03 giugno 09, 23:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
...qualcosa non mi torna.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
03 giugno 09, 23:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
| Citazione:
Preciso...... non volevo dire che ti ha rifilato un modellaccio !!! non lo conosco e quanto pare sentendo i più esperti va benissimo per le tue esigenze!!! Rimane il fatto che il rivenditore deve vendere..... Per il resto ti rimane solo da andare questo week-end al campo Ciao
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! | |
04 giugno 09, 00:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| nei negozi di modellismo, clicca qui per vedere quello di jonathan Secondo me è indispensabile per familiarizzare un po con i comandi, soprattutto quando l'aereo viene verso te i comandi sono "apparentemente invertiti" cioè se viri verso destra l'aereo vira verso la SUA destra (se ti sta venendo incontro è la tua sinistra) i primi botti si fanno solo per quel motivo. Il simulatore ti salva l'aereo. E ricordati che quando col simulatore sei unDio con il modello sei un pollacchiotto
__________________ in volo |
04 giugno 09, 23:31 | #24 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
...qualcosa non mi torna, manco a me..... @GiggioF2: non ti preoccupare, non hai comprato un sommergibile.... Tanto per svelare l'arcano, "Piano di profondità" e "Piano di quota" sono sinonimi, il che vor di' che sono la stessa, medesima, istesima, spiccicata, paro-paro, cosa ...in altre parole il piano di profondità (o di quota) serve ad andare "su e giù".... tu per adesso capiscila così, poi al campo di volo ti si aprirà un Mondo. | |
05 giugno 09, 01:04 | #25 (permalink) Top |
| Eh, vero?!? Forse il buon Fai pensava inconsapevolmente a un piano di quota canard, in punta e non in coda....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
05 giugno 09, 13:37 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Intendevo dire, mi rendo conto di essere stato enigmatico considerando l'inesperienza di Giggio F2.......ma parerebbe pure di qualcun'altro , che nel mentre con i piani di quota comuni per picchiare la superfice mobile viene abbassata e per cabrare viene alzata, con il piano di quota tutto mobile per picchiare l'intero piano si inclina verso l'alto e viceversa per cabrare. O noooo ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 giugno 09, 20:42 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
In sostanza il tutto-mobile si muove per intero in maniera identica a come si muove la sola parte mobile in un piano tradizionale..... Almeno i miei modelli vanno così....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
05 giugno 09, 20:47 | #28 (permalink) Top |
|
O, se vogliamo "rovesciarla" è il bordo di uscita del piano, che sia la sola parte mobile o tutto il piano stesso, che fa cabrare (quando si alza) e picchiare (quando si abbassa).....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
05 giugno 09, 20:51 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Come vedi tu stesso hai dovuto specificare quale parte della superfice tutta mobile si sposta e in che verso! Da qui l'equivoco. ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea. Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto modellista del forum TDC ranox.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 giugno 09, 20:57 | #30 (permalink) Top |
|
Esatto, l'equivoco è nato dal fatto che si parlava di bordo di uscita in un caso e di entrata nell'altro.... poco male l'importante è chiarirsi!!!! Anche per non incasinare ulteriormente la vita al povero Giggio.....
Bookmarks |
| |