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Vecchio 31 maggio 09, 22:29   #1 (permalink)  Top
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Consigli per Cessna scoppio

ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo, ho sempre praticato auto modellismo..ma da qualche tempo mi è venuto il palino di provare, per poi passare, all'aero...

stocostruendo un cessna da 1200mm di apertura alare, la lunghezza non l'ho sotto mano ora..
vorrei dei consigli: un motore a scoppio OS .46 è eccessivo?
che servi montare? mini o standard?
più che altro è per i pesi..

l'aereo è in balsa..
anticipo i ringraziamenti per gli eventuali consigli..
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Vecchio 31 maggio 09, 22:33   #2 (permalink)  Top
simone76
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si è sicuramente troppo. Il progetto che dice?
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Vecchio 31 maggio 09, 22:37   #3 (permalink)  Top
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.40..
ma il motore vorrei utilizzarlo anche in aerei futuri..
cmq sullprogetto dice ,40
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Vecchio 31 maggio 09, 22:37   #4 (permalink)  Top
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ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo, ho sempre praticato auto modellismo..ma da qualche tempo mi è venuto il palino di provare, per poi passare, all'aero...

stocostruendo un cessna da 1200mm di apertura alare, la lunghezza non l'ho sotto mano ora..
vorrei dei consigli: un motore a scoppio OS .46 è eccessivo?
che servi montare? mini o standard?
più che altro è per i pesi..

l'aereo è in balsa..
anticipo i ringraziamenti per gli eventuali consigli..
prima di provarlo e pre qualsiasi altra domanda fai un giro al campo di volo più vicino a te.ce nè uno vicino a vicenza,a Nove del Gruppo Aeromodellistico Francesco Baracca di Bassano del grappa.
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Vecchio 31 maggio 09, 22:45   #5 (permalink)  Top
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non mancherò di passare..
più che altro è per capire quanto andreiia spendere o se posso utilizzare servi che ho già..
montando un motore a 4t, che differenze sostanziali avrei?
è vero che posso eliminare il silenziatore?
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Vecchio 31 maggio 09, 22:51   #6 (permalink)  Top
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non mancherò di passare..
più che altro è per capire quanto andreiia spendere o se posso utilizzare servi che ho già..
montando un motore a 4t, che differenze sostanziali avrei?
è vero che posso eliminare il silenziatore?
a questo non posso rispondere perchè faccio solo alianti.ma li a Nove cè gente in gamba che saprà darti tutti i consigli.Puoi chiedere tutto quello che vuoi qui nel forum e troverai molte risposte ma si impara di più in una giornata al campo che in 1000 posto qui sul forum!!
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Vecchio 31 maggio 09, 22:59   #7 (permalink)  Top
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quello senza dubbio, ma come ho detto prima..
volevoosolo un indicazione per farmi un idea..
cmq un parere così.. il Futaba 6EX 2.4Ghz Cod: 1074SPEC è buona come radio?
io per le autoouso un 3pk digitale della stessa marca e mi sono sempre trovato bene...
cmq questo dovrebbeessere un 6ch, a 190 euro direi che è un buon prezzo..
ma come radio vale?
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Vecchio 31 maggio 09, 23:15   #8 (permalink)  Top
simone76
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un ala alta da 1200mm e .40? a me sembra ancora tanto, il .40 si usa di solito su modelli ad ala alta da 1500-1600mm e acro ala bassa da 1400mm. A meno che il progetto dicesse .40 4T, equivalente a circa un .25 2T...
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Vecchio 31 maggio 09, 23:21   #9 (permalink)  Top
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non dice altro..
cmq cosa mi cambia con un 4t?
è meglio o peggio?
ma è vera la storia del silenziatore?
cioè che si può fare a meno..
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Vecchio 31 maggio 09, 23:37   #10 (permalink)  Top
simone76
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non dice altro..
cmq cosa mi cambia con un 4t?
è meglio o peggio?
ma è vera la storia del silenziatore?
cioè che si può fare a meno..

il 4t ha una potenza specifica inferiore, ma tira eliche più grandi ed efficienti (a minore numero di giri). Il 2T è economico e più adatto a sviluppare velocità su aerei affusolati, il 4T è più adatto all'acrobazia e alle riproduzioni. Il 4t è meno fastidioso, il silenziatore più compatto e meno ingombrante e... si puo' farne a meno. Alcuni proprio non ce l'hanno.
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