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Vecchio 11 ottobre 05, 14:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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si, ci vuole, e sono sicuro che lo chiedi perchè le guarnizioni super tigre alla terza accensione si spaccano
io nei miei l'ho rifatta in ottone, ma di rame sarebbe meglio
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 11 ottobre 05, 14:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Non basta cambiare l'elica, devi bilanciarla.
E puoi bilanciare pure quella che è montata adesso.

La guarnizione và messa, il suo scopo è quello appunto di evitare perdite di pressione, anche di gas di scarico, e di limitare la trasmissioni delle vibrazioni dal cilindro allo scarico.

La gurnizione andrebbe fatta con l'apposito materiale, mi sfugge il nome, è una carta apposita che si può trovare in vari spessori presso i negozi di autoricambi.

Ne ho acquistata una spanna quadrata vent'anni fa e ne ho ancora.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:59   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@11 ottobre 2005, 12:36
Non basta cambiare l'elica, devi bilanciarla.
E puoi bilanciare pure quella che è montata adesso.

La guarnizione và messa, il suo scopo è quello appunto di evitare perdite di pressione, anche di gas di scarico, e di limitare la trasmissioni delle vibrazioni dal cilindro allo scarico.

La gurnizione andrebbe fatta con l'apposito materiale, mi sfugge il nome, è una carta apposita che si può trovare in vari spessori presso i negozi di autoricambi.

Ne ho acquistata una spanna quadrata vent'anni fa e ne ho ancora.
Per Fai scusa se te lo chiedo ma come si bilancia un elica?
Mi puoi dire come si chiama quella carta che tra l'altro usavio anch'io quando facevo l'idraulico?
Per Lapo hai ragione tutti quelli del campo volo di Trecate hanno problemi con la guarnizione del super tigre e dopo aver disseminato i campi di silenziatori abbiamo deciso di trovare una soluzionedefinitiva.
MA I SUPERTIGRE NON SONO I PLUS ULTRA DEI MOTORI?
robrutil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 15:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by robrutil@11 ottobre 2005, 13:59
Per Fai scusa se te lo chiedo ma come si bilancia un elica?

http://www.baronerosso.it/forum/index.php?showtopic=11101
Mi puoi dire come si chiama quella carta che tra l'altro usavio anch'io quando facevo l'idraulico?

Ce l'ho sulla punta della lingua......... ma non ricordo.

Per Lapo hai ragione tutti quelli del campo volo di Trecate hanno problemi con la guarnizione del super tigre e dopo aver disseminato i campi di silenziatori abbiamo deciso di trovare una soluzionedefinitiva.
MA I SUPERTIGRE NON SONO I PLUS ULTRA DEI MOTORI?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 18:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cinzia
 
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Originally posted by robrutil@11 ottobre 2005, 13:59
Per Fai scusa se te lo chiedo ma come si bilancia un elica?
Mi puoi dire come si chiama quella carta che tra l'altro usavio anch'io quando facevo l'idraulico?
Per Lapo hai ragione tutti quelli del campo volo di Trecate hanno problemi con la guarnizione del super tigre e dopo aver disseminato i campi di silenziatori abbiamo deciso di trovare una soluzionedefinitiva.
MA I SUPERTIGRE NON SONO I PLUS ULTRA DEI MOTORI?
Io principiante... leggendo proprio su questo forum, faccio così
Smalto per unghie... qualche piccolissima pennelata di circa 1/2 cm. alla fine dell'elica più leggera (quella che rimane in alto), se è ancora poco rifaccio un'altra spennelatina...
Lo smalto (per evitare che salti o che si consumi) va messo nella parte posteriore dell'elica... (il lato verso il modello)...
Funziona da mesi che è una bellezza....
Ti ripeto questa non è un'idea mia ma che ho trovato proprio suquesto forum....
Ciao e buon volo
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 18:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Messaggi: 6.410
io all'inizio le bilanciavo con il bilanciatore tenuto per le dita e verniciando con la bomboletta la parte piu leggera la alla prima messa in moto la vernice mi è saltata tutta via.
adesso uso il bilanciatore magnetico e alleggerendo l'elica, non appesantedola



ps@cinzia MAI DIRE <span style='font-size:21pt;line-height:100%'>"BUON VOLO"</span>
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Lapo A Busi
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Vecchio 11 ottobre 05, 18:22   #17 (permalink)  Top
Omo
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Messaggi: 184
Ho un'altra domanda tecnica tra collettore e motore ci vuole o no la guarnizione?
[/quote]

Per guarnizione tra marmitta e collettore puoi anche utilizzare la pasta apposta chiamata "pasta rossa" della Arexon (spero si scriva così); ne spalmi un poco sia sulla flangia del cilindro (ben pulito e senza residui di olio) che sulla flangia del collettore della marmitta, accosti, metti le viti e serri normalmente. Io non ho più avuto problemi di allentamento viti dello scarico. Logico è che il motore non deve avere vibrazioni ( quindi elica bilanciata OK!)
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 11 ottobre 05, 18:24   #18 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by lapo92@11 ottobre 2005, 17:10
ps@cinzia MAI DIRE <span style='font-size:21pt;line-height:100%'>"BUON VOLO"</span>
Superstizioso???


__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 11 ottobre 05, 20:04   #19 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Omo@11 ottobre 2005, 17:22
Ho un'altra domanda tecnica tra collettore e motore ci vuole o no la guarnizione?


Per guarnizione tra marmitta e collettore puoi anche utilizzare la pasta apposta chiamata "pasta rossa" della Arexon (spero si scriva così); ne spalmi un poco sia sulla flangia del cilindro (ben pulito e senza residui di olio) che sulla flangia del collettore della marmitta, accosti, metti le viti e serri normalmente. Io non ho più avuto problemi di allentamento viti dello scarico. Logico è che il motore non deve avere vibrazioni ( quindi elica bilanciata OK!)
Ciao Giuliano
si, anche,pero tutte le volte che lo smonti devi ripetere l'operazione
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 11 ottobre 05, 20:05   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@11 ottobre 2005, 17:24
Superstizioso???




si
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Lapo A Busi
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