24 giugno 09, 14:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
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Che ha di tanto drammaticamente rotto quel minimag? Ho visto cose molto peggiori! http://www.baronerosso.it/forum/atta...io-e-j-fox.jpg E' il Fox di un amico tranciato in mille pezzi da un blade in piacchiata al tuscolo.. una settimana dopo , rivolava.. meglio di prima! L'ala si riattacca con la epoxy 5 minuti, ed Eventualmente degli stuzzicadenti, o tondini fini di altro tipo l'ordinata parafiamma del motore si rifà con un pezz di vetronitite, o compensato di betulla http://www.baronerosso.it/forum/atta...sup.motore.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...ntato-ind..jpg Inoltre controlla che sia tutto bilanciato, che il motore sia dritto, e che l'ala non sia storta.. Saluti! |
29 giugno 09, 01:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
| carbonio e betulla
Io uso le bacchette di carbonio da 1,8 a 2 di diametro, faccio un solco su tutta la lunghezza dell'ala e ci immergo la bacchetta e ricopro tutto con model spam e se vi dico che per testare il lavoro lo schianto contro un lampione con la semiala a 50% gas motore(ehm metto anche un mezzo tondino di carbonio sul BE dell'ala )Questo per la parte orrizontale dell'ala, invecde per la parte che va dal BE al BU mi sono inventato con il compensato di betulla di fare delle simil centine da incollare sull'intradosso dell'ala, le bagno con l'acqua con dell nastro le fisso sul dorso ala e le lascio asciugare completamente per fargli prendere la curvatura(se il profilo è convesso) quando sono asciutte e curvate le incollo sotto l'ala(circa 8 su un ala da 90 cm)..ultimamente con queste "precauzioni" al massimo quando mi schianto , cambio solo un po di nastro colorato..ehm..ops e qualche motore
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
27 luglio 09, 13:01 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: Novara
Messaggi: 19
| il tanto atteso collaudo
Di nuovo a voi signori dopo i vostri utilissimi consigli sono riuscito a sistemarlo...stavo pensando per renderlo meno aggressivo potrebbe andare bene questo motore??? Model No.: 2212-6 Rpm/V: 2200KV Weight: 50g Motor Dimensions: Ф27.7*26.3mm Shaft Size: Ф3.17*37mm Battery Opernating: 2-3 Lipo Idle current: 1.8A Load current: 18.5A Power (Watt): 240 ESC(A): 30A Ri(M Ω): 0.03 Peak.Amps :14-22 A Prop/recom:8040/5x5 ltems : 30A Weight : 28g Dimensions : 45.0*24.0*9.0mm Current(A) : 30-40 BEC : 3A PWM: N/A Li-Po : 2-3 Ni-Mh/Ni-cd : 4-10Ni-Mh Features: BEC: 3A Constant current 30A Max 40A <10s Li-Poly 2-3 cells; Ni-MH 4-10 cells Auto Detect Break On/Off; Auto Low battery Slow down at 3.0V/cell Lipo, cut-off at 2.9V/cell Lipo |
27 luglio 09, 13:29 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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no!!! è troppo alto come numero di giri..... devi stare intorno ai 1000Kv..... magari per renderlo meno veloce potresti ridurre il passo e aumentare il diametro, in questo modo aumenti il tiro.... i keda di giant cod sono ottimi motori, cercane uno che abbia intorno ai 1000Kv e assorbimenti nell'ordine di 12-15A e che tiri eliche 10x4,7 aspetto smentite da chi è più esperto.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
27 luglio 09, 16:52 | #25 (permalink) Top |
User |
io ti direi riguardo l'ala di ripararla con la colla Zucky della multiplex che incolla il materiale anche del tuo modello l'elapor poi ugualmente ma allo stesso tempo ti direi di contattare la Safalero e di ordinarti o un ala o una fusoliera di scorta............. Ciao........... |
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