Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 21:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
.... tutto si puo riparare, lo so bene, ma il modello è bello che rotto anche se il ciano fa miracoli, si fa un po' di esperienza, basta non smennarci troppo soldi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti..circa 4 mesi ho fatto il grande passo,acquistare il mio primo modellino(lo sognavo fin da bambino)in negozio come primo modello mi hanno consigliato il minimag,modello facile da pilotare secondo il negoziante,e soprattutto indistruttibile.
Il problema e il seguente:dal primo volo non ha fatto altro che crearmi problemi(fuori dal campo naturalmente)questo e l ultimo.
Consiglio lo riparo o lo cestino????
Ah dimenticavo in quest ultimo volo dopo aver settato il tutto e come se un servo si fosse incantato..il modello virava a destra da solo,sapete dirmi come mai.E la prima volta che mi succede
HELPPPPPPPPPPPP
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
Wowowowow Che botta!!!!!

Ti diro è capitato anche a me un danno del genere e ti dico fin tanto che il peso della colla e del nastro non fa precipitare il modello ripara ripara ripare!!!

Ti consiglio, cosa che faccio sempre, di incollare le deu parti con l'ausilio di colla e stuzzicadenti (o cose simili)!

Io uso stuzzicadenti, uno ne pesa 0,1 grammi qundi puoi usarne pure 4 senza avere problemi di peso...

In genere io unisco con un pezzo di nastro per tenere la fusoliera in posizione, poi con una penna faccio dei segni (tanti quanto bastano nel tuo caso ne farei 4 ) in modo da creare la sede dello stecchino in maniera precisa su tutti e due i lati.
Quindi, stacco le parti ed effettuo 8 fori (4 per parte) al centro della sezione della semiala, fori non eccessivamente profondi mi serivranno solo per non sabgliare la posizione!

Attento! Lo stecchino deve entrare dritto altrimenti la 2 parti non combaceranno.

Metto la colla sugli stecchini e li infilo per metà su una delle 2 parti ( o anche 2 e 2), aspetto che si asciughi la colla.

Poi proseguo incollando l'altra parte in modo "normale" facendo attnezione a mettere un pio dicolla anche sulla restante meta degli stecchini.

Nel giro di 1 ora sarà come nuovo!!!

Ha mai volato bene il tuo modello???
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
il servo come ti ho detto o si e sgranato oppure per sbglio hai toccato i trim ed e fuori dal suo centro, lelica da come leggevo nei vari post e quella giusta purtroppo dovra migliorare l'atterraggio penso che se riduci perdi potenza e rischi di far andare il motore su di giri
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
La ricevente sta bene??? ha preso botte????

I servi sono sani?

A me è capitato anche quello!

Atterri a motore spento?

Fammi sapere se intendi di farla e come va la riparazione!!!
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io fossi in te lo butterei e me ne prenderei un altro.
E' più lo stress per sistemarlo, poi in volo sicuramente avrà qualche problema, che la fatica di uno nuovo. Sono arrivato a questa modo di pensare dopo esperienze di riparazioni, una proprio sul minimag, su un extra e elecktrojunior.
Alla fine mi ero stufato che quasi smettevo di volare.
ma che caxxo statte a dìììììììììì.
buttarlo ??? aktri cosigli del pifero??
ma siete fuori?? se nun sapete che dì state zitti
te ripara er modello...e chiedi consiglio a qualcuno vicino a te per la prova...
il solito consiglio del caxxo de annà ar campo volo a chiedere, te lo provano , te lo centrano...e ti insegnano
lassà stà ste mezze seghe che rispondono sur forum tanto per parlà
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti..circa 4 mesi ho fatto il grande passo,acquistare il mio primo modellino(lo sognavo fin da bambino)in negozio come primo modello mi hanno consigliato il minimag,modello facile da pilotare secondo il negoziante,e soprattutto indistruttibile.
Il problema e il seguente:dal primo volo non ha fatto altro che crearmi problemi(fuori dal campo naturalmente)questo e l ultimo.
Consiglio lo riparo o lo cestino????
Ah dimenticavo in quest ultimo volo dopo aver settato il tutto e come se un servo si fosse incantato..il modello virava a destra da solo,sapete dirmi come mai.E la prima volta che mi succede
HELPPPPPPPPPPPP
e poi e che cavolo
fatica ad indicare de dove sei??
sai quanti te potrebberò dì vieni da noi che ce se guarda??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Un altra cosa monto una 9 x 6 ogni volta che atterro male si rompe l elica e si porta dietro tutto il castello.
Sono disperato
come fissi l'elica? usa un salva elica con elastico, se non atterri in verticale l'elica non si rope mai e non ti sollecita il castello motore!!



ps: riparalo, risparmi, e impari!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 10:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccowii
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 19
Talking Grazie ragazzi per il conforto

Salve a tutti!!Ieri ho comprato tutto l occorrente per rimettere in forma il mio modellino.

Darlios ho anche acquistato 2 servi non si sa mai...il rivenditore dove li ho acquistati a detto che riparare il castello sarebbe fattibile anche se la struttura ormai e debole mi ha consigliato di buttarlo...

Dopodichè ho pensato se cambio modello ho tutto l occorrente da mettere su..indovinate un po?Ho acquistato il formosa.
Sarà una bella impresa montarlo,le istruzioni sono interamente in cinese se non qualche figura colorata..e poi la minuteria e interamente di plastica.

