14 giugno 09, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
| brushless e sensori
ciao a tutti, ultimamente mi è capitato di poter smontare un vecchio floppy disk. logicamente ho cercato di prendere il brushless che c'èra dentro. una volta fatti tutti gli avvolgimenti l'ho collegato ad un regolatore, ho attacato le lipo (3s1p) e dato un po' di gas. il regolatore ha iniziato a fare uno strano rumore, dunque ho preferito staccare tutto. il giorno dopo sono andato da un'altro modellista che 1. mi ha preoccupato dicendo che il rumore strano era lo stesso che faceva un suo regolatore che ora si è bruciato 2. mi ha fato notare che sulla spirale ci sono 3 piccoli affaroti che sembrano esser fatti in ferro, mi ha fatto notare un qualcosa di simile anche sulla campana. mi ha detto che ptrebbe essere un motore con dei sensori ed i nostri comuni regolatori non riescono a controllarlo ho 2 domande: (eh lo so.... tutti che chiedono nessuno che da) 1. quegli affarotti possono essere veramente dei sensori? 2. che differenza c'è tra un brushless con o senza sensori (a parte il fatto che sembra che il mio regolatore non lo supporti) grazie in anticipo ciao lol21 |
Bookmarks |
| |