Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 11:06   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
A sto punto penso che forse la ROYAL EVO 7 International dovrebbe quasi essere una scelta obbligata e non la nove (i soldi sono sempre i soldi) sembra poi che da Andy sia ad un prezzo abbastanza conveniente. Una conferma, la 35360 è sintetizzata non è che poi mi trovo con una quarzata.....
[/quote]
devi prendere questa
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP45353
o questa
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP45354
a seconda della frequenza che cerchi. mi pare che l' International Set per la 7 canali non esista, almeno non lo vedo a listino Safalero.

io ho comprato la 9 canali CON Modulo HF HFM-3 Synth + lo scanner MP45171 - Modulo Scanner 40/41MHz per HFM-S + la Ricevente RX Synth 9 IPD DS 40/41MHz per 650€, se prendi la 7 con questa combinazione costerà 50€ in meno, forse.
Chiedi a chi vende per corrispondenza o al tuo negoziante se ti riesce a fare la combinazione con la 7 canali....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 14:16   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Prendo in considerazione solo la mx22 o futaba (FC28, FF9, 9Z).
Sono le migliori radio che consentono il massimo di libertà con la milgior qualità.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:31   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 14:16
Prendo in considerazione solo la mx22 o futaba (FC28, FF9, 9Z).
Sono le migliori radio che consentono il massimo di libertà con la milgior qualità.
Odio razziale tra Tedeschi e Svizzeri italiani? Ach So! (skerzo)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 13:16
Prendo in considerazione solo la mx22 o futaba (FC28, FF9, 9Z).
Sono le migliori radio che consentono il massimo di libertà con la milgior qualità.

trovo strano che un aliantista come te snobbi la Multiplex!

_M_
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:07   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by merengue@07 ottobre 2005, 16:51
trovo strano che un aliantista come te snobbi la Multiplex!

_M_

Questione di affinità
cmq la Multiplex anche se ottima non arriva alle qualità di una 9Z che a mio avviso è la migliore radio che esista..tanto completa da permettere anche la doppia carburazione con curve di grafico per la carburazione in volo...roba da matti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Sono di nuovo nei casini, avevo visto la Evo da Andy ma poi risulta essere la quarzata ed allora non essendoci grossa differenza di prezzo, e queste potendole comprare da negoziante, ero in dubbio come dicevo in altro argometo, tra la mc 19 e la 3810 chee ho trvato nuove a buon prezzo, io non cerco prestazioni sublimi sono agli inizi; cerco una radio che trasmetta bene e che non si guasti come la mia ultima, poi se non riesco a fare una determinata miscelazione o non ho un tracciato a 13 punti adessso non mi preoccupa minimamente.
Quale delle due oppure rientra in gioco anche la multiplex oppure è solo questione di gusti e fortuna?
Saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 17:13
Sono di nuovo nei casini, avevo visto la Evo da Andy ma poi risulta essere la quarzata ed allora non essendoci grossa differenza di prezzo, e queste potendole comprare da negoziante, ero in dubbio come dicevo in altro argometo, tra la mc 19 e la 3810 chee ho trvato nuove a buon prezzo, io non cerco prestazioni sublimi sono agli inizi; cerco una radio che trasmetta bene e che non si guasti come la mia ultima, poi se non riesco a fare una determinata miscelazione o non ho un tracciato a 13 punti adessso non mi preoccupa minimamente.
Quale delle due oppure rientra in gioco anche la multiplex oppure è solo questione di gusti e fortuna?
Saluti
Per chiarire meglio le mie esigenze: dimenticavo di aggiungere che tenderei a simpatizzare per gli alianti
Grazie per ulteriori pareri.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:28   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 17:07
Questione di affinità
cmq la Multiplex anche se ottima non arriva alle qualità di una 9Z che a mio avviso è la migliore radio che esista..tanto completa da permettere anche la doppia carburazione con curve di grafico per la carburazione in volo...roba da matti
boia ti odi!
mi stavo convincendo sulla multiplex, e tu mi tiri fuori questo!
in altri post sembra che la multiplex abbia grosse liberta di scelta e la migliore potenza software, ora tu mi vieni fuori con quasta miscelazione.
boo?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originally posted by Odi@07 ottobre 2005, 17:07
Questione di affinità
cmq la Multiplex anche se ottima non arriva alle qualità di una 9Z che a mio avviso è la migliore radio che esista..tanto completa da permettere anche la doppia carburazione con curve di grafico per la carburazione in volo...roba da matti
Ce l'hanno anche la Evo e la 4000...

in più sulle mpx, la funzione è riassegnabile su un qualsiasi "pot" oppure altri comandi, es slide, mentre sulla 9z non so se possa fare..

PPS: usando la flessibilità dei mix multiplex, potresti anche implementare una doppia carburazione "uno-in funzione-dell'altro", oppure anche tripla, anche con offset, ad esempio su tre switch o pot diversi, oppure tutte su uno solo, con una legge di movimentazione da te preprogrammata con le curve. Ciao ciao 9z

una'altra cosetta simpatica, sempre esclusiva mpx Evo & 4000:

dual-rate proporzionale col gas: a seconda della posizione del gas, i rate vengono cambiati di conseguenza (usualmente più gas-->meno escursione) Ariciao...

Fidati, la sola cosa di cui devo dare atto alla 9z di essere l'unica ad avere, è il fatto di avere 8 flight mode, contro le 4 della evo e le 5 della 4000. Se non te ne servono di più, la Z non ha niente che non abbiano le altre due.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Mi fate arrabbiare io vi chiedo di dirmi quale radio è più affidabile (affidabilità capacità di mantenere le caratteristiche nel tempo) voi vi buttate in un sacco di disquisizioni tecniche sulla qualità (capacità di soddisfare le esigenze dell'utente)
Vi volete sbilanciare e darmi dei pareri su quale è più probabile che non funzioni bene (detto terra terra)
Grazie e saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio eagle 3d cambio mode! rap78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 gennaio 08 12:29
cambio radio !! mestolo Radiocomandi 5 30 aprile 07 16:31
Cambio radio gozilla Elimodellismo Principianti 10 22 marzo 07 22:11
cambio radio e cavo Reflex XTR ambrojohn Radiocomandi 7 02 dicembre 05 15:03
Cambio radio sssilver Radiocomandi 2 30 settembre 05 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002