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Vecchio 18 giugno 09, 12:15   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Caro Luca,
non immagini che favore tu mi abbia fatto!
Mettendomi il link diretto mi hai evitato si la ricerca ma soprattutto mi dai la certezza (o quasi) di acquistare un kit corretto ed utilizzabile senza dover impazzire a scegliere l'accoppiata motore-regolatore (sono novello e mi sto ancora documentando).
Sicuramente il kit della multiplex sarà anche qualitativamente migliore però sono appunto 120 euro!
Che tu sappia, acquistando la versione pro, oltre ai sero necessito anche di prolunghe?

Ancora grazie!

chris

Il bello del scegliere i componenti non è solo il risparmio, ma anche la costruzione di un setup adatto alle tue esigenze; per esempio, il morore che ti ho consigliato è un 10 spire da 900 grri/volt, un motore di potenza per far girare adagio un'elica grande: come un'automobile in prima, ti da salite lente ma molto ripide.

In alternativa, un 7 spire da 1200 giri/volt, come questo

E-Power BL2220/07 Brushless Outrunner Motors

accoppiato a pale più piccole come queste

9 x 5 Folding Propeller blades (pair)

trasforma la stessa potenza diosponibile in maggiore velocità, anche se con meno coppia e quindi con salite meno ripide.

Anche questo è un setup molto adatto all'easyglider, tutta questione di gusti.
__________________
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 12:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il bello del scegliere i componenti non è solo il risparmio, ma anche la costruzione di un setup adatto alle tue esigenze; per esempio, il morore che ti ho consigliato è un 10 spire da 900 grri/volt, un motore di potenza per far girare adagio un'elica grande: come un'automobile in prima, ti da salite lente ma molto ripide.

In alternativa, un 7 spire da 1200 giri/volt, come questo

E-Power BL2220/07 Brushless Outrunner Motors

accoppiato a pale più piccole come queste

9 x 5 Folding Propeller blades (pair)

trasforma la stessa potenza diosponibile in maggiore velocità, anche se con meno coppia e quindi con salite meno ripide.

Anche questo è un setup molto adatto all'easyglider, tutta questione di gusti.
Vedo che sei preparato , molto preparato!
Stavo cercando documentazione per capire, o meglio, imparare almeno i primi rudimenti dell'accoppiata eliche/motori/regolatori... coppia, potenza, giri volt ecc.

Non avresti un link dove io possa andare sul sicuro? Eviterei di postare domande trite e ritrite la cui ricerca però mi farebbe davvero troppo divagare.

Garzie a tutti per le risposte!

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 13:49   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Stavo cercando documentazione per capire, o meglio, imparare almeno i primi rudimenti dell'accoppiata eliche/motori/regolatori... coppia, potenza, giri volt ecc.
Intendi qualcosa tipo questo?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 14:20   #14 (permalink)  Top
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Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Intendi qualcosa tipo questo?
Ok, ok, ho cpaito... passa dalel parti di Bergamo, ti devo una birra, anzi, anche la pizza

GRAZIE!

A Luca posso far assaggiare il mio gelato (non pensate male... faccio il gelato e dicono sia buonissimo!)

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
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