Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2009
Smile Consiglio per un principiante...

Salve a tutti, mi piacerebbe fare da me un piccolo aereo facile da pilotare per esplorare dall'alto la montagna

Vorrei sapere, ho un elicottero RC che non uso più, ha 3 canali, posso riutilizzare l'elettronica? è di quelli con 2 pale che girano in senso opposto, per girare a destra o sinistra una pala diminuisce o aumenta di velocità, per il su e giù c'è una ventola sul fonto orizzontale...

se sapessi come funzionano negli aerei fatti di ""polistirolo"" l'elettronica e la meccanica per le ali potrei provare a vedere la compatibilità...

Se non fosse, almeno il telecomando a 27MHz posso tenerlo?
E se non fosse ancora, quanto mi costerebbe? e soprattutto dove comprarlo dato che sono di alessandria e non conosco nessun negozio...

Vorrei spendere il meno possibile, mi interessa solo che vada e che mi registri, appunto per telecamera e trasmittenti e ricevitori scrivetemi come funziona e i prezzi, che se sono alti purtroppo mi tocca a mollare subito..

ciao grazie
Matteom789 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 13:40   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mi dispiace demolire le tue aspettative ma :
1) piccolo non è facile,
2) la radiolina dell'elicotterino, se và bene, avra una portata di 50/100 mt (quindi assolutamente insufficienti per allontanare in sicurezza un aereo)
3) il minimo che puoi spendere (guardandoti bene intorno e magari trovando qualcosa di usato ma affidabile) è tra i 200 e i 300€ .

Trovati un campo di volo nella tua zona e comincia a frequentarlo, con pazienza e determinazione potrai raccogliere tante informazioni e magari qualcuno che ti inizi a quest'hobby.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2009
ok allora non piccolo, pensavo fosse piu facile...
la radio sì nella scatola c'è scritto 200metri...

una 3 canali usata quanto potrebbe costare?
Matteom789 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:21   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Matteom789 Visualizza messaggio
ok allora non piccolo, pensavo fosse piu facile...
la radio sì nella scatola c'è scritto 200metri...

una 3 canali usata quanto potrebbe costare?
Hai letto questa guida ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks