05 ottobre 05, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
|
A causa di violenti aterraggi scon il muso ho "brutalmente" piegato tantissime volte il carrello anteriore del mio airtrainer 60 della Jamara (ala alta, con motore da 10 cc. - a.a. m. 1,80). Ora quando cerco di raddrizzarlo è diventato morbidissimo è comunque rimane molto storto (spero di riuscire a spiegarmi....) Il carrello anteriore è fatto con un tondino lungo circa 6-8 cm (dove si fissa la squadretta del servo), poi vi sono 3 spire arrotolate su loro stesse, ed infine termina con altri 15 cm di tondino a cui va agganciata la ruota..... Ora la spire risultano molto storte.... la parte alta prima delle spire non è più in linea con la parte bassa dopo le spire.... (come quando un'ala è svergolata)insomma è una vera schifezza.... Lo spessore del tondino è di circa 4-5 mm.... E' possibile costruirlo nuovo???? e come si fa???? Ciao a tutti e buon volo
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
05 ottobre 05, 11:09 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Perchè non lo ricompri? A rifarlo occorre acciaio armonico da 4 mm , e tanto lavoro per rifare il "mollone", con scarsi risultati se non siè più che pratici. Lo trovi a pochi euro come pezzo di ricambio. Ops. So' arrivato secondo!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
05 ottobre 05, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho girato tantissimi siti ma non mi sono mai imbattuto in un ricambio del genere... pensavo che non esistesse come ricambio... Qualcuno ha un idea su dove cercarlo????? Io comunque proverò a cercare meglio.... Ciao a tutti ed ancora grazie
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
05 ottobre 05, 11:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
05 ottobre 05, 13:15 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
Bookmarks |
| |