Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 09:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by Odi@08 ottobre 2005, 09:29
Rileggiti il thread dall'inizio..
Ricordo che parecchi principianti sono spariti a causa di questo problema.
Beh su questo concordo ma forse semplicemente, erano poco motivati
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 13:33   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
odi ha ragione
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 09:20   #33 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Grazie per i consigli!!!!!! Su altri Forum mi hanno detto di tutto ma senza consigli, si sono limitati a "odiare" il RONDONE e a definirlo solo buono per il cassonetto della spazzatura. Non è un gran incoraggiamento per uno che inizia e si sente dire che il negoziante lo ha "fregato" . La tua esperienza di qualche anno fa mi ha dato ottimismo e spero che prima o poi anche il mio RONDONE, spiccherà il volo.

Questo sopra è quanto ha scritto il nostro amico del Rondone su altro forum.

Perciò sarà bene che tutti, me compreso ed in primis, si faccia un po' di autocritica.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 09:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Beh, io c'avevo provato un pochino.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:23   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ma allora siamo "DURI"!!!!
Se vogliamo essere onesti coi principianti bisogna che qualcuno glie lo dica, cosa avete paura, che molli il colpo?
E secondo voi, la prima volta che vola e si schianta per terra gli torna la voglia?
Se vogliamo dirgli "senti, vedi di smerciarlo a qualcuno più "pollo di te" è un' altra soluzione, la "terza via", ma non contate su di me, a volte occorre essere sinceri ma brutali, un poco di VERITA' ogni tanto non fa male....
Poi in questo modo non si farà + fregare dal furbastro che lo aveva da 10 anni sul gobbo e glie l' ha impiombato, se per ipotesi nessuno gli diceva niente liu, dopo aver schiantato il modello, tornava dal negoziante, che dopo avergli detto che è lo scotto da pagare al noviziato ecc. gli rifilava un bel CESSNA (cfr altro Thread) e via così, fino a che non si ritirava dagli affari per sopravvenuto esaurimento merce.
Mi ricordo anni fa un conoscente italoamericano studente a Bologna, arriva e vuol comprare un' auto, pensa di prenderla usata, va da Auto Vanti e vede in vetrina un BMW 328, un 3000 a Benzina, a un prezzo ridicolo.
Senza chiedere niente ai suoi amici italiani se la compra, e va tutto contento a fare il pieno.
Quando gli chiedono di pagare comincia a litigare col benzinaio, dice che è impossibile che la benzina costi così tanto (negli States la Benzina costa un quarto che in Europa), poi si convince e si viene a lamentare da noi, dicendo che oltretutto non riesce a parcheggiarla nelle stradine intorno all' università.
Dice che andrà a lamentarsi con chi glie l' ha venduta, a questo punto un suo amico americano gli dice: "Welcome in Europe!".
Ogni commento è superfluo.

ps dopo alcuni mesi ha rotto il motore e l' ha rottamata, non sapeva guidare col cambio manuale....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:34   #36 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Batman, non hai tutti i torti, ma evidentemente, e l'ho dico io che mi hanno affibbiato la nomea di "randellatore", per esperienze passate non tutti la prendono per quello che è.
Purtroppo qualcuno la critica non la manda giù e come il Tafazzi preferisce continuare a picchiarsi lì e pretendere che noi si capisca le "sue" ragioni e gli si dica anche bravo.
Non è questo fortunatamente il caso, ne convengo, ma purtroppo sempre di vacche scappate e di stalla vuota si tratta.
Ma il motivo per cui ho anche riportato quanto sopra è che il nostro si espresso così dopo che comunque i consigli e gli incoraggiamenti li avevamo dati.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Scusa Batman, ma sono in disaccordo con quanto dici.

Il modello in questione, per l'epoca ed anche per oggi, lo ritengo ancora valido, meglio di tanti altri spacciati per super modelli e tali non sono. Se diversi modellisti hanno imparato a volare con tale modello un motivo ci sarà. Non sarà facilissimo, ma se uno non sa volare nessun modello lo è. Con la guida di un istruttore in pochi voli potrà essere in grado di pilotarlo.

Sicuramente non è un modello DA ELETTRIFICARE, è nato per lo scoppio è tale deve restare.

Può darsi che questo tuo odio verso questo modello dipenda da esperienze negative, allora posso capirlo, anche io odio in modo particolare lo Sport Palio della Scorpio, che reputo uno schifo, ma per altri è un ottimo modello.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:42   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by batman@13 ottobre 2005, 09:23
Ma allora siamo "DURI"!!!!
Se vogliamo essere onesti coi principianti bisogna che qualcuno glie lo dica, cosa avete paura, che molli il colpo?
E secondo voi, la prima volta che vola e si schianta per terra gli torna la voglia?
Se vogliamo dirgli "senti, vedi di smerciarlo a qualcuno più "pollo di te" è un' altra soluzione, la "terza via", ma non contate su di me, a volte occorre essere sinceri ma brutali, un poco di VERITA' ogni tanto non fa male....
Poi in questo modo non si farà + fregare dal furbastro che lo aveva da 10 anni sul gobbo e glie l' ha impiombato, se per ipotesi nessuno gli diceva niente liu, dopo aver schiantato il modello, tornava dal negoziante, che dopo avergli detto che è lo scotto da pagare al noviziato ecc. gli rifilava un bel CESSNA (cfr altro Thread) e via così, fino a che non si ritirava dagli affari per sopravvenuto esaurimento merce.
Mi ricordo anni fa un conoscente italoamericano studente a Bologna, arriva e vuol comprare un' auto, pensa di prenderla usata, va da Auto Vanti e vede in vetrina un BMW 328, un 3000 a Benzina, a un prezzo ridicolo.
Senza chiedere niente ai suoi amici italiani se la compra, e va tutto contento a fare il pieno.
Quando gli chiedono di pagare comincia a litigare col benzinaio, dice che è impossibile che la benzina costi così tanto (negli States la Benzina costa un quarto che in Europa), poi si convince e si viene a lamentare da noi, dicendo che oltretutto non riesce a parcheggiarla nelle stradine intorno all' università.
Dice che andrà a lamentarsi con chi glie l' ha venduta, a questo punto un suo amico americano gli dice: "Welcome in Europe!".
Ogni commento è superfluo.

ps dopo alcuni mesi ha rotto il motore e l' ha rottamata, non sapeva guidare col cambio manuale....
Meno male che esistono le eccezioni....... Il RONDONE è stato montato, finito e...... ha volato con un OS10. Mi sono divertito ( l'importante è quello!!!) e spero di fare altri voli. Per il lavoro che faccio ( sono progettista elettronico ) mi scontro tutti i giorni con problemi e novità e sono molto molto testardo. Va beh l'importante è il risultato. Ringrazio tutti per la cortesia e le riposte.

Saluti
MARCO2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:59   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by MARCO2005@13 ottobre 2005, 10:42
Meno male che esistono le eccezioni....... Il RONDONE è stato montato, finito e...... ha volato con un OS10. Mi sono divertito ( l'importante è quello!!!) e spero di fare altri voli. Per il lavoro che faccio ( sono progettista elettronico ) mi scontro tutti i giorni con problemi e novità e sono molto molto testardo. Va beh l'importante è il risultato. Ringrazio tutti per la cortesia e le riposte.

Saluti
VIVA le eccezioni!
Ma per una che va bene quante sono che vanno a pxxxxxe?
Comunque alla fine ha volato, e visto il peso iniziale poteva farlo solo con uno scoppio....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 11:03   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by MARCO2005@13 ottobre 2005, 10:42
Meno male che esistono le eccezioni....... Il RONDONE è stato montato, finito e...... ha volato con un OS10. Mi sono divertito ( l'importante è quello!!!) e spero di fare altri voli. Per il lavoro che faccio ( sono progettista elettronico ) mi scontro tutti i giorni con problemi e novità e sono molto molto testardo. Va beh l'importante è il risultato. Ringrazio tutti per la cortesia e le riposte.

Saluti
Come ti sei trovato ?

E' così tremendo come hanno descritto ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escursioni Rondone Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 3 24 gennaio 07 19:50
Aliante rondone Sauro Aeromodellismo 22 20 luglio 05 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002