Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 05, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Dunque dopo infinite peripezie vedere altre discussioni forse i problemi di impazzimento dei modelli era dovuto alla TX tanto che l'altro giorno mi è definitivamente passata a migliore vita (HITEC ECLIPSE 7 QPCM)
L'ho affidata al mio attuale negoziante per vedere se possorno resuscitarla in garanzia è di gennaio dell'anno scorso!!!!!
Intanto mi interesserebbero dei pareri su
MULTIPLEX ROYAL EVO 7
MULTIPLEX COKPIT 7
GRAUPNER 3810
GRAUPNER MC 12 ( di questa inoltre sapete dirmi se ha la funzione EPA)
MC 19
Non voglio spendere cifre assurde; della Multiplex ho qualche dubbio essendo diventata Hitec!!!
Grazie anticipatamente
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 12:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by SP57@05 ottobre 2005, 09:33
Dunque dopo infinite peripezie vedere altre discussioni forse i problemi di impazzimento dei modelli era dovuto alla TX tanto che l'altro giorno mi è definitivamente passata a migliore vita (HITEC ECLIPSE 7 QPCM)
L'ho affidata al mio attuale negoziante per vedere se possorno resuscitarla in garanzia è di gennaio dell'anno scorso!!!!!
Intanto mi interesserebbero dei pareri su
MULTIPLEX ROYAL EVO 7
MULTIPLEX COKPIT 7
GRAUPNER 3810
GRAUPNER MC 12 ( di questa inoltre sapete dirmi se ha la funzione EPA)
MC 19
Non voglio spendere cifre assurde; della Multiplex ho qualche dubbio essendo diventata Hitec!!!
Grazie anticipatamente
La Multiplex Cockpit 7 è della stessa classe della Eclipse, è + valida per chi vola con gli Elettrici (Timer sullo Stick, facilmente modificabile come impostazioni) ma non ha le Flight Configuration ne i Mix liberi, per la Royal EVO prendi direttamente la 9 canali se no il gioco non vale la candela, casomai col modulo di sintesi e lo Scanner, ma la spesa è sempre piu del doppio della Eclipse...
Per le altre non le conosco bene, ma sono tutte della stessa classe, la MC19 non la conosco proprio.

ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 12:33   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@05 ottobre 2005, 12:26
ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...
Che vuoi dire?



@SP57: ho la MC19; normale radio di fascia media, non fa cosa fantastiche ma ha quello che serve per molto tempo. Se ti serve qualche dettaglio fammi sapere.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by batman@05 ottobre 2005, 12:26
La Multiplex Cockpit 7 è della stessa classe della Eclipse, è + valida per chi vola con gli Elettrici (Timer sullo Stick, facilmente modificabile come impostazioni) ma non ha le Flight Configuration ne i Mix liberi, per la Royal EVO prendi direttamente la 9 canali se no il gioco non vale la candela, casomai col modulo di sintesi e lo Scanner, ma la spesa è sempre piu del doppio della Eclipse...
Per le altre non le conosco bene, ma sono tutte della stessa classe, la MC19 non la conosco proprio.

ps le Multiplex sono state commercializzate PRIMA dell' avvento Hitec, anzi, alla Multiplex non avevano i soldi per lanciare la Royal EVO e questo li ha salvati...

la 3810 gran radio ma datata, sosituita dal Pcm9x o anche dalla Mx22!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 12:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@05 ottobre 2005, 12:33
Che vuoi dire?
Quando hanno lanciato la Royal Evo per sostituire la serie 4000 hanno avuto problemi, hanno dovuto reingegnerizzare alcune parti, non riuscivano a fornire l' importatore americano e non avevano soldi, così si sono offerti alla Hitec, che ci ha guadagnato dal punto di vista della immagine e tecnologia (l' elettronica dei servi digitali viene da quella Multiplex, almeno il progetto) mentre il far parte del più grosso gruppo di produttori di radio e servocomandi (numericamente è + grosso di Futaba, che è anche loro cliente) ha allargato gli orizzonti a Multiplex che si sono liberati dell' importatore americano
Così me l' hanno spiegata.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mx-22
gran radio!

@batman

l'unica cosa che non mi opiace della royal evo , è la posizione dei trim, provando a simulare il movimento non si riescono a trimmare i modelli, e poi non capisci che tasto premi quando trimmi

vedere:
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 22 novembre 05 alle ore 18:53
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by lapo92@05 ottobre 2005, 18:48
mx-22
gran radio!

