31 maggio 09, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User | Fx18 e servi alettoni
Ciao a tutti, Ho ripreso da poco la mia attivita aeromodellistica con in minimag e la mia fidata robbe fx18. Non mi ricordò però come si collegano i servi degli alettoni alla ricevente. Io uso i canali 1 e 5 ma si muove solamente un servo. Devo attivare qualche miscelazione (mix-1) oppure. La mia ricevente graupner pico a 5 canali non va bene? Grazie in anticipo a tutti Ciao Bencio |
01 giugno 09, 12:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
01 giugno 09, 14:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è proprio questo che non riesco a fare...nelle istruzioni della radio non ho trovato nulla, solo il mix libero, che proverò ad utilizzare. Nel manuale dalla radio dice che per gli alettoni vanno usati i canali 1-6 oppure 1-7..ma la ricevente è una 5 canali.... Se qualche anima pia ha ancora tra le mani questa radio.. Grazie ancora Bencio | |
01 giugno 09, 16:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
|
Conoscendo la FX-18 hai varie possibilità... nel tuo caso la più semplice è inserire una y. Se proprio non ti và col programma Basic o Acro devi utilizzare un mix libero come da te accennato. Mentre col programma Aliante è fattibile. Vai a pag.33 del manuale. Il ch.1 per il Sx e il 5 per il Dx. Entra su Ala poi Flap e li abilita il ch.5 ... insomma smanetta un pò e vedrai. Saluti a tutti......Art |
01 giugno 09, 22:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul mix 1 ho miscelato motore-quota...se mi sbaglio in volo ad attivare gli interruttori sai che macello!!! Se domani non c'e' sto tempo di mer proviamo. Intanto grazie 1ooo a tutti Bencio | |
Bookmarks |
| |