10 ottobre 05, 11:34 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
| ormai , dopo aver fatto a raffica domande banali su questo forum, ormai mi prenderete già in giro!!! ma dopo avervi chesto piccole spiegazione su regolatorie e acchi batteria e giunto il momento di chiedervi la domanda finale????? sono alla mi aprima costruzione di un aeromodello (combato profile 400) ormai ho tutti i pezzi li pronti Per essere assemblati...............MA COME DIAVOLO SI FA A MONTARLI TUTTI ASSIEME ???????????????? IL MIO PROBLEMEè FARE TUTTIO IL SUO IMPIANTO ELETTRONICO/ELETTRICO VOI NON POTETE INDIRIZZARMI AD UNSITO DOVE è SPIEGATO TUTTO E SPIEGARMI VOI PER BENE????????????' CONSIDERANDO CHE SONO IN POSSESSO DI: -motore speed 400 rid. 2,33:1 -regolatore JES 30 -pacco batteria 7 celle 1100 Mha - ricevente 4 Ch -3 servi standard -batteria per ricevente(ma è indispensabile??) - filo rosso/nero per collegamenti -connettori in oro grazie siete sempre molto gentili!!!!!! :o |
10 ottobre 05, 12:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, l'impianto elettrico o meglio .. l'elettronica di bordo del tuo modello si monta facilmente cosi' ..... Partiamo dal pacco batterie ... questo esce con due fili rosso e nero Va collegato agli analoghi fili rosso e nero del tuo regolatore Jes 30. Da questo regolatore escono due fili gialli che andranno saldati ai terminali di alimentazione del motore. Dal regolatore esce un cavo che termina con una spinetta femmina a tre contatti con i colori arancione(o giallo) rosso e nero. Questa la dovrai collegare alla ricevente in corrispondenza del canale che sulla tua radio comanda il gas. Questo cavo porta l'alimentazione alla ricevente e riceve tramite il filo arancione il comando del gas che viene dalla radio. Collegherai poi i cavetti dei servocomandi alle prese sulla ricevente corrispondenti ai canali che comandano l'attuatore in questione... se ad esempio il tuo trasmettitore comanda il direzionale sul canale 4 allora collegherai la spinetta del servocomando relativo al direzionale sul canale 4 della ricevente. Poiche' il tuo regolatore implementa la funzione BEC non hai bisogno di una batteria a parte per alimentare la ricevente in quanto se la tensione di batteria dovesse scendere eccessivamente per l'assorbimento del motore il regolatore JES provvederà a staccare la tensione al motore mantenendo comunque alimentata la radio e consentendoti quindi di guidare il modello in planata portandolo sano e salvo a terra. Come vedi e' molto semplice. Fai solamente molta attenzione a non invertire la polarità di connessione della batteria con il regolatore perche' se metti i fili al contrario il tuo regolatore si brucerà in pochi istanti e con quello che costano bisogna tenerseli da conto. Ciao e buoni voli. :-) Flyer |
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