11 giugno 09, 17:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
se il problema delle bolle dovesse persistere metti un po' di gommapiuma nella faccia del serbatoio che appoggia alla parafiamma: al ns campo abbiamo avuto dei problemi ( proprio su due calmato ) per eccessiva trasmissione di vibrazioni al serbatoio e verifica che il foro nella parafiamma non sia tanto preciso che il tappo del serbatoio ci si incastri......( sempre per le vibrazioni )
__________________ Simone | |
11 giugno 09, 17:24 | #12 (permalink) Top |
User |
Precedentemente sul mio safari plus (con motore 40 FP) montavo un serbatoio da 180cc, il mio pensiero era sul fatto che con un 280 ci sono circa 100gr in più nel muso al decollo! Per le bolle proverò con un po' di gommapiuma a vedere se le cose miglorano. |
15 giugno 09, 10:21 | #13 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: Domenica mattina sono andato nuovamente al campo di volo e ho provato di nuovo il modello. Ho apportato le seguenti modifiche: 1. Sistemato ricevente + batterie con gommapiuma 2. Cambiato tutti i tubi del serbatoio. 3. Pulito il filtro L'inizio della giornata non è stato dei miglori, al solito il motore mi ha fatto penare perchè non restava accesso al minimo, fortunatamente mi è stata prestata una candela di gradazione 3 (montavo una 4) e il motore è diventato regolare. Purtroppo a fine giornata ho notato che il carburatore ha perso una delle due viti di tenuta e controllando il filetto ho notato che si è rovinato. Arrivato a casa ho sostituito il carburatore con uno uguale di un vecchio OS FX, adesso mi manca solamente una vite di fissaggio. |
18 luglio 09, 17:26 | #14 (permalink) Top |
User |
giusto quel che dice agorano, ma io aggiungerei di non mettere le energizer ricaricabili da 2500 perchè non funzionano ma meti le sanyo e sevai spesso mettile nihm da 2000 o 2500. ATTENZIONE:NON METTERE E NON UTTILIZZARE MAI IN PORTAPILE CHE TI DANNO CON LA RADIO PERCHè SI ROMPE IN VOLO. invece comprati un pacco batterie gia fatto o se sai come saldarlo fatelo. COME FACCIO IO. |
Bookmarks |
| |