Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 18:51   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Scusa dan.more per l'intrusione ma avrei una domanda.
Parlando di un modello di 1.40 di a.a. come questo e supponendo di farlo in balsa/compensato con ala centinata e fuso a traliccio, è sensato su queste dimensioni ricoprire con stoffa oppure è meglio usare altri materiali (oracover, calze da donna, modelspan)?
Vecchio 13 giugno 09, 13:38   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2009
Grazie a tutti per le risposte e agli amministratori per aver spostato la mia discussione in una sezione piu appropriata... non avevo visto che c'era pure aeromodellismo principianti, altrimenti l'avrei postato qui da subito...
Guarda Tochiro sinceramente non saprei, in quanto essendo il mio primo modello dinamico devo ancora capire un po di cose..... per esempio i rivestimenti che mi hai citato si utilizzano in quali circostanze?

Di nuovo grazie a tutti e buona giornata

Dany
dan.more non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 09:21   #13 (permalink)  Top
ftato
Guest

Dove sei esattamente a Lecco?
A Oggiono c'è un campo volo.....
Hai i disegni con sezioni o sei partito da un trittico?
Se hai bisogno puoi fare un fischio......

Ciao
Fausto
Vecchio 14 giugno 09, 12:27   #14 (permalink)  Top
User

Ciao io sono di Vercurago esattamente... guarda io ho preso tutte le misure del canadair reale e le ho ridotte in scala, in quanto non avendo autocad non son riuscito a trovare progetti da poter aprire col mio pc... quindi mi sono arrangiato e ho sopperito a questa mancanza realizzandomi da solo le quote... per ora non ho ancora iniziato a tagliare, a breve comunque posterò le foto di avanzamento dei lavori.
A proposito sai indirizzarmi verso qualcuno che vende balsa nella nostra zona?

Grazie ciao
Vecchio 14 giugno 09, 13:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
questo è un ottimo progetto per il canadair,
è in dxf. Per poterlo leggere, vedere e stampare ti consiglio win cad e gratis.
qui trovi dove scaricarlo e un ottimo articolo su come stampare su formato a4
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home
spero di non essere arrivato tardi....
Files allegati
Tipo file: zip canadair_dxf.zip‎ (261,3 KB, 117 visite)
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 16:54   #16 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dan.more Visualizza messaggio
Ciao io sono di Vercurago esattamente... guarda io ho preso tutte le misure del canadair reale e le ho ridotte in scala, in quanto non avendo autocad non son riuscito a trovare progetti da poter aprire col mio pc... quindi mi sono arrangiato e ho sopperito a questa mancanza realizzandomi da solo le quote... per ora non ho ancora iniziato a tagliare, a breve comunque posterò le foto di avanzamento dei lavori.
A proposito sai indirizzarmi verso qualcuno che vende balsa nella nostra zona?

Grazie ciao
Di solito, per quel poco che la sto usando, mi rifornisco a Como.

A Lecco purtroppo non conosco nessuno.

Se mi dai un riferimento mail ti posso spedire i disegni postati da spuzzolo in formato A4 in pdf. li stampi e li unisci......

Ma sai già pilotare?

Ultima modifica di ftato : 14 giugno 09 alle ore 16:57
Vecchio 14 giugno 09, 18:27   #17 (permalink)  Top
User

Ok ti ringrazio.. no purtroppo non ho mai pilotato, so bene che ho scelto un modello difficile per cominciare però per me questo è uno stimolo ancora maggiore a fare bene.. ovviamente le prime volte non lo farò decollare dal lago, questo è chiaro! se poi si schianta pazienza, lo riparo e riprovo! Comunque facendo due conti non credo di superare il kilo visto ke dopo i suggerimenti avuti ho deciso di fare solo la struttura portante in compensato, il resto lo farò in balsa e se riesco a reperirlo in depron.
Se posso usufruire ancora della vostra esperienza, mi sapreste indicare anche la motorizzazione ideale per questo modello?e magari pure la varia elettronica necessaria...radio compresa...
grazie di nuovo

ps la mia mail è dan.more@libero.it
Vecchio 14 giugno 09, 19:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
posto anche questo mi pare sia molto più dettagliato.....
Files allegati
Tipo file: zip canadair.zip‎ (559,1 KB, 110 visite)
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:05   #19 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dan.more Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio.. no purtroppo non ho mai pilotato, so bene che ho scelto un modello difficile per cominciare però per me questo è uno stimolo ancora maggiore a fare bene.. ovviamente le prime volte non lo farò decollare dal lago, questo è chiaro! se poi si schianta pazienza, lo riparo e riprovo! Comunque facendo due conti non credo di superare il kilo visto ke dopo i suggerimenti avuti ho deciso di fare solo la struttura portante in compensato, il resto lo farò in balsa e se riesco a reperirlo in depron.
Se posso usufruire ancora della vostra esperienza, mi sapreste indicare anche la motorizzazione ideale per questo modello?e magari pure la varia elettronica necessaria...radio compresa...
grazie di nuovo

ps la mia mail è dan.more@libero.it
LASCIA STARE NON E' UN MODELLO PER INCOMINCIARE A VOLARE!!!!!!!!

Il discorso di far bene non conta una beneamata cippa. Se non hai mai preso in mano un radiocomando è meglio che tu NON riesca a farlo decollare dal lago, dal prato, da terra, da una portaerei......

Se vuoi fare un esercizio di costruzione va bene ma il tutto, per ora, deve finire lì.

Ti riconsiglio, prima di cominciare, di farti un giro al campo volo di Oggiono (credo che sia il più vicino) per vedere dal vivo come funziona il tutto.

Ciao

Fausto

PS: i disegni te li preparo comunque e te li mando.
Rispondi

Bookmarks