Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 23:10   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by damgiu@13 ottobre 2005, 10:03
Come ti sei trovato ?

E' così tremendo come hanno descritto ?
Non ho molta esperienza, quindi se sia tremendo o no è difficile dirlo, dovrei avere termini di paragone.......... Diciamo che la persona che mi ha affiancato è stato bravo e mi ha guidato bene. ha preso velocità per un bel poco, quasi parallelo al terreno e poi è andato su tranquillamente.

ciao
MARCO2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 14:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si, come già detto al lancio bisogna fargli sforare i fili d'erba e poi cabrarlo un po e va su
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 23:57   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 99
Rondone

Poco tempo fa mi è stata regalata la scatola di montaggio dell'aeromodello Rondone, all'interno non ho trovato le istruzioni, e come ben sapete all'interno della scatola di montaggio ci sono un infinità di pezzi.
C'è qualcuno che puo inviarmi tramite e-mail o direttamente nel forum le istruzioni per il montaggio..................... grazie infinitamente.
P.S. Dalle parole lette nel forum ho capito che non deve essere un gran modello............. ma per me ha un valore affettivi............... grazie ancora
max748 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 00:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da max748
Poco tempo fa mi è stata regalata la scatola di montaggio dell'aeromodello Rondone, all'interno non ho trovato le istruzioni, e come ben sapete all'interno della scatola di montaggio ci sono un infinità di pezzi.
C'è qualcuno che puo inviarmi tramite e-mail o direttamente nel forum le istruzioni per il montaggio..................... grazie infinitamente.
P.S. Dalle parole lette nel forum ho capito che non deve essere un gran modello............. ma per me ha un valore affettivi............... grazie ancora
Io ce le ho.
Considera che questo modello l'ho comprato quasi 15 anni fa e lo sto montando solo adesso.
Non ho tantissimo tempo per scannerizzare il manuale ed eventualmente postartelo. Se hai pazienza! Se vuoi mandami un msg in privato.
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 00:38   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da MARCO2005
Ho acquistato in un negozio un RONDONE con ali rivestite. Premetto che sono un principiante. C'è qualcuno che conosce il RONDONE? Chi mi può rispondere a queste domande?:

1 Ho ricavato gli alettoni secondo le istruzioni. Gli adesivi che trovo nella scatola servono a ricoprire le parti in legno? Se si come li devo applicare dato che non sembrano bastare per ricoprire tutte le parti in legno e inoltre non rischio di appesantire troppo le ali?

Non credo. Anche io lo sto montando adesso anche se l'ho comprato quasi 15 anni fà. Le mie ali sono in polistirolo ricoperte in materiale plastico bianco. Nella scatola dovresti trovare i bordi di entrata e di uscita in balsa da incollare con epoxi. Poi carteggi per benino le parti in balsa per accompagnare il profilo alare. Per la copertura ho comprato proprio oggi un rotolo da 2 mt di oracover (in rete trovitante spiegazioni su come utilizzarlo). Questo materiale ti garantisce una certa impermeabilità delle ali alla miscela.

2 La centina centrale delle ali deve essere applicata con particolari attenzioni? nel manuale ho l'impressione si parli di un tipo di RONDONE con ali da rivestire.

Prima applichi le centine centrali, le allinei correttamente senza incollarle e vedi se ci sono delle rettifiche da fare (di solito non occorrono). Poi procedi ad incollarle alle semiali, una alla volta, con epoxy.

3 Nella confezione trovo un tondino in legno ( n.52 nella pagina 2 del manuale ). A cosa serve? non trovo dove sia mensionato nel manuale.

Servono (ne devono essere due) per costruire i rinvii dei servi del profondità e del timone (guarda bene le foto).

4 Avete consigli particolari per provare a far volare il RONDONE dato che sono un principiante?

Motorizzalo con un 1,8cc a scoppio (os 10La dovrebbe andare bene ed è economico - io ho un maglum gp10). Controlla bene il baricentro (meglio se picchiato). Quando lo lanci non cabrare subito ma aspetta che abbia preso un po di velocità (rischi di stallare subito).

ciao e grazie a tutti

Per il resto mi sembra che l'avversione per questo vecchio e "glorioso" modello sia assolutamente fuori luogo, soprattutto se magari qualcuno non lo ha mai visto volare. Quindici anni fà circa io lo comprai dopo aver visto volare quello di un mio amico. Non sarà una furia di modello in quanto un pò pesantino, ma sta in aria che è una bellezza. Vola lento (per cui è indicatissimo per un principiante), è un 4 assi (ha gli alettoni) e al bisogno fa anche qualche piccola acrobazia. Inoltre visto il peso pare che sia indicato anche per il pendio. Esteticamente inoltre non è affatto male ed ha un volo particolarmente realistico. Io non vedo l'ora di finirlo a montare.

Inoltre non ti preoccupare di sbagliare nel montarlo perchè tutto è rimediabile. Magari affidati a qualcuno più esperto di tè che ti possa aiutare a metterlo a punto ed a collaudarlo.

Se hai bisogno contattami pure il privato; sono anche io un principiante ma chissa che non ti possa dare qualche dritta.

Ciao
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 00:41   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Se hai bisogno contattami pure il privato; sono anche io un principiante ma chissa che non ti possa dare qualche dritta.

Ciao

Mi sa che non ti sei accorto che questa è una discussione iniziata 1 anno fa!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 08:04   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Mi sa che non ti sei accorto che questa è una discussione iniziata 1 anno fa!!
Sono stato dal post di richiesta del manuale di montaggio!

Comunque mi è servito per sfogarmi dagli "insulti" (si fà per dire) che anche a me hanno rivolto i "fantastici" del forum quando,solo qualche mese fà, ho chiesto info sul "rondone"
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 17:23   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Sono stato dal post di richiesta del manuale di montaggio!

Comunque mi è servito per sfogarmi dagli "insulti" (si fà per dire) che anche a me hanno rivolto i "fantastici" del forum quando,solo qualche mese fà, ho chiesto info sul "rondone"
ù

in un anno il modello non è migliorato! ah, io NON lo farei volare con una fuso in ABS vecchia di 15 anni...poi fai te... con le escursioni termiche aveva la cattiva abitudine già da nuova di diventare leeeeeeggermente fragile...
inoltre per il volo in pianura è un modello che rimane comunque un mattone e dal profilo obsoleto...
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:50   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Ho seguito con interesse tutta la disquisizione ( semmai l'avete sistemato per le feste questo Rondone.....)
avrei un 2,5 cc da piazzare, qualcuno mi saprebbe dare una dritta su un motoaliante non troppo esagerato di a.a. dove poterlo montare ???

grazie in anticipo
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 12:53   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da losisi
Ho seguito con interesse tutta la disquisizione ( semmai l'avete sistemato per le feste questo Rondone.....)
avrei un 2,5 cc da piazzare, qualcuno mi saprebbe dare una dritta su un motoaliante non troppo esagerato di a.a. dove poterlo montare ???

grazie in anticipo
Se trovi in giro un Palio della Scorpio con alettoni (non so se è ancora in produzione) va benino, basta rifargli in' ordinata motore per il castello, ne ho visto uno e andava benissimo (anche se è nato per l' elettrico).
Se hai voglia di lavorare anche uno Spirit o Spectra della GP.
Anche il California (con alettoni) o il Nevada della Eurokit vanno bene.
http://www.eurokitlucca.it/index.htm
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escursioni Rondone Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 3 24 gennaio 07 19:50
Aliante rondone Sauro Aeromodellismo 22 20 luglio 05 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002