28 giugno 09, 07:34 | #21 (permalink) Top |
User |
La meglio decisione e comprartelo e spendere qualkosina ecco un link che farà a caso tuo dove puoi trovare sia gli aerei ad elastico sia quelli a scoppio ee elettrico........... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
28 giugno 09, 10:45 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eccone n'altro che pensa che se uno non si compra un surgelato non è capace nemmeno di farsi un uovo alla coque
__________________ www.masali.com | |
28 giugno 09, 10:47 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e che vuoi imparare, comprando un giocattolo?
__________________ www.masali.com | |
28 giugno 09, 11:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
|
non imparo certo a costruire. ma comincio, partendo da un giocattolo costruito a regola d'arte (perchè la libella, di fatto lo è; da 40 anni se non di più) l'abc, fosse anche come si lancia (e partendo da zero NON è banale). la libella è, un buon muletto. tolte le ali di polistirolo originali ci si può montare quasi di tutto; vale le due lire che costa solo per la funzione di ambiente di prova per e, anche in casi di devastazione totale, ti rimane sempre un discreto gruppo propulsivo... se poi invece secondo te è meglio che, per prima esperienza assoluta, un ragazzino di 14 anni parta da zero, faccia i primi inevitabili errori che si fanno quando si è inesperti, si trovi in mano un coso che con ogni probabilità "vola male", e quindi si scoglioni e butti via tutto... |
28 giugno 09, 11:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
proprio perché ha 14 ani fategli unire 4 stuzzicadenti di legno e un pezzo di carta... incentivatelo a costruire (parolone) e non al semplice compro e uso... rompo per ricomprare.... da piccolo giocavo con tutto quello che trova vo e la mia fantasia ne ha subito degli effetti positivi... ora che i ragazzetti passano ore con la playstation... doveste vedere che razza di individui appena usciti dalle scuole mi trovo quando devo fare un colloquio... mi viene da piangere.... siamo a livello di lobotomia camminante... ps quoto per l'inglese (piú minimo un'altra lingua).... dove lavoro io mi sento cosí ignorante... ho colleghi che parlano fluentemente 5 o 6 lingue.... ....... ciaooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
28 giugno 09, 12:18 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Aohhhhhhhhh io a 14 anni mi arrabbatavo già con legno e legnetti, raspe e cartavetrata, seghetto da traforo e....cerotti .......a dire il vero anche con gli scalpelli, colle e morsetti, con la TuPi e la sega a nastro........ e piantatela di voler sempre consigliare il McDonald anche a chi vuole farsi quattro spaghi con la pummarola .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 giugno 09, 12:30 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
eccomi! 14 anni e primo modello da volo libero da disegno (antidiluviano) dell' Aeropiccola (lo Spillo)! Unico difetto: pesante (ho voluto per forza colorarlo )... ma VOLAVA! Anzi.... il primissimissimo esperimento a 9-10 anni: robottino su ruote filoguidato, ridotto in pezzi, montata sul motorino elettrico un 'elica costruita con una "tecnica" presa dal MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE e poi... quando ho visto che quel COSO avanzava trascinato da quel pezzetto di legno... credo di aver avuto qualcosa di simile ad un orgasmo , anche se non sapevo cosa fosse! Citazione:
| |
28 giugno 09, 15:14 | #30 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La tua è una esagerazione assurda........dico di più , esageratamente assurda . Invece credo che il cattivo servizio glelo faccia tu e chi gli dice di prendere l'aeroplanino bello fatto che poi, continuando ad acquistare già bello e pronto, potrà essere difficile che gli venga la voglia di iniziare ad usare spilli e collante ....tanto che gli serve pentola e fornello se trova gli amburgher già cotti .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |