09 giugno 09, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: asti-prato nevoso
| alla ricerca di un biplano in depron
ciao a tutti.... volevo sapere se per un principiante posse andar bene un piccolo biplano in depron come il Look@Me Evo... io adesso ho un easy glider motorizzato e volevo comprare come secondo modello un piccolo biplano in depron...COSA NE PENSATE??E FATIBILE? se qualcuno ne possiede mi dia consigli... un grazie in anticipo |
10 giugno 09, 01:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Un altro dato di fatto è che, data l'assenza di diedro alare, il modello non è autostabile e l'assetto in rollio va sempre controllato dal pilota. Questo facilita le manovre acrobatiche, ma complica anche il pilotaggio per i meno esperti. Dopo i prossimi voli saprò dirti di più. Alfredo | |
10 giugno 09, 09:07 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io ho fatto il Simple Fokker e fa il suo dovere (con un minimo di diedro). EDIT: tu però dici "comprare"... allora non so che suggerire, ma mi pare che il Tiger Moth sia relativamente facile. |
10 giugno 09, 14:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: asti-prato nevoso
| Citazione:
xo sempre modelli nn troppo complicati da pilotare, per effettuare voli molto semplici.... | |
10 giugno 09, 23:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 giugno 09, 00:34 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se finora hai pilotato solo l'EG un biplano lo vedo un poco troppo "diverso" e ti suggerirei caldamente un modello un pò più reattivo tipo il Minimag. Il discorso cambia se sei seguito da un tutor esperto ....... nel qual caso chiedi a lui. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 giugno 09, 21:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
il passaggio dall'easyglider diventa meno difficle se tenute le corse ridotte...se poi vuoi solo volarci senza fare acro vedrai che non è complicato...il modello in questione è spettacolare ma anche delicato
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
Bookmarks |
| |