10 ottobre 05, 16:20 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps passa al Brushless appena puoi..... | |
10 ottobre 05, 16:27 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale peso? Un Easy Glider pesa quasi 1 Kg, se metti una prolunga a un servo pesa di più che la differenza tra un 15 e un 30A!!!! ci sono si e no 10 gr. cioè l' 1 % al massimo. Non devo mica far andare un Indoor da 150 grammi (che non va certo col 400). ps per le questioni elettriche, scoppiettari astenersi, o quantomeno PRIMA studiare e POI intervenire, grazie. Se no tutto quel che si è detto fino ad ora a cosa è servito? pps nella cassetta di uno scoppiettaro mio amico ci sono i piombi autoadesivi per bilanciare il modello, quando gli ho spiegato che poteva spostare la batteria è caduto dalle nuvole, pensava che DOVESSE avere una posizione obbligata.... | |
10 ottobre 05, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2005
| Citazione:
Ma ancora non so che batterie mettere....ditemi voi...che preferisco spendere un po di piu per avere autonomia maggiore...
__________________ Il tempo è tutto | |
10 ottobre 05, 16:59 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che caricabatteria hai e/o quanto vuoi spendere? Attento a non finire nella spirale delle Lipo, potresti finire sul lastrico.... | |
10 ottobre 05, 17:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
lipo o nimh? booo Il caricabatterie lo devo ancora comprare...sto valutando il Graupner - Caricabatterie Li-Po Ultramat 10 che di buono ha la doppia alimentazione 220V/12v ma poi per caricare le lipo dovrei metterci il Robbe - Lipoly Equalizer per equilibrare il pacco (se sto dicendo eresie frustatemi pure) e il tutto mi costerebbe sui 100 euri....con questo prezzo quali sono le alternative? Accetto tutti i consigli immaginabili...devo fare l'ordine da jonathan...
10 ottobre 05, 18:49 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP92531 oppure con questo: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...&scat2=Computer Vanno benissimo, e lascia stare il Lipoly Equalizer che non serve a una mazza, ora ti insegno: Quando compri i pacchi di Lipo PRIMA carichi le celle una ad una, usando i connettori appositi, poi dopo la prima scarica (al massimo a 5-6C) le carichi dalla presa principale. Dopo le prime 10 scariche, a batterie ricaricate, controlli la tensione e se in uno degli elementi è + bassa degli altri lo carichi separatamente. Le batterie, se lavorano sempre in serie e/o parallelo, si autoadattano piuttosto bene. Per le batterie, dipende da che capacità ti serve, tenendo presente che: 1) non superare MAI i 10/12C CONTINUI qualunque balla ti dicano, se usi motore per maz 20/25 secondi (hotliner) anche 20C sono accettabili. 2) NON prendere 2 pacchi da 1500 invece di 1 da 3000 (esempio) perchè i pacchi in parallelo danno sempre problemi (quelli in serie molto di meno) ma se non puoi fare altrimenti stabilisci un accoppiamento fisso (non adoperarli separati) e caricali come sopra. 3) le Lipo vanno raffreddate PIU' delle altre batterie, quindi entrata e uscita aria e NON metterle in mezzo al polistirolo o alla spugna! Buon Lipo ti faccia! ps se vuoi spendere ci sono gli Schultze e quello nuovo della Great Planes che carica fino a 4 pacchi da 4 Lipo contemporaneamente (puoi equalizzare a 1C un pacco fino a 4 celle!!) | |
10 ottobre 05, 21:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Batamn mi ti rivolgo in quanto esperto di Lipo. Ho un pacco da 3 celle Kokam 2000 hd 3 celle. LO metterò presto s di un tuttala con speed 400 7.2 V e poi con il bl dell'aliante. Domande: quanto consume lo speed 400 7.2 v con 3 celle e gunther? Riguardo l'equalizzazione delle celle. Ancora non metto gli spinotti e ho solo i cavi liberi ai due poli. Devo mettere cavi( e quindi spinotti) su tutti gli altri per bilanciarle?poi che ci faccio con quall'accrocchio di cavi? ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
10 ottobre 05, 22:54 | #19 (permalink) Top |
User |
il 6V mi pare assorba 15A tondi tondi con gunterina....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
10 ottobre 05, 23:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie del consiglio, i prezzi non sono poi così elevati ma poi come faccio se li voglio utilizzare con la 220v? devo acquistare un trasformatore...e partono sui 60-70 euro...allora non mi conviene Graupner - Caricabatterie Li-Po Ultramat 10??che cosa manca a questo?qualcosa mancherà perche costa poco per essere un caricabatterie che va sia a 12 che a 220V... Domanda da ignorante di elettronica, utilizzando un pacco da8 celle nimh da 1050 mAh oppure uno da 3300, quali sono le differenze pratiche durante l'uso sel modello?maggiore autonomia?si puo quantificare approssimativamente?
Bookmarks |
| |