10 ottobre 05, 19:14 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
http://www.futabarc.com/faq/faq-9c-q625.html E poi dagli del coglione.... Vuoi che una radio da più di 1000 non possa essere settata in modo 1 e modo 2 (e 3, e 4 ecc,)? ps è strano che con la poca esperienza che pare tu abbia ti voglia comprare una Tx così sofisticata, chi te lo ha messo in testa? | |
10 ottobre 05, 19:16 | #22 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 ottobre 05, 19:24 | #23 (permalink) Top |
User |
Io ho sempre volato in mode 1. Con gli elicotteri SO VOLARE solo in mode 1. Col mode 2 sarei solo in grado di rompere il modello nel giro di 3 secondi. Non mi riesce, è impossibile! Neanche il controrotante...pensate un pò. Recentemente ho provato a volare in mode 2 (ALLA TEDESCA!!) con l'aereo e mi sono trovato molto bene. Con l'aereo dunque, per me è indifferente avere mode1 o mode2, mi trovo benissimo con entrambi. Mentre con l'elicottero no. Non so spiegare una cosa del genere, io ho una configurazione buffa.alcuni aerei con delle radio in mode2, altri aerei con radio in mode1 e non mi cambia verametne niente, anche se la mode1 continua ad essere per me..più vicina al mio cuore, difatti quando rinnovo la radio, la bellissima futaba a colori, VOGLIO ASSOLUTAMENTE IL MODE 1; A me non interessa il volo acrobatico, per me un volo dev'essere stabile, tutto motore, virate..e..realismo. Il mode1 mi da sicurezza, al 100%...è definitivo! |
10 ottobre 05, 19:29 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
10 ottobre 05, 19:43 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
la vera risposta a questa domanda, e' che in realta' non esiste un mode migliore, esiste uno piu' usato, ma del migliore non credo si possa parlare visto che entrambi hanno pro e contro diversi... io prima di iniziare li ho provati tutti e 4, ed alla fine ho scelto il mode 1 (gas e alettoni a destra) semplicemente perche' mi trovavo meglio... quindi, e' inutile pensare a quale e' il migliore livio |
10 ottobre 05, 19:57 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che sia un discorso di sensibilità, quando sento che a destra ci sono le molle in tutte le direzioni,capiso che è picchia\cabra\alettoni.. dall'altra parte sento che non c'è molla e via...ho subito pre-impostato il volo | |
11 ottobre 05, 00:48 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
D'accordo che basta allenarsi, ma dimmi tu come cavolo fai a sostenere con cabra e direzionale IN FASE su stick diversi... con il singolo stick fai una specie di mestolo... con due dovresti fare un quarto di giro su ogni stick, alternandoli in perfetta sincronia... non è impossibile, ma rende la figura almeno 10 volte più difficile! Il primo che ci riesce, lo chiamo lo Chopin del radiocomando!!! __M__ | |
11 ottobre 05, 01:43 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Secondo me: per aerei che NON 3d: entrambi i modi validi, consigliato modo 1 perchè è il più usato, quindi più probabilità di trovare gente che ti possa aiutare. per aerei che fanno 3d: cabra e timone sullo stesso stick, quindi mode 1 (e, credo, 3) per eli che NON fanno 3d: entrambi i modi validi, consigliato modo 2 perchè è il più usato, quindi più probabilità di trovare gente che ti possa aiutare. per eli 3d: stessa questione degli aerei, ma viceversa consigliando il mode 2. |
11 ottobre 05, 09:29 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In pratica uno che come me vola in mode2, se fa acrobazia, e' abbastanza abituato a quel tipo di incrocio di comandi e viene istintivo. Al momento trovo piu' difficile fare i cerchi a tonneau che i roll harrier.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |