24 giugno 09, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
| batteria molto calda dopo.........
ciao a tutti ,potrebbe essre una domanda un po sciocca , ma dopo aver volato quasi a manetta con l'easystar, premetto uso regolatore 25 ampere, motore 480,permax, cambiato al posto del 400 (e va che è una meraviglia)e batterie 9,6 kan 8 celle,ebbene dopo aver volato e scaricato il pacco,è bollente, lo messo subito sotto carica con un caricatore che uso sempre,a casa e che oggi ho usato in macchina ovviamente,il carica ha anche il sensore che si aggancia al pacco batterie,dovrebbe servire in condizioni normaliappunto che quado inizia a essere caldo il pacco,eroga meno mha il caricabatterie,giusto?(correggetemi se sbaglio)ebbene oggi ho messo subito sotto carica il bacco calo ,dopo una mezzora mi indicava che era carico, non avendo il tester per misurare i volts ho messo il pacco nell'easystar,e son partito tempo 3 minuti il pacco se ne è sceso di colpo, praticamente si è scaricato di colpo.ora dico il tutto è dovuto al fatto che erano ancora calde le pile per metterle sotto carica?,e eventualmente se è cosi potrei metterle in acqua fresca per farle raffreddarle prima di caricarle? (tutto questo per 2 domande) |
24 giugno 09, 21:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.797
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il pacco appena usato andrebbe lasciato riposare (e raffreddare) anche per non rovinarlo se voli molto procurati altri pacchi batterie, con tre voli praticamente senza fermarti ( uno in carica, uno in attesa ma carico ed uno sul modello)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 luglio 09, 11:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
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che le batterie siano calde dopo un utilizzo a manetta è normale, ma hai fatto qualche foro per permettere il raffrescamento del pacco? Se non ricordo male l'easy star non ha prese d'aria. Facci due fori sulla fusoliera, uno per l'ingresso e uno per l'uscita dell'aria. Vedi un po' di foto postate. Altrimenti ci fai fare la sauna a ste celle!
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01 luglio 09, 11:24 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso delle ni-cd tipo sanyo scr 1700-2000 e 2400 ad esempio si nota intorno al cappellotto del polo positivo delle piccole valvole che servono in caso di surriscaldamento a far fuoriuscire la parte liquida che altrimenti aumenterebbe la pressione interna, ripetute bollite delle celle quindi portano ad un' espulsione di parte dei reagenti chimici liquidi(elettrolita?sbaglio?) ed a una diminuzione della capacità della cella. In ogni caso caricale fredde e vista la delicatezza delle kan se puoi e sei in grado ogni tanto bilanciale o controllale singolarmente, spesso qualche elemento si danneggia. | |
01 luglio 09, 22:07 | #6 (permalink) Top |
User |
col freddo non e la conduzione elettrica che ne risente .. ma quella chimica...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 luglio 09, 22:30 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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. Non fate chiudere anche questo , per cortesia. Adesso chiamiamo l'ingeniere elettronico e ci spiega sta storia.
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
01 luglio 09, 22:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
basta chiedere a chi fa certe gare...dA CUI SONO NATI GLI HOT LINER batterie al ni-mh..bollenti e con la gente che si incavola se non può lanciare, proprio perchè ha le batterie calde | |
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