prima di prendere decisioni ..... Cissà che non esca qualche occasione di un buon usato sia di modello che di radio e che tu riesca a carpire qualche buon consiglio su negozi/negozianti e attrezzature. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |