26 giugno 09, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Aiuto montaggio motore BL su easyglider pro
Buonasera a tutti, consigliato qua sul forum, ho acquistato questo motore http://www.giantcod.co.uk/epower-bl2...-p-403358.html da montare sul mio nuovo easyglider pro. Purtroppo l'amara scoperta deriva dal fatto che il motore da me acqusitato ha i fori di fissaggio sul retro mentre il montaggio standard prevede un motore che abbia i fori di fissaggio sulla parte anteriore del motore. Che fare? é possibile spingere fuori l'alberino dalla parte opposta? (credo di aver fatto una domanda stupidissima!!!) Devo necessariamente costruire un accrocchio per montare il motore (una basetta in compensato dove montarei il motore e cercherei di allinearlo nel miglior modo possibile? Cavoli... che sf...ortunaccia! grazie chris |
26 giugno 09, 23:00 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Basta invertire l'albero facendolo uscire dall'altra parte........ Se, come spero per te, ti rivolgerai ad un campo di volo per le tue prime esperienze, ti consiglio di andarci subito e farti spiegare come si fà (è una fesseria ma senza gli attrezzi adatti e la necessaria esperienza rischi di fare danni). Una volta girato l'albero lo potrai fissare senza problemi alla parafiamma originale ochio solo ai fili che non vadano a strusciare contro la cassa rotante del motore. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 giugno 09, 09:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Grazie! Già oggi vedrò di fare un giretto al campo di Busnago o Ronco Briantino che sono quelli più vicini a me. Buon fine settimana! Chris | |
20 settembre 10, 07:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
basta scambiare 2 fili su 3
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
20 settembre 10, 22:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
colgo l'occasione per ringraziare Dario, Carlo, Lori e compagnia per la loro disponibilita' grandi!!! Ultima modifica di CHIARA46 : 20 settembre 10 alle ore 22:23 | |
Bookmarks |
| |