18 giugno 09, 12:15 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il bello del scegliere i componenti non è solo il risparmio, ma anche la costruzione di un setup adatto alle tue esigenze; per esempio, il morore che ti ho consigliato è un 10 spire da 900 grri/volt, un motore di potenza per far girare adagio un'elica grande: come un'automobile in prima, ti da salite lente ma molto ripide. In alternativa, un 7 spire da 1200 giri/volt, come questo E-Power BL2220/07 Brushless Outrunner Motors accoppiato a pale più piccole come queste 9 x 5 Folding Propeller blades (pair) trasforma la stessa potenza diosponibile in maggiore velocità, anche se con meno coppia e quindi con salite meno ripide. Anche questo è un setup molto adatto all'easyglider, tutta questione di gusti.
__________________ www.masali.com | |
18 giugno 09, 12:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Stavo cercando documentazione per capire, o meglio, imparare almeno i primi rudimenti dell'accoppiata eliche/motori/regolatori... coppia, potenza, giri volt ecc. Non avresti un link dove io possa andare sul sicuro? Eviterei di postare domande trite e ritrite la cui ricerca però mi farebbe davvero troppo divagare. Garzie a tutti per le risposte! chris | |
18 giugno 09, 14:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
GRAZIE! A Luca posso far assaggiare il mio gelato (non pensate male... faccio il gelato e dicono sia buonissimo!) chris | |
Bookmarks |
| |