Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccowii
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 19
Question Morte del mio minimag...che fare secondo voi!!

Salve a tutti..circa 4 mesi ho fatto il grande passo,acquistare il mio primo modellino(lo sognavo fin da bambino)in negozio come primo modello mi hanno consigliato il minimag,modello facile da pilotare secondo il negoziante,e soprattutto indistruttibile.
Il problema e il seguente:dal primo volo non ha fatto altro che crearmi problemi(fuori dal campo naturalmente)questo e l ultimo.
Consiglio lo riparo o lo cestino????
Ah dimenticavo in quest ultimo volo dopo aver settato il tutto e come se un servo si fosse incantato..il modello virava a destra da solo,sapete dirmi come mai.E la prima volta che mi succede
HELPPPPPPPPPPPP
Icone allegate
Morte del mio minimag...che fare secondo voi!!-minimag.jpg   Morte del mio minimag...che fare secondo voi!!-minimag-2.jpg  
chiccowii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti..circa 4 mesi ho fatto il grande passo,acquistare il mio primo modellino(lo sognavo fin da bambino)in negozio come primo modello mi hanno consigliato il minimag,modello facile da pilotare secondo il negoziante,e soprattutto indistruttibile.
Il problema e il seguente:dal primo volo non ha fatto altro che crearmi problemi(fuori dal campo naturalmente)questo e l ultimo.
Consiglio lo riparo o lo cestino????
Ah dimenticavo in quest ultimo volo dopo aver settato il tutto e come se un servo si fosse incantato..il modello virava a destra da solo,sapete dirmi come mai.E la prima volta che mi succede
HELPPPPPPPPPPPP

Wowowowow Che botta!!!!!

Ti diro è capitato anche a me un danno del genere e ti dico fin tanto che il peso della colla e del nastro non fa precipitare il modello ripara ripara ripare!!!

Ti consiglio, cosa che faccio sempre, di incollare le deu parti con l'ausilio di colla e stuzzicadenti (o cose simili)!

Io uso stuzzicadenti, uno ne pesa 0,1 grammi qundi puoi usarne pure 4 senza avere problemi di peso...

In genere io unisco con un pezzo di nastro per tenere la fusoliera in posizione, poi con una penna faccio dei segni (tanti quanto bastano nel tuo caso ne farei 4 ) in modo da creare la sede dello stecchino in maniera precisa su tutti e due i lati.
Quindi, stacco le parti ed effettuo 8 fori (4 per parte) al centro della sezione della semiala, fori non eccessivamente profondi mi serivranno solo per non sabgliare la posizione!

Attento! Lo stecchino deve entrare dritto altrimenti la 2 parti non combaceranno.

Metto la colla sugli stecchini e li infilo per metà su una delle 2 parti ( o anche 2 e 2), aspetto che si asciughi la colla.

Poi proseguo incollando l'altra parte in modo "normale" facendo attnezione a mettere un pio dicolla anche sulla restante meta degli stecchini.

Nel giro di 1 ora sarà come nuovo!!!

Ha mai volato bene il tuo modello???
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
si ti consiglio di riparare nello stesso modo che ti ha detto darlios, per il servo prova a fare prove a tera se si muove o magari non si sia sgranato e per cui la squadretta vai un po come vuole
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccowii
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 19
Unhappy Risposta

