Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 15:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Data registr.: 28-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
tutti...quali, scusa ? questo quà, sì.......e comunque dove vedi scritto "per motori .60.90 2T ecc ecc " si parla di motori a scoppio.......
Tutti quelli di cui si parlato...

Comunque ho visto che per "completarli" di tutto motore servi ecc ecc si spende anche più di 200 €
E così?
Vecchio 10 giugno 09, 16:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
Tutti quelli di cui si parlato...

Comunque ho visto che per "completarli" di tutto motore servi ecc ecc si spende anche più di 200 €
E così?
bè, dipende da cosa si vuole ottenere.......si trovano in commercio anche servi da 7 € e motori ( relativamente) più economici ma, se si parla di aeromodelli di una certa dimensione come si dice.......: quel che ci va, ci vuole e poi non capisco la domanda, scusa: pensi che un aeromodello di pari categoria elettrico venga a costare meno completarlo? servono sempre 4-5 servi, il motore, le batterie ecc ecc
Vecchio 10 giugno 09, 16:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Citazione:
bè, dipende da cosa si vuole ottenere.......si trovano in commercio anche servi da 7 € e motori ( relativamente) più economici ma, se si parla di aeromodelli di una certa dimensione come si dice.......: quel che ci va, ci vuole e poi non capisco la domanda, scusa: pensi che un aeromodello di pari categoria elettrico venga a costare meno completarlo? servono sempre 4-5 servi, il motore, le batterie ecc ecc

non so, ma quando mi sono fato un po di calcoli, vedendo la spesa globale aggirarsi intorno a più di 500 € mi è sembrato un po tantino per il tipo di aereo...

Appunto per questo ho chiesto a voi più esperti, e anche perchè vorrei un domani fare anche io un modello con motore a scoppio... ;)
Vecchio 10 giugno 09, 17:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
non so, ma quando mi sono fato un po di calcoli, vedendo la spesa globale aggirarsi intorno a più di 500 € mi è sembrato un po tantino per il tipo di aereo...

Appunto per questo ho chiesto a voi più esperti, e anche perchè vorrei un domani fare anche io un modello con motore a scoppio... ;)
500€ si possono raggiungere ed anche superare .....se pensi che,ad esempio, un .90 4T può costare anche 300€....

ma un .90 2T si prende anche con 100 o poco più

stesso discorso vale per i servi: ci sono servi economici da 7-10 € e digitali, della stessa classe, che costano 50....

le riceventi poi, stesso discorso, si trovano da 20€ oppure da 100€...

idem le batterie ecc

ti faccio il conto di quanto spesi io, a suo tempo ( ca 2 anni fa ), per allestire il Tucano:

tolto il costo del modello ( se non ricordo male lo pagai 140€ ):
motore ST 90 preso usato 80€
due servi Futaba 148 per gli alettoni ( presi in bundle con la radio, metti 15€ cad )
4 servi Tower Pro per flaps (2 ) deriva, ed elevatore 5 € cad.
1 mini servo per il gas 4€
ricevente Corona 8CH DC 15€
pacco batterie assemblato da me ( 5 celle Sanyo 2500mAh ) 10€ ca
interruttore 3 €
carrelli ammortizzati Eurokit 45€ ( uno sfizio )
prolunghe varie 5€

il conto totale è 140+212=352 ( se non ho sbagliato o tralasciato qcosa...)

ci volo da oltre 2 anni con soddisfazione ma avrei potuto spendere molto di più ( usando servi diversi, motore 4T, ricevente più costosa ecc ecc )

forse può sembrare tantino ma credo che avrei speso molto di più se lo avessi voluto allestire elettrico ( e non lo farei mai.....) anche se fosse stato più piccolo
Vecchio 10 giugno 09, 17:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Citazione:
500€ si possono raggiungere ed anche superare .....se pensi che,ad esempio, un .90 4T può costare anche 300€....

ma un .90 2T si prende anche con 100 o poco più

stesso discorso vale per i servi: ci sono servi economici da 7-10 € e digitali, della stessa classe, che costano 50....

le riceventi poi, stesso discorso, si trovano da 20€ oppure da 100€...

idem le batterie ecc

ti faccio il conto di quanto spesi io, a suo tempo ( ca 2 anni fa ), per allestire il Tucano:

tolto il costo del modello ( se non ricordo male lo pagai 140€ ):
motore ST 90 preso usato 80€
due servi Futaba 148 per gli alettoni ( presi in bundle con la radio, metti 15€ cad )
4 servi Tower Pro per flaps (2 ) deriva, ed elevatore 5 € cad.
1 mini servo per il gas 4€
ricevente Corona 8CH DC 15€
pacco batterie assemblato da me ( 5 celle Sanyo 2500mAh ) 10€ ca
interruttore 3 €
carrelli ammortizzati Eurokit 45€ ( uno sfizio )
prolunghe varie 5€

il conto totale è 140+212=352 ( se non ho sbagliato o tralasciato qcosa...)

ci volo da oltre 2 anni con soddisfazione ma avrei potuto spendere molto di più ( usando servi diversi, motore 4T, ricevente più costosa ecc ecc )

forse può sembrare tantino ma credo che avrei speso molto di più se lo avessi voluto allestire elettrico ( e non lo farei mai.....) anche se fosse stato più piccolo
WOW!

grande!!! Quando passerò al motore a scoppio saprò a chi chiedere consigli ;)

Batterie per ricevente? Giusto?

Comunque effettivamente 350 ci sta come spesa, sul sito la prospettava molto più nera, e come giustamente dici volendo ci si può spendere anche 1000 eurazzi...
Vecchio 10 giugno 09, 17:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Citazione:
WOW!

grande!!! Quando passerò al motore a scoppio saprò a chi chiedere consigli ;)

Batterie per ricevente? Giusto?

Comunque effettivamente 350 ci sta come spesa, sul sito la prospettava molto più nera, e come giustamente dici volendo ci si può spendere anche 1000 eurazzi...
bho ..io ho iniziato direttamente a scoppio.. con un trainer40 usato per soli 120 euro..fate un po voi..
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 21:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
bho ..io ho iniziato direttamente a scoppio.. con un trainer40 usato per soli 120 euro..fate un po voi..
....I casi della vita.....
Vecchio 15 giugno 09, 12:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Non voglio fare il moralista, ma il personaggio che ti sei scelto come avatar/nickname non è uno di quelli di cui la nostra amata patria vada più fiera.....
Era proprio il caso?
Vecchio 15 giugno 09, 20:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

Data registr.: 16-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Non voglio fare il moralista, ma il personaggio che ti sei scelto come avatar/nickname non è uno di quelli di cui la nostra amata patria vada più fiera.....
Era proprio il caso?
hai ragione una vera merdxxx
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
scusatemi l'ignoranza..... ma chi è????
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks