08 giugno 09, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009
| JR e Futaba
Ho visto che ci sono in vendita servi, esc e cavetti vari con connessioni di tipo JR o Futaba. Volevo sapere che differenza c'è tra i due sistemi e se sono compatibili o comunque adattabili l'uno all'altro. Grazie in anticipo |
08 giugno 09, 20:06 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, se i servi sono invece Futaba per inserirli su rx JR si deve togliere la linghetta......almeno una volta le spinette futaba avevano una linguetta laterale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 giugno 09, 10:43 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fai una ricerca con goggle, inserisci "spinette futaba", apri il primo link e guarda
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 giugno 09, 10:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Sì l'unica differenza tra Jr e Futaba è la linguetta nei connettori dei servi! Comprato un servo Futaba se si vuole inserire in una Rx Jr bisogna togliere questa piccola eccedenza di plastica dalla spinetta. Altra differenza tra Jr e Futaba sono i poli della spina di ricarica del Tx (positivo e negativo invertiti). |
Bookmarks |
| |