05 ottobre 05, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005
|
Ho acquistato in un negozio un RONDONE con ali rivestite. Premetto che sono un principiante. C'è qualcuno che conosce il RONDONE? Chi mi può rispondere a queste domande?: 1 Ho ricavato gli alettoni secondo le istruzioni. Gli adesivi che trovo nella scatola servono a ricoprire le parti in legno? Se si come li devo applicare dato che non sembrano bastare per ricoprire tutte le parti in legno e inoltre non rischio di appesantire troppo le ali? 2 La centina centrale delle ali deve essere applicata con particolari attenzioni? nel manuale ho l'impressione si parli di un tipo di RONDONE con ali da rivestire. 3 Nella confezione trovo un tondino in legno ( n.52 nella pagina 2 del manuale ). A cosa serve? non trovo dove sia mensionato nel manuale. 4 Avete consigli particolari per provare a far volare il RONDONE dato che sono un principiante? ciao e grazie a tutti |
06 ottobre 05, 12:03 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps Ma allora, che stiamo a scrivere noi qui??? Perchè prima di comprarlo non hai fatto una ricerca con "rondone"????? | |
06 ottobre 05, 12:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
sai a volte l'entusiasmo di noi giovani ragazzi (io ho 47 ani) : : Non bisogna mai infierire... ...anche se poi RONDONE fa rima con COGL.... : : : :
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
06 ottobre 05, 12:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti voleva dire che forse, prima di acquistarlo e fidarti di un venditore, avresti fatto meglio a leggere qua: http://www.baronerosso.it/forum/index.php...wtopic=6180&hl= | |
06 ottobre 05, 14:14 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
L' unico sistema per farlo volare è richiudere la scatola, recarsi sopra uno strapiombo e lanciare la scatola giù per lo strapiombo anzidetto. E' anche il modo + economico, così si evita ogni ulteriore spesa. La combustione è sconsigliata perchè le parti in plastica producono diossina, al massimo va nel cassonetto dei rifiuti speciali. |
06 ottobre 05, 14:24 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Poareto Ma deghe una man, ostregheta. Ormai che lo ga ciolto, e che nol sa na pipa, chi lo ga già fato e roto ghe disi come chel ga de far.....azzarola bufalona.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 ottobre 05, 14:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Saluti
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
06 ottobre 05, 14:36 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 ottobre 05, 14:45 | #10 (permalink) Top |
User |
L'adesivo plastico bianco credo, che trovi nella scatola serve proprio per il rivestimento delle ali al posto del termoretraibile. Ma puoi sostituirlo tranquillamente con qualcosa magari di più semplice da applicare. Il tondino di legno invece potrebbe servire a realizzare i rinvii di coda, ma dovrebbero essercene 2. Quello che avevo io aveva questi tipi di rinvii, ma non so darti particolari per la costruizione perchè l'avevo preso già fatto. Comunque metti delle foto dei particolari che ti danno problemi così possiamo aiutarti meglio. E' non date consigli di buttarlo via, all'epoca era comunque un buon modello meglio di tanti ciofeghini che volano oggi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |