16 giugno 09, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User | Modello rilassante cercasi
Ciao a tutti provengo dall'elimodellismo e sono principiante pure lì... Ora dato che volare con gli elicotteri risulta essere piuttosto stressante, anche se mi appassionano molto e non ho intenzione di mollare, stavo pensando di acquistare un aereo non troppo impegnativo e di facile manutenzione in quanto non sono un vero e proprio modellista, giusto per fare qualche voletto rilassante! Volevo rimanere sull'economico e sicuramente sull'elettrico, pensavo ad un modello ARTF per poter utilizzare la mia Optic 6. Dato che di eli ci capisco poco e di aerei ancora meno chiedo a voi se esiste qualcosa di simile a quello che sto cercando. Grazie!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
16 giugno 09, 16:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Per esperienze personali e di tanti amici ti propongo di cominciare con l' Easy Star della Multiplex, un due assi in elapor indistruttibile con elica spingente dietro l'ala e quindi difficilmente danneggiabile. E' anche economico, possedendo già la Tx ed una Rx ti servono solo due servi mini, un regolatore ed un pacco batterie per la propulsione, in quanto motore ed elica sono compresi. Trovi sul forum tante discussioni sul modello che potranno darti certamente molte delucidazioni. ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
18 giugno 09, 09:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
Se voli già con gli eli quel modello è troppo poco per te...ti annoi nel giro di 2 secondi! Io ho fatto la tua stessa esperienza e mi sono trovato benissimo con il calmato 40 sport ma se non erro ci dovrebbe essere anche la versione elettrica 1400 ep. Successivamente mi è venuta voglia di aliante e ho preso il blizzard, un bel hotliner niente a che vedere ha con l'easy star, mi ha annoiato anche questo al 5/6 volo...attento alla scelta, l'eli è talmente impegnativo che se non prendi un bel aereo ti annoi subito! Esperienza fatta
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
18 giugno 09, 10:23 | #6 (permalink) Top |
User | a mio parere questo è l'ideale....costa poco e ti diverti rilassandoti.... sembra il solito modelletto ed invece è molto più di cio che possa sembrare alla prima occhiata....... lo puoi trovare qui
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 18 giugno 09 alle ore 10:26 |
18 giugno 09, 13:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: l'aquila
|
prova a vedere al mercatino. ho in vendita un easystar per conto di un amico. usato solo 3 volte.http://www.baronerosso.it/forum/vend...o-al-volo.html eccolo qui.
|
20 giugno 09, 12:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Ribolla
| Aereo
Secondo me, per te può andare bene il piper j-3 cub, anke 3 canali! Oppure dei moodelli cessna o decathlon, 4 o 3 canali, ma a prezzi bassissimi! Li trovi qui : Modellismo Maximo e su www.modellismozero.it...................... buona ricerca! |
Bookmarks |
| |