@batman

l'unica cosa che non mi opiace della royal evo , è la posizione dei trim, provando a simulare il movimento non si riescono a trimmare i modelli, e poi non capisci che tasto premi quando trimmi

vedere:
oggi qualcuno mi ha detto che ci sono o ci sono stati dei problemi di rottura dei cavi(multiplex) collegati ai comandi in movimento (stick)

E se mi avessero offerto la Graupner 3810 quella atrim digitali a circa € 430 varrebbe la pena.... qui sempre qualcuno mi ha detto che c'è stato qualche problema per via di un fusibile interno che non faceva contatto e si è perso un modello
Grazie per la collaborazione.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 08:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Io ho la Cockpit MM è mi trovo benissimo, semplice, leggera, facile da usare e da pulire, visto che usando i motori a scoppio è inevitabile che si sporchi.
Ha tutto quello che serve, i mixer di programmano facilmente. E' vero che non ha funzioni libere, ma attualmente non ne ho mai sentito la necessità e volo anche con alianti. Conosco alcuni modellisti che hanno la Royal Evo e anche loro sono molto contenti.

A te l'ardua scelta.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 10:40   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Volando quasi solo elettrico io mi trovo bene con le Multiplex, anche se ho una Cockpit in riparazione per supposta poca potenza in uscita (può capitare), l' ho sostituita provvisoriamente con una Hitec Eclipse, che va bene ma è carente di alcune funzioni per l' elettrico.
Per questo sono passato alla Royal Evo 9, che costa sensibilmente di più ma mi da un sacco di opzioni, e poi ho potuto montare sia il modulo di sintetizzazione frequenze che lo Scanner per l' intera banda, in effetti il costo totale per la Tx con il modulo sintetizzato, lo Scanner e una ricevente Multiplex IPD SINTETIZZATA a 9 canali con 2 ingressi batteria è stato di circa 650€, e se voglio cambiare frequenza (es dai 40 ai 35) non occorre cambiare radio ma sostituire il modulo di frequenza e lo scanner (200€ totali) per avere 2 radio in una....
Uno dei pregi di questa radio è quello di non erogare RF se non dietro conferma, con la possibilità di controllare se nella propria frequenza vi sono già segnali e di poter scegliere con che frequenza uscire o di accoppiarsi ad una ricevente sintetizzata su una frequenza libera, tutto questo SENZA ABBATTERE NESSUNO (problema sicurezza).
Solo per quello obbligherei i costruttori a montarlo su tutte le radio....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 19:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
[quote=batman,06 ottobre 2005, 09:40]
Volando quasi solo elettrico io mi trovo bene con le Multiplex, anche se ho una Cockpit in riparazione per supposta poca potenza in uscita (può capitare), l' ho sostituita provvisoriamente con una Hitec Eclipse, che va bene ma è carente di alcune funzioni per l' elettrico.
Per questo sono passato alla Royal Evo 9, che costa sensibilmente di più ma mi da un sacco di opzioni, e poi ho potuto montare sia il modulo di sintetizzazione frequenze che lo Scanner per l' intera banda, in effetti il costo totale per la Tx con il modulo sintetizzato, lo Scanner e una ricevente Multiplex IPD SINTETIZZATA a 9 canali con 2 ingressi batteria è stato di circa 650€, e se voglio cambiare frequenza (es dai 40 ai 35) non occorre cambiare radio ma sostituire il modulo di frequenza e lo scanner (200€ totali) per avere 2 radio in una....
Uno dei pregi di questa radio è quello di non erogare RF se non dietro conferma, con la possibilità di controllare se nella propria frequenza vi sono già segnali e di poter scegliere con che frequenza uscire o di accoppiarsi ad una ricevente sintetizzata su una frequenza libera, tutto questo SENZA ABBATTERE NESSUNO (problema sicurezza).
Solo per quello obbligherei i costruttori a montarlo su tutte le radio....
[/quote
A sto punto penso che forse la ROYAL EVO 7 International dovrebbe quasi essere una scelta obbligata e non la nove (i soldi sono sempre i soldi) sembra poi che da Andy sia ad un prezzo abbastanza conveniente. Una conferma, la 35360 è sintetizzata non è che poi mi trovo con una quarzata.....
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio eagle 3d cambio mode! rap78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 gennaio 08 12:29
cambio radio !! mestolo Radiocomandi 5 30 aprile 07 16:31
Cambio radio gozilla Elimodellismo Principianti 10 22 marzo 07 22:11
cambio radio e cavo Reflex XTR ambrojohn Radiocomandi 7 02 dicembre 05 15:03
Cambio radio sssilver Radiocomandi 2 30 settembre 05 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002