06 giugno 09, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Alessandria
| Consiglio per un principiante...
Salve a tutti, mi piacerebbe fare da me un piccolo aereo facile da pilotare per esplorare dall'alto la montagna Vorrei sapere, ho un elicottero RC che non uso più, ha 3 canali, posso riutilizzare l'elettronica? è di quelli con 2 pale che girano in senso opposto, per girare a destra o sinistra una pala diminuisce o aumenta di velocità, per il su e giù c'è una ventola sul fonto orizzontale... se sapessi come funzionano negli aerei fatti di ""polistirolo"" l'elettronica e la meccanica per le ali potrei provare a vedere la compatibilità... Se non fosse, almeno il telecomando a 27MHz posso tenerlo? E se non fosse ancora, quanto mi costerebbe? e soprattutto dove comprarlo dato che sono di alessandria e non conosco nessun negozio... Vorrei spendere il meno possibile, mi interessa solo che vada e che mi registri, appunto per telecamera e trasmittenti e ricevitori scrivetemi come funziona e i prezzi, che se sono alti purtroppo mi tocca a mollare subito.. ciao grazie |
06 giugno 09, 13:40 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi dispiace demolire le tue aspettative ma : 1) piccolo non è facile, 2) la radiolina dell'elicotterino, se và bene, avra una portata di 50/100 mt (quindi assolutamente insufficienti per allontanare in sicurezza un aereo) 3) il minimo che puoi spendere (guardandoti bene intorno e magari trovando qualcosa di usato ma affidabile) è tra i 200 e i 300 . Trovati un campo di volo nella tua zona e comincia a frequentarlo, con pazienza e determinazione potrai raccogliere tante informazioni e magari qualcuno che ti inizi a quest'hobby. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 giugno 09, 14:21 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |