11 ottobre 05, 14:36 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Non basta cambiare l'elica, devi bilanciarla. E puoi bilanciare pure quella che è montata adesso. La guarnizione và messa, il suo scopo è quello appunto di evitare perdite di pressione, anche di gas di scarico, e di limitare la trasmissioni delle vibrazioni dal cilindro allo scarico. La gurnizione andrebbe fatta con l'apposito materiale, mi sfugge il nome, è una carta apposita che si può trovare in vari spessori presso i negozi di autoricambi. Ne ho acquistata una spanna quadrata vent'anni fa e ne ho ancora.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 ottobre 05, 14:59 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005
Messaggi: 10
| Citazione:
Mi puoi dire come si chiama quella carta che tra l'altro usavio anch'io quando facevo l'idraulico? Per Lapo hai ragione tutti quelli del campo volo di Trecate hanno problemi con la guarnizione del super tigre e dopo aver disseminato i campi di silenziatori abbiamo deciso di trovare una soluzionedefinitiva. MA I SUPERTIGRE NON SONO I PLUS ULTRA DEI MOTORI? | |
11 ottobre 05, 15:03 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 ottobre 05, 18:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
Messaggi: 509
| Citazione:
Smalto per unghie... qualche piccolissima pennelata di circa 1/2 cm. alla fine dell'elica più leggera (quella che rimane in alto), se è ancora poco rifaccio un'altra spennelatina... Lo smalto (per evitare che salti o che si consumi) va messo nella parte posteriore dell'elica... (il lato verso il modello)... Funziona da mesi che è una bellezza.... Ti ripeto questa non è un'idea mia ma che ho trovato proprio suquesto forum.... Ciao e buon volo
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
11 ottobre 05, 18:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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io all'inizio le bilanciavo con il bilanciatore tenuto per le dita e verniciando con la bomboletta la parte piu leggera la alla prima messa in moto la vernice mi è saltata tutta via. adesso uso il bilanciatore magnetico e alleggerendo l'elica, non appesantedola ps@cinzia MAI DIRE <span style='font-size:21pt;line-height:100%'>"BUON VOLO"</span> |
11 ottobre 05, 18:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
Messaggi: 184
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Ho un'altra domanda tecnica tra collettore e motore ci vuole o no la guarnizione? [/quote] Per guarnizione tra marmitta e collettore puoi anche utilizzare la pasta apposta chiamata "pasta rossa" della Arexon (spero si scriva così); ne spalmi un poco sia sulla flangia del cilindro (ben pulito e senza residui di olio) che sulla flangia del collettore della marmitta, accosti, metti le viti e serri normalmente. Io non ho più avuto problemi di allentamento viti dello scarico. Logico è che il motore non deve avere vibrazioni ( quindi elica bilanciata OK!) Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
11 ottobre 05, 18:24 | #18 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
11 ottobre 05, 20:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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