Eccomi a voi...il modello a sempre volato bene,non so quale sia stato il motivo della rottura...so solo che dopo il decollo andava dove cavolo voleva,dovevo contrastarlo per tenerlo dritto.
Credetemi per me e stato un duro colpo vederlo spezzarsi in volo..con la seguente rottura o riportato danni al castello motore(non vi dico quante volte l ho gia riparato)Castello di compesato da 3 mm demolito,l ho costruito in plastica demolito anche quello.Sbaglio piu volte gli atterraggi perchè lemozione prende il sopravvento.
Un altra cosa monto una 9 x 6 ogni volta che atterro male si rompe l elica e si porta dietro tutto il castello.
Sono disperato
Icone allegate
Morte del mio minimag...che fare secondo voi!!-cattura.jpg  
chiccowii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il servo come ti ho detto o si e sgranato oppure per sbglio hai toccato i trim ed e fuori dal suo centro, lelica da come leggevo nei vari post e quella giusta purtroppo dovra migliorare l'atterraggio penso che se riduci perdi potenza e rischi di far andare il motore su di giri
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 01:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Eccomi a voi...il modello a sempre volato bene,non so quale sia stato il motivo della rottura...so solo che dopo il decollo andava dove cavolo voleva,dovevo contrastarlo per tenerlo dritto.
Credetemi per me e stato un duro colpo vederlo spezzarsi in volo..con la seguente rottura o riportato danni al castello motore(non vi dico quante volte l ho gia riparato)Castello di compesato da 3 mm demolito,l ho costruito in plastica demolito anche quello.Sbaglio piu volte gli atterraggi perchè lemozione prende il sopravvento.
Un altra cosa monto una 9 x 6 ogni volta che atterro male si rompe l elica e si porta dietro tutto il castello.
Sono disperato

La ricevente sta bene??? ha preso botte????

I servi sono sani?

A me è capitato anche quello!

Atterri a motore spento?

Fammi sapere se intendi di farla e come va la riparazione!!!
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
io fossi in te lo butterei e me ne prenderei un altro.
E' più lo stress per sistemarlo, poi in volo sicuramente avrà qualche problema, che la fatica di uno nuovo. Sono arrivato a questa modo di pensare dopo esperienze di riparazioni, una proprio sul minimag, su un extra e elecktrojunior.
Alla fine mi ero stufato che quasi smettevo di volare.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io fossi in te lo butterei e me ne prenderei un altro.
E' più lo stress per sistemarlo, poi in volo sicuramente avrà qualche problema, che la fatica di uno nuovo. Sono arrivato a questa modo di pensare dopo esperienze di riparazioni, una proprio sul minimag, su un extra e elecktrojunior.
Alla fine mi ero stufato che quasi smettevo di volare.
Si vede che non sei stato capace. Qualsiasi aereo a meno che non sia ridotto in coriandoli è riparabile.
Riparando impari anche a capire meglio la struttura dei modelli e come poterli migliorare e rinforzare.
Quel minimag ha la riparazione più semplice che si possa fare. Non mi sembra corretto consigliare di buttare un modello, magari comprato con sacrifici, per una stupidaggine del genere.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 14:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Si vede che non sei stato capace. Qualsiasi aereo a meno che non sia ridotto in coriandoli è riparabile.
Riparando impari anche a capire meglio la struttura dei modelli e come poterli migliorare e rinforzare.
Quel minimag ha la riparazione più semplice che si possa fare. Non mi sembra corretto consigliare di buttare un modello, magari comprato con sacrifici, per una stupidaggine del genere.
quoto e aggiungo che è una bella sodisfazione volare nuovamente con un modello che avevi rotto e hai riparato e in genere se riparato bene vola anche meglio di prima e per ultimo e non meno importante volerai anche più tranquillo perchè l'hai gia riparato
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 14:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Si vede che non sei stato capace. Qualsiasi aereo a meno che non sia ridotto in coriandoli è riparabile.
Riparando impari anche a capire meglio la struttura dei modelli e come poterli migliorare e rinforzare.
Quel minimag ha la riparazione più semplice che si possa fare. Non mi sembra corretto consigliare di buttare un modello, magari comprato con sacrifici, per una stupidaggine del genere.
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
quoto e aggiungo che è una bella sodisfazione volare nuovamente con un modello che avevi rotto e hai riparato e in genere se riparato bene vola anche meglio di prima e per ultimo e non meno importante volerai anche più tranquillo perchè l'hai gia riparato
Quoto anche io!!!
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo voi che conviene fare? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 22 20 giugno 08 23:58
Secondo voi si può fare? illez CNC e Stampanti 3D 12 13 giugno 08 12:20
Che motore devo installare sul mio extra 330l composite per poter fare del buon 3d? azzurrino_76 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 settembre 07 15:09
secondo voi si può fare...? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 luglio 06 00:24
ragazzi secondo voi si può fare? koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002