12 giugno 09, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
| Escursione elevatore!
Vi posto delle foto del mio nuovo modello. Nello specifico dell'elevato in 3 fasi! 1 Normale 2 Cabra 3 Picchia Come potete vedere la metà di destra (sinistra in foto) ha un'escursione minore rispetto all'altra. Pensando che dipendesse dal fatto che quella metà ha un'asta servo ad "L" ho messo una guida per evitare flessioni della stessa ma niente da fare c'è ancora questa discrepanza!! Come posso risolvere questa questione? Che problemi mi porterebbe in un cabrata/picchiata? Tonneaux?
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! |
12 giugno 09, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
forse è il mio pc ma io non vedo nessuna foto
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
12 giugno 09, 11:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! | |
12 giugno 09, 12:07 | #5 (permalink) Top |
User |
e una questione di meccanica delle leve, e nelle tue foto questa meccanica e come essa funziona non si vede...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 giugno 09, 12:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora facendo un po di prove.... provo a mettere l'asta del servo con minore escursione, sul foro più esterno del servo per dargli più escursione?
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! | |
12 giugno 09, 12:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
usi un servo per parte mobile??.. senza disegno, schema o foto di come hai realizzato il movimento non e' facile darti un'aiuto.. di solito si usa un comando a Y.. per avere un movimento abbastanza simmetrico.. ma esistono numerosi altri sistemi... tanto per darti un'idea..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 giugno 09, 13:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono 2 servi... Come puoi vedere su quello con asta ad "L" ho messo una guida. e ho spostato l'altro su un foro più vicino al fulcro di rotazione del servo in modo da diminuirne l'escursione... Sembra vada meglio anche se prima di qualsiasi prova definitiva sto dando una bella caricata alle batterie...
12 giugno 09, 13:08 | #9 (permalink) Top |
User |
mah.. forse era meglio comprare una prolunga per servocomando a Y dotata di reverse, in modo da mettere i due comandi meccanicamente uguali.. (oppure se la tua radio ha l'apposita funzione per usare due servi per il cabra.. meglio ancora fai i comandi ugualie poi fai il reverse su un servo.. oppure se non hai la funzione ma puoi creare delle miscelazioni (mix) tra due comandi.. la funzione te la crei.. ad hoc.. il motivo principale e che le due astine e il modo di lavorare che hanno non sono uguali meccanicamente.. comunque in volo difficilmente si arriva ad usare tutta l'escursione del servo.. e' molto probabile che la differenza non sia nemmeno sentita.. pero' nel caso che ti serva, sicuramente al posto di cabrare farà un simil tonneaux.. a botte.. col botto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 12 giugno 09 alle ore 13:11 |
Bookmarks |
| |