Ah dimenticavo in seguito posterò le foto della ricostruzione del minimag
Ora me dedico al formosa!!!
Grazie a tutti accetto consigli
chiccowii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 11:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti!!Ieri ho comprato tutto l occorrente per rimettere in forma il mio modellino.

Darlios ho anche acquistato 2 servi non si sa mai...il rivenditore dove li ho acquistati a detto che riparare il castello sarebbe fattibile anche se la struttura ormai e debole mi ha consigliato di buttarlo...

Dopodichè ho pensato se cambio modello ho tutto l occorrente da mettere su..indovinate un po?Ho acquistato il formosa.
Sarà una bella impresa montarlo,le istruzioni sono interamente in cinese se non qualche figura colorata..e poi la minuteria e interamente di plastica.

Ah dimenticavo in seguito posterò le foto della ricostruzione del minimag
Ora me dedico al formosa!!!
Grazie a tutti accetto consigli

Bhè non mi resta che farti gli auguri per il tuo nuovo modello!

Per quanto riguarda il minimag ti dico che sicuramente il danno al cestello è più difficile da riaparare di quello alle ali, ma il rimedio c'è sempre...

Buon Lavoro!!!
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 12:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti!!Ieri ho comprato tutto l occorrente per rimettere in forma il mio modellino.

Darlios ho anche acquistato 2 servi non si sa mai...il rivenditore dove li ho acquistati a detto che riparare il castello sarebbe fattibile anche se la struttura ormai e debole mi ha consigliato di buttarlo...

Dopodichè ho pensato se cambio modello ho tutto l occorrente da mettere su..indovinate un po?Ho acquistato il formosa.
Sarà una bella impresa montarlo,le istruzioni sono interamente in cinese se non qualche figura colorata..e poi la minuteria e interamente di plastica.

Ah dimenticavo in seguito posterò le foto della ricostruzione del minimag
Ora me dedico al formosa!!!
Grazie a tutti accetto consigli
ciao il venditore è stato onesto e hai fatto bene a prendere il formosa, gran bel modello, io di minimag ne ho avuti 2, di cui 1 regalato con la mania del suicidio nel senso che tutto quello che mettevo su si rompeva in pochi minuti senza motivo, ci ho perso tanto tempo che alla fine ne ho preso un altro, il secondo è sempre andato perfetto, ma il minimag lo trovo molto impreciso.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di warner.81
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 22
minimag

io al mio minimag ora ho montato un motore brushless perchè il permax 400 in dotazione non tirava abbastanza con le lipo a 2 celle ,poi ho messo le 3 celle e ho avuto qualche miglioramento ma faccio fatica ad andare in quota.
ora con il motore brushless che tira di brutto quali consigli mi date per riuscire ad andare in quota senza troppi problemi?


Grazie a tutti !
warner.81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di warner.81
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 22
albero motore

scusate la mia ignoranza , ma si può sostituire l'albero motore ?

grazie
warner.81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ma che caxxo statte a dìììììììììì.
buttarlo ??? aktri cosigli del pifero??
ma siete fuori?? se nun sapete che dì state zitti
te ripara er modello...e chiedi consiglio a qualcuno vicino a te per la prova...
il solito consiglio del caxxo de annà ar campo volo a chiedere, te lo provano , te lo centrano...e ti insegnano
lassà stà ste mezze seghe che rispondono sur forum tanto per parlà
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Salve a tutti!!Ieri ho comprato tutto l occorrente per rimettere in forma il mio modellino.

Darlios ho anche acquistato 2 servi non si sa mai...il rivenditore dove li ho acquistati a detto che riparare il castello sarebbe fattibile anche se la struttura ormai e debole mi ha consigliato di buttarlo...

Dopodichè ho pensato se cambio modello ho tutto l occorrente da mettere su..indovinate un po?Ho acquistato il formosa.
Sarà una bella impresa montarlo,le istruzioni sono interamente in cinese se non qualche figura colorata..e poi la minuteria e interamente di plastica.

Ah dimenticavo in seguito posterò le foto della ricostruzione del minimag
Ora me dedico al formosa!!!
Grazie a tutti accetto consigli
Avresti fatto meglio a seguire il consiglio di mauri.....
hai preso 2 servi e non sai se i servi che avevi erano danneggiati o meno.
Di conseguenza non hai risolto ancora il problema del minimag (potrebbe tirare da un latio anche solo perchè hai montato l'ala un pò storta.... tanto per fare un esempio....)
Se ancora non sai far volare, bilanciare e centrare un modello come il minimag, come speri di far volare il formosa? e se sbagli a settarlo e lo distruggi che fai? ti compri un extra 300????

i soldi e i modelli sono i tuoi, ma se mi permetti ti consiglio quotando mauri....
in bocca al lupo
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo voi che conviene fare? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 22 20 giugno 08 23:58
Secondo voi si può fare? illez CNC e Stampanti 3D 12 13 giugno 08 12:20
Che motore devo installare sul mio extra 330l composite per poter fare del buon 3d? azzurrino_76 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 settembre 07 15:09
secondo voi si può fare...? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 luglio 06 00:24
ragazzi secondo voi si può fare? koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002