31 maggio 09, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| Consigli per Cessna scoppio
ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo, ho sempre praticato auto modellismo..ma da qualche tempo mi è venuto il palino di provare, per poi passare, all'aero... stocostruendo un cessna da 1200mm di apertura alare, la lunghezza non l'ho sotto mano ora.. vorrei dei consigli: un motore a scoppio OS .46 è eccessivo? che servi montare? mini o standard? più che altro è per i pesi.. l'aereo è in balsa.. anticipo i ringraziamenti per gli eventuali consigli.. |
31 maggio 09, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
31 maggio 09, 22:45 | #5 (permalink) Top |
|
non mancherò di passare.. più che altro è per capire quanto andreiia spendere o se posso utilizzare servi che ho già.. montando un motore a 4t, che differenze sostanziali avrei? è vero che posso eliminare il silenziatore? |
31 maggio 09, 22:51 | #6 (permalink) Top |
User | a questo non posso rispondere perchè faccio solo alianti.ma li a Nove cè gente in gamba che saprà darti tutti i consigli.Puoi chiedere tutto quello che vuoi qui nel forum e troverai molte risposte ma si impara di più in una giornata al campo che in 1000 posto qui sul forum!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
31 maggio 09, 22:59 | #7 (permalink) Top |
|
quello senza dubbio, ma come ho detto prima.. volevoosolo un indicazione per farmi un idea.. cmq un parere così.. il Futaba 6EX 2.4Ghz Cod: 1074SPEC è buona come radio? io per le autoouso un 3pk digitale della stessa marca e mi sono sempre trovato bene... cmq questo dovrebbeessere un 6ch, a 190 euro direi che è un buon prezzo.. ma come radio vale? |
31 maggio 09, 23:37 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il 4t ha una potenza specifica inferiore, ma tira eliche più grandi ed efficienti (a minore numero di giri). Il 2T è economico e più adatto a sviluppare velocità su aerei affusolati, il 4T è più adatto all'acrobazia e alle riproduzioni. Il 4t è meno fastidioso, il silenziatore più compatto e meno ingombrante e... si puo' farne a meno. Alcuni proprio non ce l'hanno. | |
Bookmarks |
| |