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Vecchio 10 ottobre 05, 19:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originally posted by Cliff@10 ottobre 2005, 17:28
Grazie dei preziosi consigli . Avrei un'altra domanda da porre Avrei deciso di acquistare la Futaba T9ZA WC 2, ma il negoziante mi ha detto che esiste solo con lo stick del gas a destra, io vorrei continuare ad usare la configurazione con il gas a sinistra come sto facendo al campo, ma mi ha pure precisato che non sembrerebbe possibile spostarlo anche togliendo il coperchio, visto l'elettronica... Possibile che non esista con altra configurazione!? qualcuno che la utilizza sa dirmi se è un modello valido e con pochi problemi e se è vero quello che mi ha detto il negoziante... Grazie
Leggiti questa:
http://www.futabarc.com/faq/faq-9c-q625.html
E poi dagli del coglione....
Vuoi che una radio da più di 1000€ non possa essere settata in modo 1 e modo 2 (e 3, e 4 ecc,)?

ps è strano che con la poca esperienza che pare tu abbia ti voglia comprare una Tx così sofisticata, chi te lo ha messo in testa?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 19:16   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by batman@10 ottobre 2005, 18:14
Leggiti questa:
http://www.futabarc.com/faq/faq-9c-q625.html
E poi dagli del coglione....
Vuoi che una radio da più di 1000€ non possa essere settata in modo 1 e modo 2 (e 3, e 4 ecc,)?

ps è strano che con la poca esperienza che pare tu abbia ti voglia comprare una Tx così sofisticata, chi te lo ha messo in testa?
Il negoziante "sapiente" ?????????????????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 19:24   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Io ho sempre volato in mode 1.

Con gli elicotteri SO VOLARE solo in mode 1. Col mode 2 sarei solo in grado di rompere il modello nel giro di 3 secondi. Non mi riesce, è impossibile! Neanche il controrotante...pensate un pò.


Recentemente ho provato a volare in mode 2 (ALLA TEDESCA!!) con l'aereo e mi sono trovato molto bene. Con l'aereo dunque, per me è indifferente avere mode1 o mode2, mi trovo benissimo con entrambi. Mentre con l'elicottero no.

Non so spiegare una cosa del genere, io ho una configurazione buffa.alcuni aerei con delle radio in mode2, altri aerei con radio in mode1 e non mi cambia verametne niente, anche se la mode1 continua ad essere per me..più vicina al mio cuore, difatti quando rinnovo la radio, la bellissima futaba a colori, VOGLIO ASSOLUTAMENTE IL MODE 1; A me non interessa il volo acrobatico, per me un volo dev'essere stabile, tutto motore, virate..e..realismo. Il mode1 mi da sicurezza, al 100%...è definitivo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 19:29   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@10 ottobre 2005, 18:24
Io ho sempre volato in mode 1.

"Non so spiegare una cosa del genere, io ho una configurazione buffa.alcuni aerei con delle radio in mode2, altri aerei con radio in mode1 e non mi cambia verametne niente, anche se la mode1 continua ad essere per me..più vicina al mio cuore, "
Scusa, ma non ti sbagli mai??????
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Vecchio 10 ottobre 05, 19:43   #25 (permalink)  Top
Nibbio
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la vera risposta a questa domanda, e' che in realta' non esiste un mode migliore, esiste uno piu' usato, ma del migliore non credo si possa parlare visto che entrambi hanno pro e contro diversi...
io prima di iniziare li ho provati tutti e 4, ed alla fine ho scelto il mode 1 (gas e alettoni a destra) semplicemente perche' mi trovavo meglio...

quindi, e' inutile pensare a quale e' il migliore












livio
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Vecchio 10 ottobre 05, 19:57   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@10 ottobre 2005, 17:29
Scusa, ma non ti sbagli mai??????
Te lo giuro non mi sbaglio mai! E la cosa è stupefacente...
Credo che sia un discorso di sensibilità, quando sento che a destra ci sono le molle in tutte le direzioni,capiso che è picchia\cabra\alettoni.. dall'altra parte sento che non c'è molla e via...ho subito pre-impostato il volo
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Vecchio 11 ottobre 05, 00:48   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@10 ottobre 2005, 07:35
scusa l'ignoranza... i rolling harrier sono i roll da fermo? In ogni modo basta allenarsi...
Si, sono i roll da fermo, tenendo l'aereo a circa 45°.
D'accordo che basta allenarsi, ma dimmi tu come cavolo fai a sostenere con cabra e direzionale IN FASE su stick diversi... con il singolo stick fai una specie di mestolo... con due dovresti fare un quarto di giro su ogni stick, alternandoli in perfetta sincronia... non è impossibile, ma rende la figura almeno 10 volte più difficile! Il primo che ci riesce, lo chiamo lo Chopin del radiocomando!!!

__M__
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Vecchio 11 ottobre 05, 01:28   #28 (permalink)  Top
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Io direi di andare alle votazioni....MODE1 o MODE2...

Vediamo un pò i risultati! Sono curioso..
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Vecchio 11 ottobre 05, 01:43   #29 (permalink)  Top
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Secondo me:

per aerei che NON 3d: entrambi i modi validi, consigliato modo 1 perchè è il più usato, quindi più probabilità di trovare gente che ti possa aiutare.

per aerei che fanno 3d: cabra e timone sullo stesso stick, quindi mode 1 (e, credo, 3)

per eli che NON fanno 3d: entrambi i modi validi, consigliato modo 2 perchè è il più usato, quindi più probabilità di trovare gente che ti possa aiutare.

per eli 3d: stessa questione degli aerei, ma viceversa consigliando il mode 2.
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Vecchio 11 ottobre 05, 09:29   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@10 ottobre 2005, 22:48
Si, sono i roll da fermo, tenendo l'aereo a circa 45°.
D'accordo che basta allenarsi, ma dimmi tu come cavolo fai a sostenere con cabra e direzionale IN FASE su stick diversi... con il singolo stick fai una specie di mestolo... con due dovresti fare un quarto di giro su ogni stick, alternandoli in perfetta sincronia... non è impossibile, ma rende la figura almeno 10 volte più difficile! Il primo che ci riesce, lo chiamo lo Chopin del radiocomando!!!

__M__
Forse non saro' ancora Chopin ma riesco a farli ma non tanto a lungo ... Diciamo che pian piano ci sto arrivando...
In pratica uno che come me vola in mode2, se fa acrobazia, e' abbastanza abituato a quel tipo di incrocio di comandi e viene istintivo. Al momento trovo piu' difficile fare i cerchi a tonneau che i roll harrier.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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