05 ottobre 05, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
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ho ritirato questo modello oramai fuori produzione e vorrei riportarlo in vita.... a dire il vero è già quasi ultimato mi manca solo la motorizzazione. Volevo chiedervi secondo voi che motore devo scegliere a seconda che io volessi un 2T un 4T o un elettrico ( Brushless così poi non ci penso più) se non avete idea del modello posso provare a prendergli le misure ed a postarvele, ditemi voi di cosa necessitate per queste tre indicazioni.... io ho in casa un super tigre 40 e mi pare esagerato..... dite che un 4T sempre .40 andrebbe bene? piccola precisazione: è possibile che venga trasformatoin idrovolante |
05 ottobre 05, 18:11 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Guarda che il Safari va benissimo, con un .40, lo conosco, un 4T non vale la pena, e secondo me anche elettrificarlo costerebbe troppo, è un modello robusto ma non troppo leggero, vai con quello che hai.
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05 ottobre 05, 19:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005
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l'idea dell'elettrico era per provare un motore che poi cmq riutilizzerò e poi vorrei fare un idro-elettrico da usare quando sono in giro in gommone sul lago così non ho sbattimenti di mescela e avviatore candela....... da vero ignorante vi chiedo: se volessi dotarmi di un motere brushless cosa esattamente devo acquistare? motore(il paragone con un 2T .40 come lo ricavo?) e poi regolatore.....? grazie | |
05 ottobre 05, 20:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Batman ti ha detto bene,anzi,benissimo! Per il safari il 40 è la scelta perfetta. E ripetendo ciò che ti ha detto batman sia il 4 tempi che un brushless rappresentano una soluzione meno adatta e comunque più costosa,meglio il 40 2 tempi. Se poi hai proprio voglia di idro è sufficiente che monti i galleggianti,ma sempre col 40. Oppure se non vuoi avere lo sbattimento di dover fare miscela ecc.. quando sei sul gommone,secondo me ti conviene acquistare un modello che sia già idro ed elettrico. Ad ogni modo la motorizzazione che era prevista era sicuramente sottodimensionata (2,5-5cc)e di conseguenza lo è anche il vano motore,che dovrai quindi leggermente modificare,ma con 1 metro e mezzo di apertura alare e almeno 2 kg di peso in ordine di volo il 40 è la cosa migliore. Ciao. (allego una foto da Eco-Model dell'88) |
05 ottobre 05, 20:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
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eccolo è proprio lui ehhehehehehhh bene bene per il vano motore potrei più che adattarlo segarlo via di netto ed attaccarci un castello motore nuovo? in pratica verrebbe come nell'immagine in alto a destra di Temistocle grazie per la testimonianza due domande da novellino ancora ve le pongo perchè vorrei chiarirmi bene le idee -a parità di cilindrata (es .40) è veroche un 4T risulta "minore" di un 2T? Girando la cosa: sullo stesso modello devo mettere oun 2T .40 e se voglio un 4T almeno un .54? è verità o leggenda? -un motore brushless come viene "paragonato" allo scoppio? cioè su un modello se cui va bene un .40 2T (sempre come esempio) che brushless dovrei mettere? e un "kit" completo come è composto? grazie |
06 ottobre 05, 11:27 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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06 ottobre 05, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005
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Grazie ancora una volta batman le mille domande nasconosia dalla voglia di iniziare ad imparare qualcosa di concretoin quest'hobby sia dalla voglia di sperimentare che ho (almeno tocco con mano le varie alternative e non vi assillo più con mille domande ehehhehehh) Ho trovato un'occasione per un 4T .40 e l'ho sfruttata, spero che arrivi presto!! Se non andrà bene sul safari me lo tengo per il futuro (cercherò un modello da costruire a cui si può adattare questo motore) Per l'elettrico io ho già due regolatori usati però con motori elettrici non brushless... gli stessi potrei riutilizzarli o sono specifici i regolatori di brush?? Come carica batterie mi son preso il compiuterizzato della multiplex (che rispetto al triton non ha la funzione AUTO e carica qualcosina in meno in numero di celle per pacco nicd o nimh ma che cmq carica lipo senza problemi) per "radio dedicata" scritto qui cosa intendi? Citazione:
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06 ottobre 05, 12:57 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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il 40 4T va bene, anzi se il motore è valido è un'ottima scelta: il tuo modello vola bene gia' con un 5cc anche se ovviamente non sale in verticale e serve qualche metro in piu' per il decollo. Elettrico: il safari è un modello che NON va fatto elettrico.... Riguardo i tuoi regolatori vanno bene solo per i motori convenzionali con spazzole, e mi raccomando non superare la corrente raccomandata. Simone | |
06 ottobre 05, 13:29 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-08-2005
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aspettando il 4T per vedere se questo si adatta al vano (ma non credo proprio) volevo riprendere un altro pezzo scritto da batman Citazione:
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06 ottobre 05, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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